Mondoprezzo.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon. I prodotti mostrati sono sponsorizzati

La migliore asciugatrice Ariston

Cari amici miei ormai siamo in inverno e asciugare il bucato è diventata davvero un’impresa ardua, infatti, non hai la possibilità di stendere il bucato all’esterno perchè piove oppure l’aria è fredda e quindi gl indumenti saranno sempre umidi e costretti a rilavarli.

Hotpoint-Ariston AQC8 2F7 TM1(EU) asciugatrice
  • NUOVO HOTPOINT/ARISTON 82989 HOTPOINT ASCIUGATRICE AQC8 2F7 TM1 HOTPOINT ASCIUGATRICE 8KG A DISPLAY...


Ma non solo se come me hai una casa piccola e nessun balcone allora la soluzione migliore è proprio l’asciugatrice, ti consentirà di asciugare in poco tempo il bucato.


Ne esistono di vari modelli, sia con il motore inverter e sia con la pompa di calore e la classe energetica che può raggiungere è A+++.

Prima di comperare un’asciugatrice cosa si deve considerare?
Se stai decidendo di comperare un’asciugatrice prima di comparla devi considerare degli alcuni aspetti.


Sai sul mercato ci sono due tipi di asciugatrici quella a pompa di calore e l’asciugatrice a resistenza elettrica.


La differenza tra questi due tipi sono:

  • l’asciugatrice a pompa di calore è formata da un circuito compresso con del gas refrigerante, da una vasca e da un motore simile a quello di un condizionatore, per questo suddetti modelli sono quelli che arrivano alla classe energetica A;
  • l’asciugatrice a resistenza elettrica sono composte dalla stessa resistenza e dalla ventola. L’aria calda viene generata dalla riscaldamento della resistenza posta sul retro dell’asciugatrice, questa resistenza è protetta per evitare che il calore si disperde, il calore viene spinto verso la vasca e la ventola lo aspira.


E’ vero che se utilizzi l’asciugatrice è comoda in inverno perchè asciughi il tuo bucato senza avere indumenti sparsi per la casa, ma quello che mi preme ricordarti è che l’utilizzo di questa macchina è dispendioso. 
Infatti, rischierai di aumentare il costo della tua bolletta di circa 100/200 euro all’anno e anche in base all’uso che ne fai.


Oltre, ai consumi che aumentono nella tua bolletta, l’altro aspetto negativo che devi considerare è che questi asciugatrici sono anche inquinanti e il rumore che emette quando si utilizza è davvero fastidioso. 

Asciugatrice Hotpoint-Ariston AQC8 2F7 TM1.


L’asciugatrice Hotpoint-Ariston modello AQC8 2F7 TM1 possiede la carica frontale e si possono inserire all’interno fino ad 8 kg con motore inverter.
Le dimensioni di questa asciugatrice sono 60 centimetri di larghezza, 63 centimetri di profondità ed alta 85 centimetri.
La classe energetica di asciugatura è la A++.


Questa asciugatrice ha un sistema di asciugatura con condensazione. Presenta il soft dry nonchè una tecnologia che garantirà un’ottima protezione per i colori e le fibre grazie al fatto che viene impiegata una temperatura bassa in modo da non stressare i tessuti in modo da preservarli per un lungo periodo di tempo. 


Ha sette livelli differenti di asciugatura che cambia in base all’utilizzo dei capi alla fine del ciclo.
Possiede 16 tipi di programmi per esempio;
no:
Jeans proteggendo sia il colore che l’elasticità del capo;
Anti Allergy in cui usa un dispositivo elettronico e uno con un sensore speciale che manterrà una temperatura costante durante i trattamenti antialergici;
Peluche utilizzando una bassa temperatura e movimenti delicati del cesto e infine rinfresca eliminando sgradevoli odori e lasciando i capi fresci come se fossero stati appena presi dall’armadio. 

Caratteristiche e vantaggi dell’asciugatrice ariston Hotpoint-Ariston AQC8 2F7 TM1.


L’asciugatrice Electrolux ha un design moderno e molto elegante è semplicissima da utilizzare, infatti sono molte intuitive e asciugherà il tuo bucato come se fossi stata in lavanderia.
Possedere una asciugatrice con motore inverter ti porterà a risparmiare sui consumi di elettricità di circa il 50% rispetto a modelli di asciugatrici con pompa di calore. 

Quali vantaggi porterà l’acquisto di questo prodotto?

  • i tuoi capi sono trattati delicatamente e puoi asciugare anche camicie, piumoni e capi delicati come seta e lana;
  • la casa è sempre in ordine perchè non utilizzi più lo stendibiancheria e la tua casa non ne risentirà dell’umidità che sprigionano i panni bagnati;
  • i capi asciugati nell’asciugatrice saranno trattati con cicli antipiega e anticalcare e ti sarà più facile stirarli;
  • per una famiglia numerosa è essenziale possedere l’asciugatrice;
  • se possiedi anche animali domestici, quando i gatti o cani cambiano il pelo li trovi su tutti gli indumenti, con l’asciugatrice potrai elimare definitivamente i peli.

Perchè acquistare un’asciugatrice?
Avere un’asciugatrice è il miglior acquisto che si potrebbe fare. Personalmente mi trovo davvero bene con questo prodotto dato che ho risolvo un bel pò di problemi.
Vivendo in zone fredde oppure umide in cui non c’è nemmeno la possibilità di avere un balcone o un terrazzo è un problema quando bisogna asciugare la biancheria. Spesso potrebbe impiegarci giorni per asciugare con il rischio magari che hanno il cattivo odore e quindi costretti a rilavare.

 
Acquistando questo prodotto tutti questi problemi si risolveranno in pochi secondi. Non sarai più invasa da stendi biancheria in giro per casa ma potrai mettere semplicemente gli indumenti nell’asciugatrice e in pochi tempi avrai i vestiti asciutti pronti all’uso o da mettere nell’armadio. Inoltre per chi ha gli animali come me è super comoda perchè asciugando i vestiti con l’asciugatrice i peli al 90% spariscono in modo da avere gli indumenti sempre perfetti a differenza di quando vengono asciugati in modo classico e in quel caso tenderanno a stare li. Spero di essere stata molto esaustiva e soprattutto di aiuto. Non te ne pentirai, garantito.

Hotpoint-Ariston AQC8 2F7 TM1(EU) asciugatrice
  • NUOVO HOTPOINT/ARISTON 82989 HOTPOINT ASCIUGATRICE AQC8 2F7 TM1 HOTPOINT ASCIUGATRICE 8KG A DISPLAY...

Ogni neomamma o neo-papà sanno quanta biancheria si sporchi quando c’è in casa un bambino piccolo. Tutine, bavaglini, copertine, lenzuola, asciugamani e fazzoletti sono solo alcune delle cose che si devono lavare ogni giorno. 


Uno studio sulla vita domestica e familiare delle famiglie che hanno un bambino piccolo ha evidenziato che almeno il 65% del lavoro domestico consiste nel fare il bucato. 


Devo dire che concordo a pieno.


I primi mesi di mia figlia non facevo altro che fare lavatrici, stendere, stirare e mettere a posto. 

Alcuni mesi fa una delle mie più care amiche mi ha raccontato di aver comprato un’asciugatrice Ariston e di come questo le abbia cambiato in meglio la routine. Così ho deciso di seguire il suo esempio e dopo tante ricerche e prove anche io ho scelto un modello Ariston

Da allora le mie incombenze quotidiane si sono semplificate e passando meno tempo a stendere i panni e aspettare che asciughino i miei ritmi casa, lavoro e famiglia sono migliorati tantissimo.

Cose da considerare prima di acquistare un’asciugatrice Ariston
L’asciugatrice è un elettrodomestico utilissimo. Ti consente di utilizzare oppure mettere subito a posto i panni appena lavati senza attendere che si asciughino in modo naturale. 

Senza un’asciugatrice, infatti, in inverno o in presenza di umidità far asciugare vestiti e biancheria si rivela una vera impresa. 

Le alternative sono due. Si possono stendere i panni appena lavati fuori oppure dentro casa. Nel primo caso devi considerare alcuni fattori come l’inquinamento o i pollini che possono causare reazioni allergiche in chi indossa i vestiti.

Nel secondo caso, invece, stendere in casa non solo diminuisce di tanto spazio che hai a disposizione e il comfort della tua famiglia ma crea una proliferazione di germi.

Quest’ultima opzione, allora, risulta molto sconsigliata soprattutto quando hai bambini piccoli in casa.
Spesso, asciugando i vestiti in casa, rimane un po’ di umido nei vestiti che crea odori sgradevoli e una spiacevole sensazione al tatto.

L’asciugatrice ti aiuta a risolvere in modo semplice e diretto questi problemi.

Se sei una mamma impegnata con uno o più bambini piccoli, l’asciugatrice è un elettrodomestico che davvero ti aiuta a semplificare la tua vita domestica.

Grazie all’asciugatrice utilizzi meno tempo a fare il bucato, stendere e piegare i panni e puoi passare più tempo in famiglia o a rilassarti.
Tuttavia, si tratta sicuramente di un elettrodomestico che occupa molto spazio e ha consumi energetici abbastanza alti.

Se non hai una casa con ampi spazi, allora, l’asciugatrice potrebbe non essere la scelta giusta per te. In ogni caso, tieni in mente che ci sono molti modelli di asciugatrice Ariston in vendita e tanti sono pensati per spazi piccoli.
Inoltre, se preferisci il risparmio energetico e economico sulla bolletta elettrica l’asciugatrice potrebbe essere un lusso non adatto a te.

Ma se hai deciso di acquistare un’asciugatrice Ariston cosa devi considerare?

Le caratteristiche a cui devi fare attenzione sono le seguenti:

  • la tecnologia usata;
  • i consumi energetici;
  • le funzioni;
  • i programmi disponibili;
  • le prestazioni.

L’asciugatrice Ariston AQC9 4F5 T/Z1


Io ho sempre acquistato elettrodomestici italiani. 
Allora, quando mi sono trovata a scegliere un’asciugatrice ho deciso di puntare come sempre sull’eccellenza italiana. 
La mia prima scelta, in particolare, è stata l’asciugatrice Ariston.
Ho acquistato due diverse asciugatrici Ariston e ho poi provato diversi modelli di questo e altri marchi per darti la scelta migliore.

Ho provato l’asciugatrice Hotpoint Ariston AQC9 4F5 T/Z1, AQC8 2F7 TM1 e la nuova FTCD 872 6HM1.

A seguito di una scrupolosa prova e ricerca, devo dire che queste asciugatrici Ariston Hotpoint sembrerebbero molto più efficienti di altri marchi considerati fino a qualche tempo fa leader del mercato come Samsung e Bosch.

La mia asciugatrice Ariston preferita è la AQC9 4F5 T/Z1 perché mi consente di utilizzare programmi diversi e tecnologici per ottenere con il mio bucato ottimi risultati.

Questa asciugatrice Ariston, infatti, è dotata di tecnologie che asciugano fibre e tessuti senza rovinarli. Ha anche programmi anti-piega in grado di proteggere i tuoi vestiti rendendoli morbidi e quasi senza bisogno di essere stirati. Ha inoltre programmi specifici che ti consentono di asciugare in modo personalizzato ogni capo.

Nello specifico, ci sono cicli per biancheria da bagno, per jeans, camicie o capi in seta o in fibra sintetica.

Insomma, l’asciugatrice Ariston potrebbe essere una buona scelta se per te è fondamentale risparmiare tempo prezioso e impiegarlo per stare con tuo figlio. Allo stesso tempo, questo elettrodomestico si rivelerebbe un ottimo alleato in quanto asciuga i capi in modo delicato, non li rovina e ti consente di avere dei vestiti perfetti quasi senza bisogno di stirarli.


Le asciugatrici Hotpoint Ariston, come la AQC9 4F5 T/Z1, hanno caratteristiche tecniche e vantaggi particolari.

Tecnologia


In primo luogo, molti modelli di asciugatrice Ariston funzionano con tecnologia a pompa di calore.
Si tratta di un metodo moderno e sofisticato, in cui l’aria calda viene generata grazie a una pompa localizzata all’interno dell’asciugatrice. 
Questo sistema mi piace davvero perché i capi vengono asciugati rapidamente e non si sentono fastidiosi rumori come nei modelli di altre marche che usano la ventilazione interna.

Consumi


In secondo luogo, questa asciugatrice Ariston consuma pochissimo, è di classe energetica A+. Grazie a questa buona caratteristica potrai limitare i consumi di energia e, allo stesso tempo, avere la massima comodità.
Consiglio in ogni caso un’approfondita lettura del manuale delle istruzioni. Non tutti i programmi o cicli di asciugatura, infatti, ti consentono di risparmiare al massimo.

Funzioni


La asciugatrice Ariston Hotpoint AQC9 4F5 T/Z1 ha funzioni sofisticate.
Quella che io utilizzo di più come mamma di due bambini di due e tre anni è la funzione di avvio e spegnimento automatico.

Spesso, infatti, ho talmente tante cose da fare che non ho il tempo materiale di programmare l’asciugatura. Grazie a questa funzione, tuttavia, la mattina presto quando mi alzo provvedo a programmare quando iniziare i cicli in modo da non svegliare i bambini. 

In questo modo, almeno, elimino un problema della mia giornata. Avrei proprio voluto avere questa possibilità appena è nato il mio secondo figlio visto che non avevo neppure il tempo di fare le lavatrici e stendere i panni in tempo.

Programmi


La Ariston Hotpoint AQC9 4F5 T/Z1 ha 10 programmi e cicli diversi, ognuno che si adatta a un tipo particolare di capi.


Questa, devo dire, è stata per me la caratteristica più importante. Avendo due bambini piccoli devo stare attenta a tante cose, germi, batteri e pollini sono tra le minacce principali.


Con questa asciugatrice Ariston posso impostare il programma ipo-allergenico e asciugare i capi di tutta la mia famiglia in modo delicatissimo.

Cosa ne pensano gli altri?


Leggendo le tante recensioni online dell’asciugatrice Ariston Hotpoint AQC9 4F5 T/Z1 ho capito che questo elettrodomestico è apprezzato da chi ha famiglie con bambini.


Condivido pienamente i vantaggi evidenziati. Molti, infatti, affermano che è un prodotto estremamente intuitivo e semplice. 


Altri, invece, apprezzano il fatto che ci siano programmi specifici per asciugare capi e vestiti di ogni tipo.


Inoltre, la pulizia del filtro in questo modello di asciugatrice Ariston è facilissima mentre in molte altre si tratta di un’operazione spesso seccante per cui si deve chiamare un tecnico.

Conclusioni


Nonostante le asciugatrici siano un elettrodomestico ancora non diffusissimo in Italia, devo dire che semplificano molto la vita di noi neomamme e neo-papà. 


Quando arriva un neonato in famiglia l’elenco delle cose da fare si allunga ogni giorno e soprattutto nei primi mesi e anni di vita di tuo figlio la routine diventa difficile e stancante. 


La tecnologia fortunatamente oggi ci aiuta tantissimo. Da neomamma mi sono trovata a comprare frullatori, lavastoviglie, grattugie elettriche, scalda biberon e, recentemente, un’asciugatrice Ariston.


Il mio ritmo di vita e lavoro in casa è migliorato tantissimo. A volta basta poco a rendere la tua quotidianità più semplice e leggera e credo che potrebbe esser un ottimo acquisto se, come me, vuoi risparmiare tempo e ottenere risultati più efficienti con il bucato della tua famiglia.

Torna su