Mondoprezzo.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon. I prodotti mostrati sono sponsorizzati

La migliore asciugatrice Smeg

Quest’oggi piove e non sai come asciugare i tuoi abiti, ormai l’inverno è una delle stagioni che su questo punto di vista si odia maggiormente.


Lo spazio in casa è poco e tu sei costretta ad occupare la maggior parte di essa con gli stendibiancheria per asciugare il bucato, ormai è un’impresa, ebbene si esiste una soluzione.

Smeg DHT81EIT Libera installazione Carica frontale 8kg A+ Bianco asciugatrice
  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 61 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco


Hai mai pensato di acquistare un’asciugatrice, questa ti risolve il problema dello spazio e avrai più tempo da dedicarti.


Adesso starai pensando, perchè ti consiglio di comperare l’asciugatrice, perchè anche io avevo questo problema, vivo in una casa di 40 mq ed oggi non ho più il problema di dove posizionare lo stendibiancheria, asciugo i miei vestiti in poco tempo senza doverli stirare.


Esistono vari modelli di asciugatrice, suddivisi in modelli con la pompa di calore e in modelli con la resistenza elettrica.


La classe energetica dei modelli con la resistenza elettrica è A, mentre la classe energetica dei modelli con la pompa di calore è tripla A.

Prima di comperare un’asciugatrice cosa si deve considerare?

Smeg DHT81EIT Libera installazione Carica frontale 8kg A+ Bianco asciugatrice
  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 61 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco


Prima di acquistare la mia asciugatrice ho dovuto considerare diversi fattori, adesso in breve ti spiegherò quali sono.
Come anticipato ci sono diversi modelli di asciugatrici, quelle con la pompa di calore e quelle con la resistenza elettrica.


Le asciugatrici con la pompa di calore sono formate da un circuito compresso con del gas refrigerante, da una vasca e da un motore simile a quello di un condizionatore.


Le asciugatrici con la resistenza elettrica sono composte dalla stessa resistenza e dalla ventola. L’aria calda viene generata dal riscaldamento della resistenza posta sul retro dell’asciugatrice, questa resistenza è protetta per evitare che il calore si disperde, il calore viene spinto verso la vasca e la ventola lo aspira.


E’ vero che se utilizzi l’asciugatrice è comoda in inverno perchè asciughi il tuo bucato senza avere indumenti sparsi per la casa, ma quello che mi preme ricordarti è che l’utilizzo di questa macchina è dispendioso. 
Quindi decidi con cura il modello da comperare perchè quelle con la resistenza hanno un costo maggiore in bolletta rispetto al modello con la pompa di calore.

Smeg DHT81EIT Libera installazione Carica frontale 8kg A+ Bianco asciugatrice
  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 61 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco


Se siete particolarmente sensibili alla rumorosità, devi optare per un modello che possiede anche il programma silenzioso oppure comperare quei modelli che si aggirono intorno ai 60 dB.

Asciugatrice Smeg DHT81EIT


L’asciugatrice Smeg modello DHT81EIT l’oblo è posizionato sul davanti e possiede la carica frontale, il suo carico completo è di 8 kg con pompa di calore, la classe energetica è A+, la durata di asciugatura del bucato con il programma rapido è di 45 minuti.


Le dimensioni di questa asciugatrice sono 59,5 centimetri di larghezza, 61 centimetri di profondità ed alta 85 centimetri.


I programmi di asciugatura presenti in tutto per questo splendido modello sono 16, tra cui piumoni, camicie, abiti sportivi, misti e stiro facile, quando si sceglie il programma il led si illumina, ma non solo, su questo modello si può scegliere la partenza ritarda.

Smeg DHT81EIT Libera installazione Carica frontale 8kg A+ Bianco asciugatrice
  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 61 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco


Per la manutenzione non c’è da preoccuparsi l’asciugatrice è dotata di sensori e led che ti indicherà quando eseguire la pulizia del filtro, il sensore di umidità e la fase di raffreddamento stesso.

Caratteristiche e vantaggi dell’asciugatrice Smeg DHT81EIT.
Design ultra moderno e molto elegante per l’asciugatrice Smeg, infatti ti innamorerai di lei a prima vista, semplice da utilizzare le sue funzioni sono tutte intuitive ed avrai il tuo bucato morbido e profumato proprio come se fosse appena uscito dalla lavanderia.

I vantaggi di cui beneficerai una volta acquistata l’asciugatrice sono:

1) i tuoi capi saranno trattati delicatamente e potrai asciugare tranquillamente anche camicie, piumoni e capi delicati come seta e lana;
2) la casa è sempre in ordine perchè non utilizzi più lo stendibiancheria e la tua casa non ne risentirà dell’umidità che sprigionano i panni bagnati;
3) i capi asciugati nell’asciugatrice saranno trattati con cicli antipiega e anticalcare e ti sarà più facile stirarli;
4) per una famiglia numerosa è essenziale possedere l’asciugatrice;
5) se possiedi anche animali domestici, quando i gatti o cani cambiano il pelo li trovi su tutti gli indumenti, con l’asciugatrice potrai elimare definitivamente i peli.
L’asciugatrice ti salverà assolutamente la vita risolvendo problemi di spazio e avendo indumenti morbidi e profumati.

Chi ha comprato l’asciugatrice Smeg DHT81EIT é rimasto senza parole, infatti, molte signore sono contente perché non devono più utilizzare il ferro da stiro e quindi hanno più tempo libero per loro.


Addirittura c’è chi non riesce più a farne a meno tanto per la qualità di asciugatura degli indumenti che per la silenziosità dell’asciugatrice in funzione.


L’unica pecca di questa spettacolare asciugatrice è il serbatoio per il recupero dell’acqua non é molto capiente, ma la stessa può essere utilizzata per stirare essendo distillata.


Anche se alcuni programmi indicano un asciugatura più lunga, l’elettrodomestico ci può impiegare anche meno tempo perché valuta il grado di umidità degli indumenti.

Smeg DHT81EIT Libera installazione Carica frontale 8kg A+ Bianco asciugatrice
  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 61 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Bianco

Fuori nevica oppure piove e tu hai lavato i tuoi abiti e non riesci ad asciugarli, non ti preoccupare c’è una soluzione che puoi prendere in considerazione, ed è acquistare l’asciugatrice.


L’acquisto di questo elettrodomestico ti renderà la vita facile perchè in primis non sarai più costretta a stendere in giro per casa il tuo bucato e poi perchè quando asciughi i tuoi indumenti con l’asciugatrice Smeg avrai capi morbidi e profumati e non sei costretta a stirarli.


Nel mercato degli elettrodomestici esistono vari modelli di asciugatrici, quelle dotate di pompa di calore e quelle con la resistenza elettrica.

Per scegliere la tua asciugatrice devi considerare alcuni fattori essenziali, ma quali sono?


Il primo fattore da considerare è la tecnologia, bisogna capire come funziona l’asciugatrice. Il concetto è semplicissimo, praticamente l’aria prelevata dall’esterno viene riscaldata e trasmessa all’interno del cestello.
L’aria calda viene generata in due modi differenti, tra le due tipologie vi è anche una differenza sostanziale di consumo energetico, l’importante è conoscere queste due differenze.


Nell’asciugatrice a pompa di calore l’aria viene riscaldata proprio dalla pompa presente all’interno dell’elettrodomestico, il consumo energetico di questo modello è inferiore rispetto alle asciugatrici con la resistenza.
Infatti, questo tipo di asciugatrice ripaga l’investimento fatto all’inizio, suddetto modello raggiunge la classe energetica A+++.


L’asciugatrice ventilata è un elettrodomestico formato da una resistenza elettrica, l’aria viene prelevata dall’esterno e attraversa la resistenza per essere scaldata ed infine immersa nel cestello.


Questa asciugatrice ha un costo inferiore di acquisto rispetto all’asciugatrice a pompa di calore, ma l’aspetto negativo è che i costi di consumo sono maggiori rispetto all’asciugatrice a pompa di calore.
Quando vi recate presso il negozio per acquistare l’asciugatrice se l’elettrodomestico ha una classa energetica A o inferiore significa che quel modello possiede la resistenza, mentre se la classe energetica è superiore alla A, allora si tratta di un modello con la pompa di calore.


Oltre a questi aspetti, quando dobbiamo comperare l’asciugatrice dobbiamo considerare anche le funzioni di cui è fornito l’elettrodomestico.
Le funzioni essenziali e più diffuse nei nuovi modelli sono:
1) timer, questa funzione permette di programma il tempo di asciugatura del tuo bucato o l’avvio ritardato del programma stesso;
2) regolazione temperatura, questa funzione permette di regolare la temperatura di asciugatura del tuo bucato;


3) autospegnimento, gli elettrodomestici moderni sono più attende al risparmio energetico, quindi una volta terminato il ciclo di asciugatura questa si spenge da sola;


4) segnalatore acustico, se per caso il modello da voi scelto non possiede l’autospegnimento allora sentirete un segnale acustico quando il ciclo di asciugatura è terminato.

La ditta Smeg realizza vari modelli di asciugatrice avendo una capacità di carico che va dai 6 kg fino a raggiungere gli 8 kg. Queste elettrodomestici sono creati per colore che non possiedono spazio a sufficiente per stendere il bucato e per coloro che voglio ridurre i tempi di asciugatura dei propri indumenti, evitando anche la stiratura degli stessi.


Le ascigatrici Smeg sono state progettate con un sensore di umidità, questo sensore rileva l’umidità residua degli indumenti e di conseguenza imposta il tempo minimo di asciugatura del bucato.
Grazie a questo dispositivo si potranno contenere i consumi di energia elettrica.

Le principali caratteristiche delle asciugatrici Smeg.
Le asciugatrici Smeg hanno una capacità di portata dai 7 ai 9 kg tutte con le cariche frontali e la classe energetica varia dalla A+ fino a raggiungere A+++.


Le dimensioni di queste asciugatrici sono altezza 85 centimetri e larghezza e profondità di 60 centimetri.
Tutte le asciugatrici sono con la pompa di calore quindi nella tua bolletta aumenti eccessivi, anzi i costi saranno contenuti.


I programmi disponibili sulle varie asciugatrici Smeg sono 16 in totale, questi di seguito sono alcuni dei programmi:


1) programmazione partenza ritardata cosi puoi programmare l’accensione dell’asciugatrice anche se, sei fuori casa;
2) per le camicie;
3) mix di indumenti;
4) cotone pronto stiro;
5) cotone asciutto rapido;

Le funzioni presenti su tutti i modelli Smeg sono:


– opzione di asciugatura del bucato;
– opzione di programma a tempo;
– visualizzazione tempo di residuo;
– visualizzazione delle opzioni selezionate per l’asciugatura del tuo bucato.

I vari vantaggi delle asciugatrici Smeg sono i tempi di funzionamento che sono molti bassi e programmi differenziati in base alla tipologia di abbigliamento che si deve asciugare, inoltre, si può anche selezionare la temperatura per migliorare le prestazioni dell’asciugatrice.
Un’altro fantastico vantaggio di queste fantastiche asciugatrici Smeg è che una volta asciugati escono dall’elettrodomestico pronte per essere indossati, quindi non avrai il bisogno di stirarli.

Chi come me ha comprato un asciugatrice Smeg non può più farne a meno, ha un’ottimo design e molto semplice da utilizzare.
Personalmente la adoro, ho più tempo per me e la casa ha un aspetto migliore perché non è occupata dagli stendini e quindi vi è più spazio.
Altri clienti consigliano le asciugatrici Smeg perché ci sono molti programmi utili e che si possono utilizzare anche di notte perché sono silenziosissime.

Conclusioni


Acquista un’asciugatrice Smeg in base alle tue esigenze non te ne pentirai e non riuscirai a staccarti più da questo splendido elettrodomestico, sarà fondamentale per farti rilassare e avere più tempo per te stesso e per la tua famiglia.

Torna su