Il miglior deambulatore ascellare

Il deambulatore ascellare è uno strumento ortopedico in grado di offrire diversi vantaggi all’utilizzatore.
Vediamo quali sono i suddetti e soprattutto come procedere per svolgere una scelta che può essere definita come ottimale sotto ogni punto di vista.

Il deambulatore ascellare più venduto

DEAMBULATORE ROLLATOR ASCELLARE
45 Leggi tutte le recensioni
DEAMBULATORE ROLLATOR ASCELLARE
  • Altezza supporto brachiale: 108 - 150 cm
  • Profondità totale: 74 cm
  • Larghezza totale: 68 cm
MOPEDIA - Deambulatore ascellare pieghevole
92 Leggi tutte le recensioni
MOPEDIA - Deambulatore ascellare pieghevole
  • Regolabile in altezza: 113 - 150 cm (da terra al supporto ascellare)
  • Distanza tra i supporti ascellari regolabile (31 cm - 64,5 cm)
  • Altezza da terra al supporto anteriore: 97,5 cm
DEAMBULATORE ASCELLARE PER ANZIANI PIEGHEVOLE IN ACCIAIO VERNICIATO -...
12 Leggi tutte le recensioni
DEAMBULATORE ASCELLARE PER ANZIANI PIEGHEVOLE IN ACCIAIO VERNICIATO -...
  • Deambulatore Sottoascellare Smontabile e Regolabile con sedile
MOPEDIA - Deambulatore con appoggio antibrachiale a tavolo
69 Leggi tutte le recensioni
MOPEDIA - Deambulatore con appoggio antibrachiale a tavolo
  • Deambulatore con tavolino, Deambulatore pieghevole con maniglie per...
DEAMBULATORE PER ANZIANI E DISABILI SMONTABILE CON APPOGGIO...
14 Leggi tutte le recensioni
DEAMBULATORE PER ANZIANI E DISABILI SMONTABILE CON APPOGGIO...
  • Peso Max sopportabile 130 kg
  • Tubo Acciaio Cromato Sottoascellari Polipropilene
  • Puntali Gomma Antiscivolo
DEAMBULATORE ROLLATOR ASCELLARE PIEGHEVOLE REGOLABILE IN ALTEZZA -...
1 Leggi tutte le recensioni
DEAMBULATORE ROLLATOR ASCELLARE PIEGHEVOLE REGOLABILE IN ALTEZZA -...
  • Regolazione in altezza degli ascellari da 108 Cm. a 150 Cm.
  • Freni di stazionamento a pedale sulle ruote posteriori.
  • Larghezza interna: 47cm - Profondità: 74 cm - Altezza regolabile: da...
DEAMBULATORE PIEGHEVOLE CON APPOGGI SOTTOASCELLARI
1 Leggi tutte le recensioni
DEAMBULATORE PIEGHEVOLE CON APPOGGI SOTTOASCELLARI
  • Telaio in acciaio tubolare pieghevole
  • 4 ruote piroettanti del diametro di 7,5 cm
  • Ruote con sistema di bloccaggio
MOPEDIA - Deambulatore ascellare smontabile con freni
  • Deambulatore ascellare con quattro ruote e sistema frenante,...
Deambulatore pieghevole, regolabile in altezza con 4 ruote piroettanti
133 Leggi tutte le recensioni
Deambulatore pieghevole, regolabile in altezza con 4 ruote piroettanti
  • Deambulatore pieghevole regolabile in altezza con struttura in...
  • Larghezza: 52 cm
  • Profondità: 46 cm - Profondità da piegato: 10 cm

A cosa serve questo strumento

Il deambulatore serve semplicemente a offrire la possibilità di muoversi: le persone anziane e quelle che soffrono di problematiche alle gambe, schiena o comunque di altre relative alla mobilità, possono utilizzare questo genere di strumento e fare in modo che le loro camminate non siano caratterizzate da momenti poco piacevoli da dover fronteggiare.

Nella maggior parte dei casi tale articolo viene sfruttato presso le strutture ospedaliere o comunque nelle case di cura, ma anche un privato, specialmente durante il periodo di riabilitazione dopo un grave trauma, può sfruttare questo genere di strumento e fare in modo che il medesimo possa rappresentare un valido alleato per tutti coloro che hanno intenzione di tornare a camminare con le proprie gambe o comunque non vogliono essere costretti a rimanere seduti o in sedia a rotelle.

Il deambulatore ascellare e i suoi materiali

I deambulatori ascellari necessitano di essere caratterizzati da una struttura che sia solida e in grado di offrire il massimo grado di stabilità all’utilizzatore.

La solidità di questo strumento deve essere necessariamente presente in quanto l’attrezzo deve essere in grado di sorreggere il peso dell’utilizzatore, caratteristica che non deve essere sottovalutata.
Occorre quindi essere certi del fatto che tale articolo sia in grado di offrire il massimo grado di stabilità ed eviti che i movimenti che devono essere compiuti per camminare siano in qualche modo limitati o comunque non precisi come, in realtà, dovrebbero essere.

La solidità e la semplicità di movimento

Ovviamente la solidità non deve essere assolutamente sinonimo di movimento che non viene svolto in maniera ottimale.
Il deambulatore, infatti, deve necessariamente essere anche abbastanza leggero: il metallo, spesso acciaio leggero ma resistente, non deve comportare uno sforzo eccessivo da parte dell’utilizzatore durante la fase di carico del peso.

Pertanto è bene ricordarsi che questo strumento deve essere facile da muovere e soprattutto prevenire potenziali complicanze durante la suddetta fase di utilizzo, dettaglio da non sottovalutare assolutamente.

Il deambulatore ascellare e il movimento

Il deambulatore ascellare deve essere necessariamente in grado di offrire il massimo grado di semplicità durante la fase di movimento, altra caratteristica fondamentale che deve contraddistinguere tale strumento.

Alla base devono esserci delle ruote che fanno in modo che ogni singolo passo possa essere facilmente accompagnato, prevenendo quindi una serie di complicanze durante la fase di movimento che possono essere spiacevoli da dover fronteggiare.

Pertanto è importante prendere in considerazione anche questo particolare dettaglio in modo tale che la scelta finale possa essere ottimale e priva di ogni genere di complicanza che potrebbe rendere lo stesso strumento meno piacevole del previsto.

Per questo lo stesso strumento deve anche essere dotato di pratico sistema che blocca le ruote, evitando quindi che l’utilizzatore possa andare incontro a potenziali complicanze come cadute e altre che possono essere tutt’altro che piacevoli da dover fronteggiare, problematica da non sottovalutare.

Il deambulatore e la semplicità di regolazione

Trattandosi di uno strumento che potrebbe essere utilizzato da diverse persone, specialmente se si parla di una struttura ospedaliera, è necessario che il suddetto articolo abbia un sistema di regolazione abbastanza semplice da sfruttare e che non preveda delle potenziali complicanze che possono essere poco piacevoli da dover fronteggiare.

Pertanto uno strumento del genere deve poter essere aumentato di altezza oppure diminuito, in modo tale che la parte che tocca le ascelle aderisca perfettamente al tale parte del corpo senza creare potenziali situazioni di pericolo.

Inoltre è bene valutare anche il sistema di blocco della parte delle ascelle, in modo tale che questa non si muova improvvisamente andando a creare una potenziale situazione di disagio che potrebbe essere tutt’altro che piacevole da dover fronteggiare.

Grazie a questo parametro tale strumento può essere utilizzato da diverse persone senza alcuna complicazione poco piacevole da dover fronteggiare.

Le ascelle e il deambulatore

Infine questo articolo deve anche essere delicato con la pelle di chi lo utilizza e questo significa che le ascelle non devono essere in alcun modo danneggiate dal contatto con questo supporto per camminare.

Grazie a questa caratteristica è quindi possibile avere la certezza che lo strumento in questione possa essere in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze senza che vengano riscontrate delle potenziali complicanze che, sia nel lungo che nel breve periodo, possono essere frutto di ulteriori malessere improvvisi.

Last update on 2020-09-30 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Torna su