Le 3 migliori sedie da ufficio

Quando si cerca una buona sedia per il proprio ufficio, le scelte potrebbero essere tante. Non è raro che sopravvenga persino un notevole imbarazzo di scelta nel capire a quale soluzioni rivolgere la propria attenzione. Una sedia per l’ufficio dev’essere, innanzitutto estremamente comoda.

Preferibilmente dev’essere anatomica e ricalcare le forme del corpo dell persona che si affida a queste soluzioni. Detto questo, vediamo quali sono le migliori 3 sedie da ufficio tra tutte quelle che ci sono su di un mercato estremamente vasto.

1° La sedia da ufficio della Songmics

Se cerchi una sedia estremamente stabile e affidabile, non puoi proprio ignorare la soluzione targata Songmics. In effetti si tratta di una sedia che rispetta tutti gli standard della sicurezza.

Devi sapere che è stata testata da SGS secondo la norma di qualità EN12520. Inoltre è una delle preferite da un gran ventaglio di persone differenti anche per via di una base estremamente solida e sicura, fatta a 5 stelle con un diametro di 70 centimetri. La portata massima è di ben 150 kg e fintanto che si tratta di un modello avanzato rispetto a quello di base, tutte le sue parti sono state notevolmente migliorate. Ciò che abbiamo ora, dunque, è una sedia incredibilmente sicura, che si adatta al tuo corpo.

Senza dimenticarsi di tutto ciò che concerne il design. In effetti, il design precedente è stato rifatto. Alla sedia è stata aggiunta una curvatura che si adatta alla tua schiena. Ciononostante, le dimensioni della sedia non sono affatto aumentate. L’altezza totale è comunque rimasta a 114-124 cm, mentre quella dello schienale ha raggiunto i 76 cm circa. Le dimensioni del sedile sono abbastanza ampie (55×50 cm). Il sedile, inoltre, è anatomico: ricalca le forme del tuo corpo e ti fa stare molto comodo. L’altezza dei braccioli può essere regolata e varia dai 68 ai 78 cm. La sedia, inoltre, può essere ruotata a 360°. Il disegno di base è estremamente ingegnoso.

C’è un meccanismo inclinabile che non è fisso, ma è elastico. In questo modo la sedia si adatta al peso del tuo corpo modificandosi conseguentemente. Volendo puoi comunque bloccare lo schienale o il sedile in una sola posizione. Comunque si sconsiglia di farlo, in quanto a quel punto potresti non stare così comodo.

Anche l’altezza di seduta è regolabile e spazia dai 46 ai 56 cm. Tutte le viti incluse in questa sedia sono della tipologia anti-allentamento, il che fornisce alla sedia una maggiore stabilità e affidabilità. Non a caso, tutte le parti incluse in questa sedia hanno passato i test BIFMA.

Per questo potrai essere completamente sicuro di stare su questa sedia: non c’è alcun rischio che quest’ultima si rompa.

Nel pacchetto con i vari pezzi della sedia sono incluse anche le viti e le rotelle aggiuntive che servono per sostituire quelle vecchie qualora si dovessero rompere oppure usurare. Ovviamente, ogni vite è opportunamente numerata e confezionata.

In ogni caso, nel pacchetto con i vari elementi della sedia c’è anche un comodo libretto con le istruzioni su come montarlo correttamente.

Vantaggi:

Prezzo estremamente accessibile;
Alto carico di peso;
Design ergonomico e al contempo elegante;
Sedia girevole a 360°;
Lo schienale, il sedile e il bracciale sono alzabili;
Base solida;
Molto facile da spostare.

Songmincs Sedia da Ufficio Sedia Girevole Office Poltrona Sedia nero OBG24B
85 Leggi tutte le recensioni
Songmincs Sedia da Ufficio Sedia Girevole Office Poltrona Sedia nero OBG24B
  • Stabile e affidabile - Questa sedia da ufficio è testata da SGS secondo la norma EN12520, n. rapporto AJHL 1706002799FT; la base a 5 stelle con un diametro di 70 cm è affidabile e con una portata massima di 150 kg; tutte le parti sono migliorate
  • Disegn ergonomico - La curvatura adatta al corpo, Altezza totali: 114-124 cm, Altezza di schienale: 76 cm circa, Diametro di base: Φ 70 cm circa, Dimensioni di sedile: 55 cm × 50 cm (P × L), Altezza dei braccioli: 68-78 cm, rotazione 360°
  • Ingegnoso disegno - Meccanismo inclinabile non fissa, che è elastico obliquamente secondo vostro peso corporeo, è anche possibile bloccare il sedile e lo schienale alla posizione originale. L’altezza di seduta regolabile da 46 cm a 56 cm, tutte le viti sono anti-allentamento
  • Stabile e affidabile - Tutte le parti sono migliorate, sono passati la verificazione BIFMA; il diametro della base da 5 piedi è 70 cm, anche la stabilità è verificata da SGS
  • Pezzi di sostituto - Viti e rotelle aggiuntive sono previste per sostituire. Tutte le viti sono confezionati e numerate, Il carico statico massimo è 150 kg

2° Sedia della Songmincs con la base a stella in nylon

Un’altra sedia della Songmincs che ti conviene prendere in considerazione se cerchi un’ottima sedia per l’ufficio è quella con i braccioli pieghevole e la base a stella. Questo modello non punta tanto sulla sicurezza e affidabilità quanto sul comfort.

E non c’è nulla di strano in questo: al lavoro, come da nessuna altra parte, si vuole stare confortevoli e rilassati.

Limitando la fatica grazie a un’imbottitura estremamente comoda, questa sedia ti aiuta a essere più produttivo migliorando così le tue capacità di lavoro.

Sia la seduta che lo schienale non solo sono imbottiti con dell’ottimo materiale, ma anche progettati in maniera tale da essere il più possibile comodi. In questo modo la sedia in questione riesce per davvero a migliorare il tuo tempo trascorso sul lavoro dandoti la possibilità di sentirti più comodo anche nelle giornate di maggiore stress e carico lavorativo.

Questa sedia, insomma, rappresenta molto di più rispetto a un oggetto qualsiasi: è un vero e proprio alleato nella lotta alla stanchezza e allo stress sul posto di lavoro. Se pensi che sia troppo grande e non possa adattarsi al tuo ufficio, sappi che puoi ripiegare i braccioli imbottiti in schiuma in modo da diminuire lo spazio che occupa.

L’altezza di questa sedia è regolabile: puoi scegliere quella che si addice meglio alle tue esigenze. Lo stesso discorso riguarda il relativo meccanismo d’inclinazione, tant’è che puoi anche scegliere di sdraiarti (o quasi) sulla sedia.

A tutto questo si aggiungono anche le diverse 3 posizioni del poggiatesta, grazie alle quali puoi addirittura sentirti sdraiato come se fossi in un letto. Non male, eh? Ma anche questo non è tutto.

La sedia in questione, difatti, anche dotata di ruote realizzate in nylon silenzioso, che le conferisce una grande resistenza e silenziosità. Spostando questa sedia non se ne accorgerà nessuno.

La base a forma di stella, inoltre, è oltremodo stabile. Per modificare l’altezza dello sedile puoi usare una molla a gas molto sicura in quanto testata dall’azienda TÜV Rheinland nel pieno rispetto della normativa DIN550. La copertura di questa sedia è quella in ecopelle.

Ciononostante, il modello della sedia in questione risulta comunque estremamente semplice da pulire. Tra i vari lati forti di questa sedia spicca anche l’immensa facilità d’installazione e montaggio. Potrai montare insieme tutte le parti di questa sedia in non più di 30 minuti.

Nel pacchetto ti viene fornita anche una chiave a brugola per aiutarti nel montaggio di questa sedia. Infine, questo modello di sedia della Songmics è al 100% coperto dalla garanzia di soddisfazione. Acquistandola avrai il pieno supporto da parte dell’azienda su tutto ciò che concerne la sedia.

Non a caso, la Songmics è riconosciuta per essere una delle aziende più affidabili dal punto di vista supporto offerto nella fase post vendita.

Vantaggi:
– Diverse posizione dello schienale e del poggiatesta;
– Base molto solida;
– Rumore assente durante gli spostamenti;
– Un comfort incredibile;
– Possibilità di ripiegare i braccioli;
– Tutta la qualità e sicurezza del marchio Songmics;
– La piena e massima garanzia di qualità.

SONGMICS Sedia da Ufficio, Poltrona Girevole Ergonomica, con Braccioli Pieghevoli, Base a Stella in Nylon, Carico Massimo 150 kg, Nero OBG65BK
52 Leggi tutte le recensioni
SONGMICS Sedia da Ufficio, Poltrona Girevole Ergonomica, con Braccioli Pieghevoli, Base a Stella in Nylon, Carico Massimo 150 kg, Nero OBG65BK
  • COMFORT PRIMA DI TUTTO: Al lavoro, niente è più piacevole che adottare la migliore posizione ergonomica per limitare la fatica ed essere più produttivi. Lo schienale e la seduta ben imbottiti sono perfettamente progettati per rendere il vostro tempo di lavoro più confortevole
  • REGLABILITÀ PAGAILLE: consente di risparmiare spazio ripiegando i braccioli imbottiti in schiuma. La sua altezza è regolabile così come il suo meccanismo di inclinazione. Il bonus sono le 3 posizioni di regolazione del poggiatesta come se fossi seduto su un seggiolino auto
  • PROFITTO UN GRANDE FAUTO DI QUALITÀ: Questa sedia rotante è dotata di ruote in nylon silenzioso. La sua base a forma di stella in nylon è stabile. Questo sedile favoloso ha una molla a gas sicura, testata da TÜV Rheinland secondo DIN4550, e la sua incredibile copertura in ecopelle vi sedurrà a prima vista, non ci crederete! È anche molto facile da pulire
  • INSTALLAZIONE IN 2 TEMPO 3 MOVIMENTO: Montaggio semplice e veloce, in 15-30 minuti. Viene fornita la chiave a brugola
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100%: SONGMICS fornisce un servizio clienti su misura e disponibile prima e dopo l'acquisto. Non aspettare più e godere ora!

3° Songmics Poltrona blu e nera

Nella Top3 delle migliori sedie per l’ufficio, non ci si può affatto dimenticare di tutto ciò che concerne il modello della Songmics blu e nero. Il prezzo di questo modello è molto buono considerando l’alta qualità offerta.

La copertura di tutta la sedia è stata eseguita con la similpelle di PU: facile da pulire, con un’ottima elasticità e una grande resistenza alla deformazione.

Tutte queste caratteristiche la rendono ideale per coloro che cercano delle sedie comode. Il design, in effetti, è molto ergonomico anche in questo caso.

La curvatura dello stesso si adatta benissimo al corpo della persona. L’altezza totale è 111-121 cm, mentre quella dello schienale è di 71 cm. Per questo lo schienale è ben adatto alle persone hanno fino a 175 cm di altezza. Anche l’altezza dello spazio seduta è davvero ottimo, in quanto è regolabile tra i 45 e i 55 cm.

Come le altre sedie della Songmics, anche questa è rotabile a 360°. Inoltre, proprio come molte altre sedie realizzate da questa compagnia, si tratta di un modello estremamente stabile. Anche se il comfort viene messo comunque al primo posto, questa sedia è progettata per essere molto affidabile. La base dal diametro di 70 cm ha passato la verificazione targata TÜV Rheinland, il che rende questa sedia molto stabile e sicura. Senza dimenticarsi del supporto della seduta, del pistone di gas, delle rotelle, dei pezzi di braccioli e quant’altro ancora: il tutto che rende questa sedia perfetta per una grande varietà di persone che vogliono affidare il proprio comfort a degli oggetti curati sino ai minimi dettagli. Per esempio, le rotelle sono di PU: non usurano il pavimento e quando la sedia viene spostata, causano pochissimo rumore.

Sono particolarmente adatte a un pavimento estremamente duro, ma possono essere usate senza problemi anche su quelli morbidi. In ogni caso conferiscono alla sedia una grandissima facilità di spostamento, tanto che l’oggetto in questione è molto leggerlo e facilmente trasportabile.

Come anche nelle altre confezioni con i dettagli delle altre sedie, anche in questo pacchetto trovare le rotelle e le viti aggiuntive previste per sostituire quelli originali qualora dovessero rompersi oppure perdersi.

Tutte le viti sono anti-allentate, oltre che numerate e confezionate.

Vantaggi:
Copertura in similpelle, un materiale semplice da pulire;
Design ergonomico;
Curvature progettate per il corpo umano;
Altezza della seduta e dello schienale regolabili;
Controllo sulla stabilità della sedia;
Rotelle che fanno poco rumore;
Presenza della garanzia e dei pezzi di sostituzione.

Songmics Poltrona Girevole Direzionale Ergonomica da Ufficio, Finta_Pelle, altezza totale: 111-121 cm, Blu, 796533
979 Leggi tutte le recensioni
Songmics Poltrona Girevole Direzionale Ergonomica da Ufficio, Finta_Pelle, altezza totale: 111-121 cm, Blu, 796533
  • I pezzi di braccioli, supporto della seduta, rotelle, pistone di gas e la base di ∅ 70 cm sono passati la verificazione TÜV Rheinland; facile da pulire; la seduta è imbottita da spugna di alta densità con buona elasticità, è anche resistente a deformazione
  • La curvatura dello schienale adatta al corpo, l'altezza totale è 111-121 cm, l'altezza dello schienale è 71 cm (è più adatta a persone fino a 175 cm di altezza), l'altezza della seduta è 45-55 cm, rotazione 360°
  • Design ergonomico
  • Le ruote della sedia hanno un rivestimento in PU di alta qualità, sono altamente resistenti all'abrasione, molto silenziose all'esterno e proteggono anche il pavimento da graffi
  • Le viti migliorate non si allentano facilmente dopo un uso prolungato. Rullo e viti aggiuntivi vengono forniti come pezzi di ricambio. Max. capacità di carico statico: 150 kg

Last update on 2020-02-28 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Add Comment