Mondoprezzo.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon. I prodotti mostrati sono sponsorizzati

La migliore asciugatrice Electrolux

Cara amica mia ormai siamo in inverno e asciugare il bucato è diventata davvero un’impresa, infatti, non hai la possibilità di stendere il bucato all’esterno perchè piove oppure l’aria è fredda.

Electrolux EDH 3988 TDE Libera installazione Carica frontale 8kg A+++ Bianco
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 60 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco


Ma non solo se come me hai una casa piccola e nessun balcone allora la soluzione migliore è proprio l’asciugatrice, ti consentirà di asciugare in poco tempo il bucato.
Ne esistono di vari modelli, sia con il motore inverter e sia con la pompa di calore e la classe energetica che può raggiungere è A+++.

Prima di comperare un’asciugatrice cosa si deve considerare?
Se stai decidendo di comperare un’asciugatrice prima di comparla devi considerare degli alcuni aspetti.
Sai sul mercato ci sono due tipi di asciugatrici quella a pompa di calore e l’asciugatrice a resistenza elettrica.


La differenza di tra questi due tipi sono che:


– l’asciugatrice a pompa di calore è formata da un circuito compresso con del gas refrigerante, da una vasca e da un motore simile a quello di un condizionatore, per questo suddetti modelli sono quelli che arrivano alla classe energetica A;
– l’asciugatrice a resistenza elettrica sono composte dalla stessa resistenza e dalla ventola. L’aria calda viene generata dalla riscaldamento della resistenza posta sul retro dell’asciugatrice, questa resistenza è protetta per evitare che il calore si disperde, il calore viene spinto verso la vasca e la ventola lo aspira.
E’ vero che se utilizzi l’asciugatrice è comoda in inverno perchè asciughi il tuo bucato senza avere indumenti sparsi per la casa, ma quello che mi preme ricordarti è che l’utilizzo di questa macchina è dispendioso. 
Infatti, rischierai di aumentare il costo della tua bolletta di circa 100/200 euro all’anno e anche in base all’uso che ne fai.
Oltre, ai consumi che aumentono nella tua bolletta, l’altro aspetto negativo che devi considerare è che questi asciugatrici sono anche inquinanti e il rumore che emette quando si utilizza è davvero fastidioso. 

Asciugatrice Electrolux modello EDH 3988 TDE

Electrolux EDH 3988 TDE Libera installazione Carica frontale 8kg A+++ Bianco
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 60 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco


L’asciugatrice Electrolux modello EDH 3988 TDE possiede la carica frontale e si possono inserire all’interno fino ad 8 kg con motore inverter.
Le dimensioni di questa asciugatrice sono 60 centimetri di larghezza, 6o centimetri di profondità ed alta 85 centimetri.
La classe energetica di asciugatura è la B e la durata di asciugatura del bucato è di 173 minuti.
Se l’asciugatrice non è caricata del tutto, questa possiede un sensore che riduce i consumi, il display è touch control con la manopola che va in entrambe le direzioni, inoltre, si può decidere di ritardare anche la partenza fino a 20 ore.
I programmi di asciugatura presenti sono piumoni, camicie, abiti sportivi, misti e stiro facile, quando si sceglie il programma il led si illumina.

Caratteristiche e vantaggi dell’asciugatrice Electrolux EDH 3988 TDE.
L’asciugatrice Electrolux ha un design moderno e molto elegante è semplicissima da utilizzare, infatti sono molte intuitive e asciugherà il tuo bucato come se fossi stata in lavanderia.

Electrolux EDH 3988 TDE Libera installazione Carica frontale 8kg A+++ Bianco
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 60 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco


Possedere una asciugatrice con motore inverter ti porterà a risparmiare sui consumi di elettricità di circa il 50% rispetto a modelli di asciugatrici con pompa di calore. 

Acquistare questo modello ti porterà tanti vantaggi:
1) i tuoi capi sono trattati delicatamente e puoi asciugare anche camicie, piumoni e capi delicati come seta e lana;
2) la casa è sempre in ordine perchè non utilizzi più lo stendibiancheria e la tua casa non ne risentirà dell’umidità che sprigionano i panni bagnati;
3) i capi asciugati nell’asciugatrice saranno trattati con cicli antipiega e anticalcare e ti sarà più facile stirarli;
4) per una famiglia numerosa è essenziale possedere l’asciugatrice;
5) se possiedi anche animali domestici, quando i gatti o cani cambiano il pelo li trovi su tutti gli indumenti, con l’asciugatrice potrai elimare definitivamente i peli;
6) l’acqua che viene scaricata dall’asciugatrice può essere utilizzata per stirare i propri abiti perchè la stessa passa dal condensatore e la trasforma in distillata.
Mi piace utilizzare questa asciugatrice perchè vivendo in un ambiente piccolo di pochi metri quadrati e con quattro gatti che vivono con me, evito di aprire lo stendibiancheria e di conseguenza i miei abiti non hanno i peli dei miei dolci amati gatti.

Chi ha utilizzato l’asciugatrice Electrolux modello EDH 3988 TDE è rimasto molto soddisfatto, infatti, la qualità e il profotto sono ottimi.
Molti utilizzatori di questo modello hanno ribadito che utilizzare l’asciugatrice non ha aumentato affatto la bolletta dell’energia ed inoltre, quando la macchina è in funzione la stessa è silenziosa.
Addirittura vi è una signora che è talmente contenta di aver acquistato l’asciugatrice che non ha più il pensiero di stirare il proprio bucato, perchè scegliendo il giusto programma i capi escono già stirati e senza pieghe, oltre ad essere una vera e propria comodità averla in casa.
Ed infine, se viene utilizzata in contemporanea con l’accensione di altri elettrodomestici, l’asciugatrice essendo una classe energetica A+++, non fa saltare l’energia elettrica.

Electrolux EDH 3988 TDE Libera installazione Carica frontale 8kg A+++ Bianco
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 60 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco

Conclusioni.


Acquista anche tu l’asciugatrice Electrolux modello EDH 3988 TDE ti risolverà tutti i problemi di spazio e di attesa affinchè il tuo bucato si asciughi.
Infatti, non dovrai più utilizzare lo stendibiancheria per asciugare il tuo bucato e quindi avrai più spazio in casa.
Gli abiti saranno pronti per essere indossati morbidi e profumati così eviterai di stirar, grazie al suo programma anti piega.
Non avrai nessun aumento nei costi inerenti al consumo dell’energia elettrica e puoi utilizzare l’asciugatrice in contemporanea ad altri elettrodomestici senza preoccuparti di superare i kw a tua disposizione.
Affrettati e vai a comprare l’asciugatrice ti si aprirà un mondo nuovo, dove avrai del tempo in più da dedicare a te stessa e non dovrai più preoccuparti di stirare il tuo bucato.

Electrolux EDH 3988 TDE Libera installazione Carica frontale 8kg A+++ Bianco
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 60 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco

L’asciugatrice Electrolux è il prodotto di cui potresti aver bisogno-

Spesso e volentieri capita, soprattutto con i ritmi che siamo costretti ad affrontare ormai ogni giorno, di non avere tempo per occuparsi di tutto ciò che fa parte della vita quotidiana che siamo, in qualche modo, costretti a fare, ma che preferiremmo sempre lasciar perdere.

L’asciugatrice Electrolux è una delle possibili soluzioni che servono proprio per avvantaggiarsi e farci godere al meglio la famiglia, i nostri spazi, e soprattutto, farci vivere meglio la nostra quotidianità, eliminando eventuali grattacapi dovuti a ritardi nel fare asciugare il nostro bucato per vie del brutto tempo, ad esempio. 

Optare per questa soluzione può davvero cambiare la giornata, dedicarci più tempo libero, e toglierci dalla preoccupazione di non avere l’abbigliamento che vogliamo a nostra disposizione, ma soprattutto di non dover dipendere dalle condizioni meteorologiche, avendo il pieno controllo della situazione, potendo gestire i tempi e il funzionamento.

Da quando non sono più dipendente da tutto questo grazie all’asciugatrice Electrolux ho avuto modo di avere più tempo per me e per la mia famiglia.
Difatti, asciugare i panni, soprattutto se di notevoli dimensioni come ad esempio possono esserlo le lenzuola, può diventare un vero e proprio problema, soprattutto nei periodi invernali, dunque più propensi ad intemperie varie, dove non si può stendere fuori, e in genere i panni ci mettono diversi giorni prima di essere asciutti e poterli utilizzare.

Se hai una famiglia piuttosto numerosa e non puoi permetterti di non poter dilatare, oltre il minimo consentito, il tempo dovuto a far asciugare il tuo bucato, potrebbe essere una buona idea, se non indispensabile, quella di acquistare un’asciugatrice Electrolux.

Basti pensare soltanto al tempo che ti verrebbe concesso e che avresti a disposizione, ma soprattutto alla preoccupazione in meno di non sapere se avrai i panni asciutti quando ti servono o no, non dipendendo dalle condizioni meteo e da altri fattori.

Ovviamente, prima di procedere all’acquisto ho dovuto capire alcune cose. Innanzitutto, se avessi dello spazio fisico dove poter piazzare un’asciugatrice. Quindi, un ambiente dove potesse essere collocata senza creare problemi e grattacapi. Parlandoci chiaro, non è un elettrodomestico indispensabile come lo è ad esempio la lavatrice, ma è indubbio che poterlo avere ci dà un vantaggio non da poco. Dunque, se si ha lo spazio a disposizione, e ne abbiamo anche le possibilità economiche, perché no?

Di cosa parliamo quando parliamo dell’asciugatrice Electrolux-

Possiamo definire l’asciugatrice Electrolux una specie di macchina del tempo, in quanto il suo utilizzo te ne fa risparmiare molto. Metafore a parte, questo elettrodomestico serve ad asciugare il bucato perfettamente, andando oltre anche gli agenti esterni che possono alla lunga rovinare i tuoi panni come ad esempio l’umidità, stendendoli fuori. Acquistarlo ti permetterà di avere più tempo per te, non dovendo preoccuparti più dei tuoi panni perché sai che determinato il tempo che serve alla macchina per agire avrai il tuo bucato asciutto e pronto all’uso. 
Inoltre, il nuovo modello di asciugatrice Electrolux, anche rispetto a quelli precedenti, ha apportato delle modifiche che non si limitano soltanto al compito di asciugare i panni, ma anche a quello di renderli più morbidi, di non rovinarli e di lasciarli integri, anche con i tessuti più delicati. 

Le principali caratteristiche

Sono diverse le caratteristiche che mi hanno colpito dell’asciugatrice Electrolux. Come già accennato, non si limita ad asciugare i panni e a renderli utilizzabili in breve tempo, ma anche a trattarli con la delicatezza necessaria a non rovinarli e a restituire loro vigore, come se non fossero mai stati utilizzati.


La tecnologia DelicateCare System si occupa proprio di questo. È stata ideata per far mantenere intatta la forma dei tuoi abiti, garantendoti la massima delicatezza, così da non rovinarli e avere la sensazione che siano sempre indossati per la prima volta. Le caratteristiche dei tuoi capi rimarranno intatte, in quanto potrai ogni volta regolare la temperatura e l’azione del cesto, in base al quelle che sono le caratteristiche del tessuto in questione.

Un’altra tecnologia che fa di questo prodotto qualcosa di puoi largamente fidarti è la SmartSense System. Grazie a questa funzione, l’asciugatrice ti consegnerà i capi d’abbigliamento perfettamente asciutti, senza andare oltre il necessario, per impedire che si possano sgualcire, restringere e perdere la loro forma originale. Questo è possibile grazie a dei particolari sensori presenti nell’elettrodomestico che riescono a rilevare dei valori atti a comprendere se il bucato è pronto per l’utilizzo o se deve ancora essere asciugato.

Inoltre, la tecnologia GentleCare System ti permette di risparmiare sia a livello di consumi, ma anche a livello di tempo rispetto a tante altre asciugatrici che svolgono comunque la loro funzione, ma con tempi più dilatati. Questo è possibile grazie alla particolare pompa di calore con cui è composta l’asciugatrice Electrolux che permette di dimezzare i tempi, ma allo stesso tempo di salvaguardare i tuoi abiti, non esponendoli a fonti di calore eccessive e deleterie per i tessuti.

La funzione SensiCare System permette di risparmiare energia e tempo, in quanto serve a calcolare quanto carico è stato intromesso e, dunque, quanto è necessario lavorarci per poterlo asciugare completamente. Così facendo non si dovrà nemmeno impostare il tempo di lavorazione, e basterà far partire l’elettrodomestico senza che ci sia il bisogno di starci dietro, e controllare di volta in volta se proseguire o meno con il trattamento.

Personalmente, quello che ho trovato davvero utile è stato la varietà di programmi che l’asciugatrice Electrolux ha nelle sue corde. Difatti, avrai la possibilità di impostare in base al tessuto, alla sua misura e alla quantità del carico, il programma di lavorazione più opportuno, potendo scegliere diversi trattamenti. Se ad esempio devi asciugare delle lenzuola, e quindi un carico piuttosto ampio e di grandi misure, potrai impostare la macchina in modo tale che sia preparata ad asciugare questo particolare tipo di bucato, facendoti risparmiare tempo ed energie, ma senza rovinare in alcun modo i tessuti intromessi, soprattutto se sono delicati.

Tutte queste funzioni e caratteristiche presenti in questo elettrodomestico ti permetteranno di avere sempre il tuo bucato asciutto e pronto quando lo vuoi tu, senza ulteriori preoccupazioni di sorta e senza andare incontro ad eventuali imprevisti che ti lascerebbero in seria difficoltà, non avendo quello che ti serve a tua disposizione, soprattutto se hai una famiglia con più componenti di cui doverti occupare.

L’opinione di chi ha provato l’Asciugatrice Electrolux-

Sono diverse le recensioni positive relative a questo prodotto. Molte delle quali fanno riferimento al tempo guadagnato rispetto a prima che acquistassero la stessa asciugatrice. Difatti, il grande vantaggio che si ha nell’utilizzarla, scrivono i consumatori che l’hanno provata, è sapere per certo quando avrai i tuoi panni asciutti e pronti per l’utilizzo, senza che devi preoccuparti di trovarli ancora bagnati causa l’umidità o averli dimenticati fuori ad asciugare ed essere intervenuta una pioggia imprevista a rovinare tutti i piani. In quest’ultimo caso saresti costretto anche a lavarli nuovamente, e in alcuni occasioni non puoi proprio permettertelo.
Spesso e volentieri sono le mamme ad aver lasciato recensioni e opinioni positive, in quanto hanno asserito che finalmente riescono ad avere più tempo per la famiglia e per rilassarsi un po’, avendo la preoccupazione in meno di dover pensare ai panni e all’eventualità che non si asciughino in tempo, facendo rimanere sprovvisti i componenti dell’intero nucleo famigliare.

Conclusioni

L’asciugatrice Electrolux ti fa risparmiare tempo, e te ne fa guadagnare molto per i tuoi impegni quotidiani. È come viaggiare in aereo piuttosto che in treno o con altri mezzi.

Non solo è più veloce, ma anche più sicuro. Infatti, utilizzare questo elettrodomestico non solo ti permetterà di avere i panni asciutti e puliti quando lo vorrai, ma avrai modo di risparmiarti eventuali imprevisti nel caso gli asciugassi stendendoli fuori o comunque in casa, dato che le condizioni che si vengono a creare nell’elettrodomestico sono sempre identiche e volte ad assicurarti un risultato sicuro, non rovinando i capi, trattandoli con delicatezza e programmando la lavorazione in base al carico inserito. Se stendi fuori, hai sempre la preoccupazione che possa piovere da un momento all’altro, e se ti capitano diversi giorni di brutto tempo, non hai proprio modo di rimediare, anche perché stendere in casa non è il massimo. 


Utilizzare l’asciugatrice Electrolux ti permette di sapere sin da quando la imposti quando avrai i tuoi panni a disposizione, completamente asciutti, ma soprattutto senza doverti stare a preoccupare di eventuali imprevisti che subentrino a rovinarti i piani.

Torna su