Lampada frontale Petzl

Le ampade frontali, sono degli strumenti molto versatili che permettono di essere applicati in diverse circostanze, a seconda dell’utilizzo al quale vogliamo destinarle, che sia per lavoro o anche per il tempo libero o attività sportiva. Quelle della marca Petzl, permettono di avere un accessorio di elevata qualità, dagli svariati utilizzi, che comunque possono variare a seconda di quelle che sono le nostre esigenze, in base ai nostri obiettivi. 

1
Petzl Nao+ Headlamp - Nero/Rosso, Taglia unica
34 Leggi tutte le recensioni
Petzl Nao+ Headlamp - Nero/Rosso, Taglia unica
  • Dimensioni: 1mm (L) x 1mm (l) x 1mm (h) - Peso: 185 Gr
2
Petzl Actik Torcia a Mano LED Nero
75 Leggi tutte le recensioni
Petzl Actik Torcia a Mano LED Nero
  • Fascio cono di luce
  • Luce rossa, diverse modalità di illuminazionemodi
  • Correttore max 100 m
In offerta3
Petzl E95 HMI- proiettore con tecnologia Reactive Lighting, luce bianca, Colore arancione, 300 lumen, Taglia unica
76 Leggi tutte le recensioni
Petzl E95 HMI- proiettore con tecnologia Reactive Lighting, luce bianca, Colore arancione, 300 lumen, Taglia unica
  • Technology: Reactive Lighting
  • Resistente alle intemperie
  • agli ioni di litio 1800 mAh
4
Petzl - Actic Core Red Head la, P
24 Leggi tutte le recensioni
Petzl - Actic Core Red Head la, P
  • Emissione di luce: 350 lumen.
  • Peso - 82 g.
  • Beam Pattern - ampia o mista.
  • Energia - 1250 mAh Core batteria ricaricabile (inclusa)
  • Batteria compatibilità - alcaline, litio e Nimh
In offerta5
Petzl REACTIK Torcia a Fascia Nero, Grigio
30 Leggi tutte le recensioni
Petzl REACTIK Torcia a Fascia Nero, Grigio
  • Tecnologia: Reactive Lighting.
  • Resistente alle intemperie.
  • Batteria agli ioni di litio da 1800 mAh.
In offerta6
Petzl Actik Torcia a mano LED Blu
83 Leggi tutte le recensioni
Petzl Actik Torcia a mano LED Blu
  • Fascio cono di luce
  • Luce rossa, diverse modalità di illuminazionemodi
  • Correttore max 100 m

Circostanze in cui possono essere utili


Se ad esempio è nostra abitudine praticare attività di tipo sportivo durante le ore serali o delle semplici escursioni, queste possono essere degli strumenti che fanno al caso nostro, visto che sono in grado di concentrare e migliorare l’illuminazione, convogliandola in determinate zone e ambienti poco illuminati, prima che ci avviciniamo ad essi. 

Requisiti


Ovviamente l’aspetto principale da dover considerare, visto che stiamo parlando di lampade, è quello di valutare molto bene la capacità di illuminazione che questa presenta. Infatti questa, deve essere particolarmente potente, indipendentemente dal prezzo, che possa essere sia alto che basso.

Il fascio di luce dev’essere particolarmente concentrato, meglio ancora se ci permette di regolare quella che è la sua intensità e l’orientamento. 


Visto e considerato che questa dovrà essere indossata sulla nostra testa e probabilmente per diverse ore, e bene assicurarsi che sia comoda e pratica, perché non abbia un peso eccessivamente elevato, altrimenti, dandoci notevole fastidio, finiremo col volercela togliere di dosso.

Ovviamente questo, non deve andare a discapito dei materiali in cui deve essere costruita, che devono manifestarsi particolarmente resistenti, che non si corrodano, e che offrano un’elevata resistenza, a quelli che possono essere gli urti.

Anche l’impermeabilità è un aspetto da non trascurare, molto importante, visto che si tratta di attività sportive svolte prevalentemente all’aperto, dunque con buona possibilità che si verifichino della pioggie a volte improvvise. Ed è ovvio che la loro elevata resistenza all’acqua, ci garantirà il fatto che non andranno a rompersi, durante la prima pioggia che gli capiterà addosso. 


Anche i livelli di consumi che queste portano, devono portare ad avere una luce che sia sempre stabilizzata, sia che abbiamo messo la batteria da poco, o che questa si stia per scaricare, senza che il fascio di luce, vada via via ad affievolirsi, con lo scaricamento della batteria stessa. Ovviamente questa, deve poter durare anche per diverse ore di utilizzo. 


L’azienda Petzl, tiene conto di tutti questi fattori, ponendoci di fronte un prodotto all’avanguardia.

Questa azienda francese è nata nel 1968 e porta il nome del suo fondatore, che era un appassionato di speleologia. 


Nel corso del tempo, questa si è affermata nella produzione di diversi oggetti di natura professionale, e vengono utilizzati in attività di alpinismo, di arrampicamento ma anche per lavori professionali, svolti in condizioni di luminosità ridotta. Le lampade frontali, sono fabbricate con degli ottimi materiali, dando anche elevata garanzia, in virtù del prezzo e della qualità che viene proposta.

Add Comment