La migliore gabbia per criceti

BPS Gabbia per criceto con scala, tunnel e casetta, 28 x 21 x 31 cm, colori assortiti, rif. BPS-1340, Verde
30 Leggi tutte le recensioni
BPS Gabbia per criceto con scala, tunnel e casetta, 28 x 21 x 31 cm, colori assortiti, rif. BPS-1340, Verde
  • Una gabbia in cui criceti, gerbilli o topolini possono vivere comodamente e avere spazio sufficiente per spostarsi in totale libertà.
  • Questa gabbia è fabbricata in plastica, un materiale molto comodo da disinfettare.
  • Include una scala e una ruota per esercizi.
  • È molto facile da pulire.
  • Gabbia grande per criceto.
BPS BPS-1341 - Gabbia per criceti, con scaletta, abbeveratoio, ruota e casetta; speciale, alta qualità, multicolore; colore aleatorio, misura XL 35 x 26 x 31 cm
17 Leggi tutte le recensioni
BPS BPS-1341 - Gabbia per criceti, con scaletta, abbeveratoio, ruota e casetta; speciale, alta qualità, multicolore; colore aleatorio, misura XL 35 x 26 x 31 cm
  • Contiene gli elementi di base che servono ai criceti per vivere; ideale come prima casa per il tuo animale domestico.
  • La gabbia è semplice e completa ed è adatta a ogni tipo di criceto comune.
  • Una gabbia in cui criceti, gerbillini o topolini possono vivere comodamente e avere lo spazio sufficiente per spostarsi in totale libertà.
  • gabbia per criceto. Contiene abbeveratoio, ruota e casetta. Questa gabbia è realizzata in un materiale di alta qualità e molto comodo da disinfettare. È molto facile da pulire.
  • Colore casuale, taglia XL: 35 x 26 x 31 cm.
Ferplast Gabbia per Criceti Combi 1, Casetta per Piccoli Roditori, Robusta Plastica, Tetto con Griglia Apribile, Tubi e Accessori Inclusi, 40,5 X 29,5 X H 22,5 cm Bianco
22 Leggi tutte le recensioni
Ferplast Gabbia per Criceti Combi 1, Casetta per Piccoli Roditori, Robusta Plastica, Tetto con Griglia Apribile, Tubi e Accessori Inclusi, 40,5 X 29,5 X H 22,5 cm Bianco
  • Gabbia per criceti con coperchio in plastica trasparente per la visibilità dell'animale
  • Griglia superiore in rete metallica e fessure sul coperchio per assicurare la corretta areazione all'interno dell'habitat
  • Facile da pulire grazie al fondo rimovibile completamente sganciabile dalla parte superiore
  • Ideale per essere collegata ad altri habitat per criceti o tubi per creare un'intera area gioco per il roditore
  • Completa di casetta, beverino, ciotola, ruota, tubi per il gioco
Palissandro Pico Hamster Home, Colore: Verde Acqua
27 Leggi tutte le recensioni
Palissandro Pico Hamster Home, Colore: Verde Acqua
  • Alta qualità casa per criceti e topi disponibile in tre colori alla moda.
  • Design facile da pulire: tutti i componenti sono fissati al filo Top, così come si sollevano questo tutto viene rimosso lasciando un base facile da lavare.
  • Fornito completo con unico Loft den (design migliorato), in anticaduta bottiglia d' acqua, piatto di cibo solido e ruota.
  • Adatto per mouse siriani; Plus Dwarf criceti e dall' età di 6 – 8 settimane.
  • 50 cm di larghezza, 36 cm di profondità e 29 cm di altezza; 8.5 mm bar Spacing

Chi si appresta a tenere in casa un criceto deve dedicarsi dapprima alla scelta della gabbia dove risiederà stabilmente il piccolo animaletto. Bisogna fare una selezione che dipende sia dalla razza di criceto che si sta per allevare che dal budget che si ha a disposizione. Alcune razze infatti hanno delle esigenze specifiche in mancanza delle quali possono derivare problemi di gestione, ad esempio se le sbarre della gabbia sono troppo grandi si corre il rischio che il criceto se piccolo, possa uscire correndo il rischio di farsi male o cadere. Le gabbie presenti in commercio sono moltissime, perciò trovare la migliore non è semplice, ecco qualche piccolo consiglio.

Le caratteristiche principali della migliore gabbia per criceti


Prima di acquistare la gabbia per il vostro piccolo animaletto, ci sono due considerazioni che dovete fare.
– Lo spazio a disposizione per riporre la gabbia: la posizione perfetta per il criceto è lontano dai raggi solari diretti o da fonti di calore ma anche riparato da correnti d’aria. Prendere le misure della gabbietta è indispensabile per evitare che questa sia troppo grande per la location individuata.
– Gli accessori che dovete inserire: pensate subito alla struttura interna che volete dare alla vostra gabbia, se gli accessori che volete inserire sono grandi e molti dovrete acquistare una gabbia più grande e con caratteristiche specifiche.
I criceti impiegano molto tempo ad abituarsi alla loro casa perciò è bene individuare subito il modello perfetto per evitare di doverne acquistare un modello differente con pregiudizio per la salute del piccolo animaletto e per evitare una spesa eccessiva. Riempirlo di coccole e attenzione può essere molto utile per evitare alla piccola bestiolina uno stress eccessivo.

I materiali migliori per la gabbia per criceti


Le gabbie per criceti presenti in commercio sono moltissime, alcune sono molto più economiche rispetto ad altre che invece essendo super accessoriate hanno un prezzo davvero elevato. In primis è necessario fare una distinzione tra i diversi materiali, il plexiglas è più economico ma pone un problema per quanto riguarda il posizionamento degli accessori da inserire all’interno della gabbia per lo svago del criceto. Problema che, non si pone nel caso della gabbia in ferro, poiché sarà semplice inserire tra le sbarre gli accessori che nella maggior parte dei casi hanno attacchi appositi. La gabbietta in ferro è quella più diffusa e semplice da pulire, in generale a sporcarsi è solo il fondo di plastica inoltre, questa assicura la giusta areazione. Questa però dovrebbe prevedere un divisorio in orizzontale così da poter sfruttare appieno anche l’altezza della gabbia. Il modello in plexiglas è meno diffuso ma altrettanto facile da pulire, inoltre ha il vantaggio di poter essere ammodernato al meglio infatti si possono aggiungere vari moduli e tunnel per consentire al criceto di esplorare spazi sempre nuovi.

Gli accessori che non devono mancare


I criceti sono degli animali molto vispi e curiosi che hanno bisogno di stimoli sempre nuovi per tenersi attivi. Essendo molto intelligenti si stancano presto dei classici giochini e dunque, bisogna studiare bene cosa mettere dentro la gabbia. Gli accessori indispensabili sono innanzitutto quelli che permettono al piccolo di mangiare, un beverino e almeno due mangiatoie, queste permettono infatti di dividere il cibo fresco da quello secco così da assicurare il massimo igiene e evitare la formazione di muffe. Un altro accessorio classico ed immancabile è la rotella dove il criceto ama giocare e correre, è indispensabile anche per la sua salute altrimenti se la bestiola non si tiene in allenamento potrebbe soffrire a causa di un peso eccessivo. Molto utile anche una casetta chiusa dove l’animaletto possa rifugiarsi e stare tranquillo e sicuro nel caso in cui ci sia qualcosa che lo intimorisca.

Le migliori gabbie per criceti


La gabbia per criceti deve essere comoda anche per l’uomo e non solo per l’animaletto che ci dovrà stare stabilmente. Le operazioni di pulizia e manutenzione devono essere semplici da effettuare, questo è il motivo per cui prima di buttarsi sull’acquisto del prodotto più economico che a prima vista appare perfetto è bene ragionarci bene. Le gabbie in genere sono dotate di un cassettino estraibile che agevola le operazioni di pulizia, ma questo non è sufficiente per mantenere la gabbia in condizioni ottimali, bisogna anche pulirla e disinfettarla nelle altre zone e non è un’operazione semplice quando si tratta di sbarre di dimensioni piccole. I modelli in vetro non sono diffusi, sia per il prezzo che per la difficoltà di manutenzione, richiedono infatti molto tempo per pulire bene gli angoli e c’è bisogno anche di spostare l’animaletto causandogli un certo grado di stress. Stesso discorso può essere fatto per le gabbie in plexiglass. Infine, il budget è un aspetto importante, il modello più costoso non sempre è il migliore per l’uomo e il criceto a volte infatti la bellezza estetica può ingannare.

Last update on 2020-02-28 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Add Comment