Kit per l’igiene dentale

L’igiene dentale è una delle più importanti e funzionali precauzioni giornaliere, di cui il corpo umano ha bisogno; infatti, la mancanza di pulizia specie dopo aver consumato cibo e soprattutto dolci, si rivela indispensabile per eliminarne i residui sia dalla cavità orale che dai denti stessi, oltre che prevenire le carie e poi far ricorso al dentista.

No products found.

Oggi note case farmaceutiche e di cosmesi, propongono in merito dei kit per l’igiene dentale, adatti sia per adulti che per bambini, e comodissimi in casa così come quando si è fuori. Un kit ideale deve contenere almeno 4 prodotti essenziali, vale a dire lo spazzolino, il dentifricio, il filo interdentale e un buon collutorio.

Lo spazzolino che a seconda dell’età di chi ne fa uso e delle caratteristiche strutturali della dentatura e delle gengive, va scelto con una certa gradualità, quindi a setole morbidissime adatte per bambini, passando poi per quelle medie fino alle dure.

La scelta dello spazzolino da inserire nel kit per l’igiene dentale quotidiana, è tuttavia subordinata anche al tipo di palato che ci si ritrova, quindi può essere dritto così come di tipo curvo, oltre ad avere delle setole di qualità, per evitare di ritrovarsi giorno per giorno, con delle fastidiosissime setole nella bocca.

In tutti i casi il coprispazzolino serve a massimizzare il risultato, sia dal punto di vista igienico che dopo l’uso.

Antica Erboristeria Dentifricio Purificante - Menta & Eucalipto 75 Ml
  • Dentifricio
  • Estratti di Menta e Eucalipto
  • Garantisce fino a 12 H di freshezza
  • Per tutti i tipi di denti

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-22


Un dentifricio sgrassante ma senza particolari agenti corrosivi, è sicuramente quello alla menta piperita ideale per rinfrescare l’alito, con salvia e bicarbonato per sbiancare i denti, o con delle sostanze medicinali che spesso fungono da anestetizzante per le gengive, e quindi impediscono dolore a chi le ha piuttosto delicate.

Per i bambini com’è noto, ci sono dei dentifrici molto validi dal punto di vista igienico e soprattutto gradevoli, come ad esempio quelli al gusto di fragola.

33% in meno
Oral-B Filo Interdentale Cerato, 50m
  • Delicato sulle gengive e sulle dita
  • Filo interdentale in materiale setoso
  • Scivola facilmente consentendo di raggiungere gli spazi stretti
  • Sapore alla menta

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-22

Il terzo elemento di cui si compone un kit, ed indispensabile per una corretta igiene dentale quotidiana, è sicuramente il filo interdentale cerato, che consente di eliminare tracce di cibo tra ogni singolo dente, e lo si può trovare sia normale che al gradevole e rinfrescante mentolo.

Infine nel kit troviamo un buon collutorio, quest’ultimo ideale quando ci si trova in una zona dove non è possibile lavare i denti almeno nell’immediato, e serve per lenire alcune sofferenze causate ad esempio da cibi piccanti o da principi di irritazione delle gengive, generati magari da qualche scaglia di cibo duro o semplicemente da briciole di pane.

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-26

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-26

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-26

Torna su