Lampada a libro: Regalo per chi legge

Una lampada ispirata alla forma di un libro aperto e rappresenta un modo diverso ed originale di dare luce ad una o più stanze della propria casa.

9% in meno
Lampada Libro USB Ricaricabile, Lampada a Forma di Libro, Luce LED di legno, Decorativi Lampada da Tavolo -1000mAh Mini...
  • Magnetica: iniziativa internazionale per aprire la via di induzione elettromagnetica, magnetica di...
  • Legno: Realizzato in materiale di legno ambientale, applicato con la tecnologia di taglio lasing per...
  • Ricaricabile: ricaricabile USB, Powered by 1000 mAh Li-on batteria all'interno, in grado di supportare la...
  • Pieghevole: Design flessibile, modellazione diversità, consente di trasformare la forma istantaneamente,...

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-24

E’ senz’altro il regalo perfetto da fare ad un amante della lettura o ad un collezionista di libri, o il dettaglio con cui arricchire il vostro arredamento interno se voi stessi siete appassionati lettori, o se l’estetica di questa lampada incontra il vostro gusto.

Si tratta di un complemento d’arredo molto versatile, perfetto sia sul comodino nella camera da letto che per accompagnare le vostre serate di relax in salotto, adatto tanto agli adulti quanto ai più piccoli. La lampada libro è quel tipo di dettaglio capace di attirare lo sguardo non appena si entra nella stanza.

Le migliori lampade a libro

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-24

Caratteristiche della lampada libro

Oltre alla versatilità, questa lampada è anche molto funzionale, perché permette di scegliere tra tre diverse tipologie di luce: luce bianca fredda per una maggiore visibilità, luce calda per creare atmosfera, e luce naturale. Selezionare la luce desiderata è semplicissimo, dal momento che basta chiudere e riaprire la lampada libro per passare da una modalità all’altra. L’illuminazione è a LED, un tipo di lampadina che ha una durata maggiore rispetto alle lampadine tradizionali e che consuma meno energia elettrica. Il rispetto dell’ambiente non passa solo attraverso il risparmio energetico, perché la lampada libro è realizzata nel massimo rispetto dell’ecosostenibilità: gli esterni sono in PU (ecopelle, che dà l’effetto copertina di antico libro rilegato in pelle e la rende piacevole anche al tatto), mentre l’interno è completamente in carta Kraft. 


Altra caratteristica interessante è la possibilità di regolare la lampada libro da 0 a 360°. Dei piccoli magneti collocati sul fondo fanno sì che la lampada resterà stabile in qualunque posizione e angolatura decidiate di collocarla. 

Vantaggi della lampada libro

Avere a disposizione tre diverse tonalità di illuminazione in una sola lampada, la versatilità estetica e la possibilità di regolarne l’apertura sono già tre vantaggi non indifferenti, ma ce n’è ancora uno che la rende ulteriormente pratica, comoda e funzionale.

La lampada libro, infatti, dispone di un cavo USB per essere caricata, e con 3-4 ore di ricarica garantisce fino a 5-6 ore di funzionamento autonomo. Questo significa che la lampada libro può essere caricata nel punto più comodo, magari durante il giorno, e poi la sera essere spostata dove preferite illuminando i vostri momenti di svago, piacere e relax. La possibilità di accendere la lampada libro senza essere vincolati ad una presa elettrica permetterà di usarla anche per dare atmosfera ad una cena in giardino con gli amici, o per avere facilmente a disposizione un tocco di luce se amate godervi una boccata d’aria la sera sul balcone. 
La lampada libro può essere spostata come e quando si preferisce anche perché leggera e di dimensioni contenute.

Torna su