le migliori idee regalo per san valentino

San Valentino: il periodo in cui tutte le vetrine dei negozi si riempiono di cuori e le teste dei fidanzati si imbottiscono di una sola e semplice domanda: che regalo posso fare al mio partner?

Scegliere il regalo giusto per il 14 febbraio non è mai un qualcosa di semplice e spesso per molti sembra una vera e propria impresa.

Tuttavia, utilizzando un minimo di fantasia e di romanticismo, si potrà trovare il regalo perfetto per la persona che si ama senza troppe difficoltà.

Il regalo perfetto per San Valentino, infatti, è romantico ma allo stesso tempo personalizzato, in modo tale da poter ricordare alla propria dolce metà quanto sia importante.

I regali per la camera da letto

Esistono numerosissimi modi per sorprendere il proprio partner, e uno di questi è cercare di donare alla propria camera da letto un’atmosfera romantica e speciale.

Proprio per questo motivo, in commercio, esistono numerosi accessori per poter arredare la stanza in maniera originale ed unica.

Un regalo interessante ed inaspettato può essere la coppia di federe con i due innamorati che si mandano baci, o comunque con disegni ed immagini completamente personalizzate.

Queste possono poi essere accompagnate con un set di copripiumini, anch’essi decorati con immagini o disegni dolci e romantici.

Un dono in grado di creare nella camera la giusta atmosfera può anche essere la classica ma intramontabile lampada che proietta le stelle sul soffitto: un accessorio poetico e, allo stesso tempo, super romantico.

Se per San Valentino si vuole ricordare alla propria metà tutto l’amore che si prova per essa, dei regali d’effetto possono essere gli stickers da muro, i quali possono riportare sia fantasie romantiche e sia frasi specifiche.

Queste possono essere personalizzate, in modo da poter appiccicare al muro le parole che più rappresentano la propria storia d’amore e dando all’ambiente unicità.

Regali per chi ama i ricordi

Per tutti coloro che amano scattare fotografie, un regalo perfetto è la semplice macchina fotografica polaroid, con la quale si possono scattare foto istantanee e creare bellissimi e dolcissimi ricordi.

Queste potranno poi essere inserite in libri portafoto con copertina rigida, che possono essere regalati assieme alla macchina fotografica e saranno in grado di rendere il proprio san Valentino una vera e propria fiaba.

Sempre per le foto esistono, inoltre, particolari composizioni di cornici da parete da poter donare al partner.

Gioielli ed accessori

Indubbiamente i gioielli per San Valentino sono un vero e proprio must. Tuttavia, anche per questi, occorre romanticismo ed originalità.

Si può optare per la scelta di un ciondolo a puzzle, il quale lascia ad un partner un pezzetto di puzzle e all’altro il cuoricino nel quale questo può andare ad inserirsi. Oppure, prendendo spunto dal passato, un regalo che verrà sicuramente apprezzato è il classico cuore portafoto, adatto per portare in ogni luogo e situazione il viso di chi si ama.

Esistono poi numerosi braccialetti componibili grazie a diversi charme. Sotto il periodo di San Valentino sono moltissimi i marchi che mettono a disposizione ciondoli dedicati all’amore e questi possono risultare apprezzatissimi regali sia per uomo che per donna.

Uno dei simboli più scelti dalle coppie come simbolo del loro amore è l’infinito: per questo, un regalo apprezzato può essere la collana con un ciondolo riportante tale disegno, o un braccialetto della medesima forma.

Sempre parlando di gioielli, un orologio in oro rosa è un regalo dotato di grande classe e finezza e, nonostante il colore, è adatto sia alle ragazze che ai ragazzi.

Se invece il proprio partner preferisce uno stile più informale, si può scegliere un orologio con cinturino di stoffa, sicuramente molto più insolito ed artistico del precedente.

Regali per ogni occasione

Durante il 14 febbraio non tutte le coppie amano passare la giornate in maniera uguale: ognuno ha i propri interessi e passioni. Proprio per questo esistono regali specifici per ogni occasione, adatti comunque ad essere donati a San Valentino.
Si può infatti optare per regali culinari: particolari attrezzi da cucina come il pentolino per fare i pancake e le crepes, stampi per dolci a forma di cuore o più semplicemente dolci cucinati da noi.
Altro regalo da molti apprezzato è la tazza personalizzata: in commercio ne esistono tantissime, come quelle di Mr. e Mrs. Right, le tazze termiche che, nel momento in cui si scaldano grazie al liquido che si versa al loro interno, fanno apparire magicamente scritte divertenti o romantiche, o le tazze con la tasca porta biscotti.

Passando a qualche pensierino ancor più divertente, si possono regalare i guanti per tenersi per mano, i quali strapperanno sicuramente un sorriso a chi li si dona. Oppure un ombrello da coppia, per potersi riparare dalla pioggia restando abbracciati.
Nel caso in cui il partner sia particolarmente freddoloso esistono i paraorecchie peluche a forma di cuore (un regalo dolcissimo ed allo stesso tempo estremamente utile) oppure i guanti riscaldanti con la presa USB, per permettergli di avere sempre le mani al caldo, anche nel momento in cui sta utilizzando il computer.
Per tutte le coppie più giovani si può inoltre optare per accessori tecnologici, come ad esempio una chiavetta USB a cuore, dove si potranno salvare le proprie foto di coppa, o una cover per telefono con sopra stampata una particolare scritta o un disegno romantico. Parlando di cover per il telefono, esistono anche le cover di coppia che si completano a vicenda, le quali si rivelano un regalo originale estremamente dolce.

Un regalo tecnologico e divertente da utilizzare è senza dubbio il paio di guanti con microfono per poter parlare semplicemente facendo il classico gesto del telefono con le dita.

Questo perché il pollice ed il mignolo sono dotati di un microfono e di un mini altoparlante e, naturalmente, sono anche guanti touch, per fare in modo che il telefono possa essere utilizzato senza che questi debbano essere tolti.

Per chi è amante della musica non c’è nulla di più azzeccato di un regalo come il berretto con gli auricolari incorporati: comodo, caldo e originale.

Oppure si possono scegliere direttamente un paio di auricolari, magari a forma di cuoricino ed accompagnati dal CD preferito della propria metà.

Se il partner fa particolare fatica a svegliarsi è utile pensare ad un braccialetto elettronico con la sveglia intelligente: questa si occuperà di svegliarlo in maniera delicata e dolce, solamente nel momento in cui il sonno è più leggero, in modo tale da permettergli un risveglio più semplice e fresco.

Add Comment