Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
abbigliamento
Animali
arredamento
asciugatrice
audio e Hi-Fi
Auto e moto
blog
Campeggio
casa
Cucina
cura e benessere
elettrodomestici
ferramenta
fitness
giardino
informatica
Musica
Prima infanzia
Profumazione
salone
scuola
sedie
sport
Tecnologia
telefonia
Ufficio
Uncategorized
zaino

Pistole incollatrici a caldo

A cosa serve la pistola a caldo

La pistola per la colla a caldo è uno strumento fondamentale del bricolage.

Adatto per le piccole riparazioni casalinghe e per incollare piccoli oggetti, è formata da un corpo macchina a forma di pistola all’interno del quale viene inserito uno stick di colla, che a temperatura ambiente si presenta con una consistenza gelatinosa e opaca.

Il lavoro della pistola è fondamentalmente quello di riscaldare la colla spinta attraverso il forelinno e applicarla dove desideriamo.

Se siete in dubbio su quali pistole per la colla a caldo acquistare, ecco 6 prodotti che fanno al caso vostro, acquistabili comodamente su amazon

Le pistole a caldo più vendute

Le pistole incollatrici recensite

  1. Rapid BGX300 – Pistola per colla a caldo, con batteria agli ioni di litio
  2. KKmoon GK-368 – Pistola a caldo con illuminazione a led
  3. Mini pistola per colla a caldo da 20w
  4. Rapid EG250
  5. Rapid EG280
  6. Rapid EG380
  7. Rapid EG280
  8. Stanley 070416 STHT0-70416, Pistola per colla a caldo, senza fili
  9. Pistola professionale per colla a caldo
  10. Defort DGG-50N-K – Pistola incollatrice a caldo senza fili
  11. Rapid EG330
  12. Dremel Pistola Incollatrice 910-3
  13. Einhell 4522160 Pistola per Colla a Caldo 
  14. EG320 Incollatrice Professionale Compatta
  15. Dremel 930-18 Pistola Incollatrice a Filo
  16. Steinel 334208
  17.  Rapid BGX300
  18.  EG310 CON VALIGETTA
  19.  INCOLLATRICE GRIP 18HP
  20.  Bosch PKP 18 E
  21.  Bosch GluePen Pistola Incollatrice con Batteria
  22.  Beta Tools 1851 Vk-Pistola De Colar Quente E Refil
  23.  Gluematic 3002
  24. Gluematic 5000
  25.  0-GR25 – STA0GR25
  26.  InLine 43021
  27. Max-Power B27415
  28.  SOAIY® 100W
  29. Rapid 5000327

Rapid BGX300 – Pistola per colla a caldo, con batteria agli ioni di litio

Il mio giudizio sulla pistola per colla a caldo Rapid BGX300 è buono; l’ho trovato sin da subito un attrezzo efficace e comodo da usare.

Tra i suoi vantaggi sicuramente c’è il poco tempo di riscaldamento di cui necessita e la maneggevolezza, davvero eccellente.

Ammetto che la prima volta che ho tirato fuori questo oggetto fuori dalla scatola sono rimasto momentaneamente perplesso, e la mia domanda era: ma si tratta di un attrezzo da lavoro o di un giocattolo?

I miei dubbi (estetici) sono stati prontamente smentiti con l’utilizzo della pistola. La colla può essere ricaricata anche di continuo e non cola.

Nonostante la sua leggerezza è un attrezzo resistente e ben realizzato, anche se ammetto che ho trovato un po’ scomodo il fatto di non poterlo posizionare in alcun modo: questa pistola per essere posata da qualche parte può solamente essere agganciata da qualche parte, ma io non dispongo di un appoggio idoneo a questo utilizzo.

Un’altra menzione speciale per la durata della batteria agli ioni di litio, che è davvero eccezionale e che consente di non dover tenere collegata la pistola alla corrente durante l’utilizzo.

PRO: maneggevole, lunga durata di batteria, riscaldamento rapido.

CONTRO: non si posa facilmente se non si ha un aggancio

In conclusione la pistola Rapid BGX300 mi ha sorpreso in maniera davvero positiva, riesce a rendere il lavoro un vero piacere e consente di svolgere la maggior parte delle operazioni in assoluta tranquillità e sicurezza.
La colla si asciuga rapidamente e la sua impugnatura antiscivolo consente di avere sempre salda la presa sulla pistola durante le varie fasi di lavorazione.

In offerta
Rapid BGX300 - Pistola per colla a caldo con batteria al litio, potenza 30 W
10 Leggi tutte le recensioni
Rapid BGX300 - Pistola per colla a caldo con batteria al litio, potenza 30 W
  • Per colle in stick diam. 12mm
  • Fino a 60 minuti di autonomia di lavoro senza cavi. Batteria agli ioni di litio
  • Tecnologia di riscaldamento a basso consumo brevettata
  • 3-6 minuti di tempo di riscaldamento
  • Valigetta con stick di colla

KKmoon GK-368 – Pistola a caldo con illuminazione a led

La pistola a termoadesivazione KKmoon GK-368 dotata di porta batterie Pro’sKit è senza dubbio il prodotto dotato della migliore qualità/prezzo sul mercato delle pistole incollatrici. E’ di gran lunga un prodotto di ottima qualità, dato che riesce a far scorrere dai 15 ai 25 grammi di colla per minuto. E non e tutto: i tempi di riscaldamento sono il pezzo forte, infatti la KKmoon GK-368 si riscalda e diventa operativa in soli 3 o 4 minuti. Il pacchetto comprende oltre che la pistola, dotata di porta batterie, anche di tre stick di colla da 7.5mm di diametro.

KKmoon GK-368 deve raggiungere le temperature tra i 170 e 200 gradi per poter fondere i tubetti di colla. Necessita di una potenza di 7 Watt nella fase di riscaldamento che riesce ad ottenere grazie all’alimentazione a batterie AA, quattro per la precisione, da 1.5V ciascuna, non incluse nella confezione.
KKmoon GK-368 è molto pratico e comodo da utilizzare e portare in giro grazie al suo misero peso di soli 307 grammi e alle ridotte dimensioni (26 cm * 22 cm * 4 cm).

Da non sottovalutare l’impugnatura ergonomica che ne favorisce il facile utilizzo anche per i più inesperti. E’ dotato di un grande grilletto squeeze utile e di precisione per far fuoriuscire la colla.
Il tocco di classe è la presenza di un interruttore che aziona il LED e permette l’utilizzo di KKmoon GK-368 anche nei posti meno illuminati.

Presenta anche un cavalletto su cui si può poggiare la pistola comodamente.
Questo prodotto è disponibile su Amazon.it al costo di 27.51€.

La praticità, l’ergonomia e la funzionalità di questa pistola incollatrice sono eccezionali: grazie alle sue ridotte dimensioni, la pratica impugnatura e il suo peso sottovalutatile, fanno di KKmoon GK-368 la pistola incollatrice più apprezzata sugli utenti. Un punto a suo favore, che la fa scattare davanti a tutti è essenzialmente il fatto che è utilizzabile ovunque grazie alla sua capacità di funzionamento senza fili, poiché alimentato a batterie AA.

Mentre, d’altro canto, potrebbe risultare seccante dover procurarsi spesso batterie AA ogni 45 minuti di utilizzo. Ma si sa, c’è sempre il rovescio della medaglia.

KKmoon GK-368 è assolutamente duttile in qualsiasi campo, utilizzabile sia in ambito edilizio (per i giocattoli, modellini, bricolage, progetti scolastici) sia in un ambito più professionale (decorazioni, artigianato del legno, industrie manifatturiere).

Senza dubbio, il fatto che diventi operativo in soli 4 minuti lo rende un attrezzo prediletto dalla clientela e a cui ci si può sempre affidare.

Il rapporto qualità/prezzo e la sua estrema facilità e praticità nell’utilizzo, fanno sì che questa pistola incollatrice a caldo KKmoon GK-368, sia fra le più ricercate ed apprezzate dal mercato.
Provare per credere!

KKmoon GK-368 6V Batteria Hot Melt Glue Gun Pistola Incollatrice illuminazione a LED Per DIY Modello Vivere Craft Con 3pcs Bastoni 7 millimetri
7 Leggi tutte le recensioni
KKmoon GK-368 6V Batteria Hot Melt Glue Gun Pistola Incollatrice illuminazione a LED Per DIY Modello Vivere Craft Con 3pcs Bastoni 7 millimetri
  • Disegno coreless, privo di cavi di alimentazione a/c e pericolosi cavi penzolanti
  • Alimentazione solo da pezzi AA batterie, facilmente utilizzato quasi ovunque
  • Grande premete il grilletto e l'impugnatura ergonomica offre un comfort ottimale
  • Staffa garantisce sicurezza e facile immissione
  • Multiapplications per voi da scegliere

Mini pistola per colla a caldo da 20w

Questa mini pistola è un oggetto indispensabile in una casa. Spesso si ha la necessità di incollare rapidamente parti rovinate, come giocattoli rotti o cassetti scollati.

Risulta molto utile per realizzare progetti scolastici o lavori di artigianato e fai da te con il decoupage. Incolla in maniera ineccepibile al pari di una pistola di fascia più alta.

È realizzata in plastica dura, il grilletto è azionabile con l’utilizzo di un solo dito.

In dotazione ha 21 stick di colla con spessore 0,7 mm e una lunghezza di 20 cm.

Sul manico è presente un interruttore di accensione per spegnerla nel caso si preveda un lungo periodo di inattività. Il riscaldamento è rapido e dopo solo alcuni minuti dall’accensione è operativa. L’ugello non è intercambiabile e non è protetto da uno strato di silicone.

Questa incollatrice ha senz’altro il vantaggio di essere molto piccola e leggera, è facile trasportarla e riporla nella scatola degli attrezzi.

Ha un notevole risparmio energetico, infatti consuma solo 20 Watt. L’ugello realizzato in alluminio, ha una punta sottilissima, che permette di erogare sottilissimi strati di colla fluida in tutti quei lavori in cui è richiesta estrema precisione con la riduzione il più possibile di antiestetiche sbavature di colla.

Non sono presenti aspetti negativi ad eccezione del fatto che ha l’aspetto di non avere una robusta solidità ed essere più che altro un giocattolo.

Inoltre tende a surriscaldarsi lievemente dopo un po’ di tempo di utilizzo.

Non avendo un sistema di blocco, la temperatura resta sempre molto alta e se non si provvede a spegnerla lo stick di colla si esaurisce rapidamente.

In conclusione è una pistola per colla a caldo sufficiente ad assolvere il compito per cui la si acquista e cioè incollare.

Il suo costo è economico, ma per un uso domestico, saltuario, può essere il giusto acquisto.

Da considerare anche i 21 stick che sono dati in dotazione. Inoltre anche se di dimensioni piccole, dispone di un interruttore di accensione che evita sprechi sia energetici che di colla.

Può utilizzare stick di altre marche e con caratteristiche diverse, come quelli con glitter o con colla colorata per effettuare decorazioni fai da te.

 

Rapid EG250 – Pistola per colla a caldo per bricolage, diameter 12 mm, colore: Blu

Questa pistola è molto utile in tutti i casi in cui in casa è necessario incollare. Può essere utilizzata per saldare insieme materiali diversi, come carta, cartone, plastica e ceramica. La sua potenza di erogazione è di 350 grammi all’ora. I materiali usati sono di ottima qualità e destinati a durare nel tempo. È offerta con una valigetta, molto pratica per riporla e trasportarla; al suo interno sono presenti tre ugelli senza punta, con punta dritta e obliqua. Nella valigetta sono presenti anche 12 stick di colla trasparente del diametro di 12 mm. Il loro utilizzo ritorna molto utile per eseguire fasi di incollaggio di precisione. Sul manico è presente un interruttore di accensione per spegnerla nel caso si prevede un lungo periodo di inattività. Il riscaldamento è rapido e dopo solo 8 minuti dall’accensione è operativa. L’ugello è intercambiabile, ed è protetto con uno strato di silicone che evita di scottarsi accidentalmente. Dispone anche di un supporto adattabile su due posizioni per riporla in verticale nel modo ritenuto più comodo. Misura 6,1x25x25,5 cm e ha un peso di 880 grammi.

Questa incollatrice ha molti vantaggi. Certamente è apprezzabile sin da subito il corredo di accessori in dotazione. Primi fra tutti i tre ugelli sostituibili, poi la valigetta che può anche contenere gli stick di colla. Una pistola che può avere un buon utilizzo all’interno di una casa, infatti risulta molto utile nelle piccole riparazioni, dai giocattoli, ai mobili scollati. È realizzata in ABS, infatti è molto robusta e resistente agli urti e alle cadute accidentali.

Non sono presenti aspetti negativi, ad eccezione del fatto che il grilletto per far avanzare lo stick di colla sembra essere duro, il che può essere un pregio se si ha necessità di dosare lentamente la colla fluida, un problema se si deve effettuare un lungo incollaggio.

In conclusione è una buona pistola per colla a caldo completa, ricca di accessori, sicura, solida, destinata a durare nel tempo. Non è economica, ma le sue rifiniture sono ben fatte e curate nei minimi particolari.

Rapid EG250 - Pistola per colla a caldo per bricolage, diameter 12 mm, colore: Blu
24 Leggi tutte le recensioni
Rapid EG250 - Pistola per colla a caldo per bricolage, diameter 12 mm, colore: Blu
  • Per colle in stick diam. 12mm, 300 grammi ora di capacità di estrusione
  • 3 min di riscaldamento
  • Ugello intercambiabile
  • Include ugello a paletta, ugello allungato, ugello per sigillature
  • Include 12 stick di colla trasperente univerrsale

Rapid EG280 caldo strato di pistola diametro 12 mm, Colore Blu, 5000444

Questa pistola per colla a caldo offre prestazioni elevate in tutte le situazioni in cui è richiesto un incollaggio forte e resistente. È stata progettata per un uso domestico e per lavori di precisione tipici dell’artigianato e del modellismo. La sua potenza di erogazione è di 600 grammi all’ora e questo permette di utilizzarla in maniera intensa senza essere costretti ad attese inutili. Ha in dotazione un interruttore di accensione per spegnerla nel caso si prevede un lungo periodo di inattività. Il riscaldamento è rapido e dopo 3 minuti dall’accensione è operativa. L’ugello è intercambiabile e sostituibile con altri acquistabili separatamente. Dispone anche di una staffa da utilizzare su due posizioni per riporla in verticale nel modo più comodo. La manopola di avanzamento e il corpo della pistola sono realizzati in ABS, molto resistente e ben rifinito e la rendano robusta e molto maneggevole. Misura 8,5x30x23 cm e ha un peso di 380 grammi.

Questa incollatrice ha diversi vantaggi, la sua estrema leggerezza e i materiali con cui è realizzata la rendono affidabile e destinata a durare nel tempo. È possibile sfruttare le sue dimensioni per effettuare lavori di precisione, in cui è richiesta una buona manualità. Può essere utilizzata per incollare materiali quali la carta, il cartone, la plastica e la gomma. L’ugello è rivestito di silicone ed è possibile sostituirlo con altri di dimensione diverse, la pistola può essere utilizzata stick di colla del diametro di 12 mm. È possibile utilizzare colle di altre marche e anche con caratteristiche di incollaggio differenti. La presenza di un interruttore si traduce in un risparmio in termini sia di corrente elettrica utilizzata, sia di colla che può fuoriuscire inavvertitamente se non utilizzata.

Non sono presenti aspetti negativi, è un ottimo prodotto destinato ad un uso non professionale. Questa pistola è stata ben progettata per escludere qualsiasi problema che potrebbe verificarsi nel suo uso.

In conclusione è un prodotto completo, offre affidabilità e robustezza, è destinato ad un impiego saltuario, da valutare con una versione di fascia più alta se si ha in preventivo un uso più intenso. Da considerare il periodo di garanzia offerto, infatti l’azienda copre i difetti che potrebbero presentarsi nei 3 anni successivi all’acquisto.

Rapid EG280 caldo strato di pistola diametro 12 mm, Colore Blu, 5000444
1 Leggi tutte le recensioni
Rapid EG280 caldo strato di pistola diametro 12 mm, Colore Blu, 5000444
  • Pistola incollatrice universale.
  • Maniglia e leva di sblocco con soft grip.
  • Meccanismo migliorato per una posa maggiore di colla (600 g/h.).
  • Ugelli sostituibili.
  • Supporto orientabile nella posizione preferita.

Rapid EG380 – Pistola per colla a caldo, uso professionale, potenza 400 W

Questa pistola offre altissime prestazioni. È destinata ad un uso professionale e industriale. La sua potenza di erogazione, 2200 grammi all’ora, la rendono un utensile robusto e forte, capace di essere sottoposta ad un uso intenso senza dare problemi di malfunzionamenti. Ha in dotazione un interruttore di accensione per spegnerla nel caso si prevede un lungo periodo di inattività. Il riscaldamento è rapido e dopo pochi istanti dall’accensione è operativa. L’ugello è intercambiabile, ed è protetto con uno strato di silicone che evita di scottarsi accidentalmente. Dispone anche di una staffa per riporla in verticale in maniera pratica, veloce e sicura. La meccanica di scorrimento della colla è rivestita di materiale isolante che garantisce un rapido scorrimento dello stick. La manopola di avanzamento è realizzata in materiale gommoso per permettere un uso maneggevole. La temperatura può essere regolata da un minimo di 120 °C ad un massimo di 230 °C. Misura 10x31x38 cm e ha un peso di 1379 grammi.

Questa incollatrici a veramente tanti vantaggi, innanzitutto è molto maneggevole e pratica, ma soprattutto è molto performante in tutto quello in cui è richiesto un buon incollaggio. È adatta ad incollare materiali diversi, può essere utile per incollare parti di plastica delle carrozzerie, per saldare cavi in elettronica, per unire parti in rilievo di sculture o mobili antichi, può anche essere utilizzata da allestitori di stand per il fissaggio di espositori. Questo non toglie che possa essere utilizzata per incollare cartone, carta e materiale plastico come le resine melamminiche. L’ugello rivestito e la possibilità di sostituirlo con altri di diverse dimensioni rendono questa incollatrice molto versatile e adatta da lavori di grosse dimensioni a quelli di estrema precisione. La regolazione della temperatura è un altro fattore importante perché permette di usare anche resine per unire parti plastiche che altrimenti non si salderebbero.

Non sono presenti aspetti negativi, è un ottimo prodotto.

In conclusione è una pistola per colla a caldo completa, offre affidabilità e robustezza, è destinata ad un uso intenso e professionale, ma questo non toglie che è possibile acquistarla per piccoli lavori domestici, a volte è meglio puntare sul massimo.

Rapid EG280 caldo strato di pistola diametro 12 mm, Colore Blu, 5000444

Ideale per casa e per lavoro, semplice da utilizzare e maneggevole. Ecco la Rapid Eg280 caldo strato di pistola. Si tratta di uno strumento per il fai da te che soddisferà appassionati di bricolage e uomini di casa, ma anche lavoratori sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia. Tra gli utensili elettrici, la pistola per colla Rapid Eg280 rappresenta un must. Il marchio di origine svedese Rapid è leader nel settore degli utensili professionali, dei prodotti per la casa e per il giardinaggio. Basta ricercare la filosofia del brand specializzato nel fissaggio: semplice ed efficace. La Eg280 ha un corpo in Abs, un comune polimero utilizzato per realizzare oggetti leggeri e rigidi. E’ di colore blu, pesa circa 380 grammi, ha un voltaggio di 35 volt ed un wattaggio di 500 watt. Due delle caratteristiche principali sono il diametro di taglio di 12 mm ed il trigger che riduce l’affaticamento durante l’utilizzo. Il flusso di colla è di 600 g/h. La pistola per colla Rapid Eg280 è dotata di un pulsante on/off con indicatore a led.

Sono molti i punti favorevoli per questa pistola per colla a caldo. Tra i pro ci sono sicuramente la solidità della Eg280, l’impugnatura comoda e la possibilità si appoggiarla stabilmente. Il trigger è comodo, morbido e preciso con rilascio graduale. Inoltre, si scalda in pochissimi minuti. Uniche note stonate il fatto che bisogna tenere sotto controllo il pulsante di accensione, posto in una posizione bassa poco visibile, e la scelta della colla da utilizzare per impedire alla stessa di colare.

La pistola a caldo Rapid Eg280 è il prodotto migliore sia per coloro che vogliono affacciarsi al fantastico mondo del fai da te sia per chi cerca uno strumento da lavoro essenziale, senza fronzoli ma sempre pronto all’uso. Proprio la rapidità con cui si scalda rappresenta il fattore giusto per qualsiasi utilizzo. La tecnologia al servizio del fai da te!

Rapid EG280 caldo strato di pistola diametro 12 mm, Colore Blu, 5000444
1 Leggi tutte le recensioni
Rapid EG280 caldo strato di pistola diametro 12 mm, Colore Blu, 5000444
  • Pistola incollatrice universale.
  • Maniglia e leva di sblocco con soft grip.
  • Meccanismo migliorato per una posa maggiore di colla (600 g/h.).
  • Ugelli sostituibili.
  • Supporto orientabile nella posizione preferita.

Stanley 070416 STHT0-70416, Pistola per colla a caldo, senza fili

Se la tua passione è il fai da te e stai cercando uno strumento pratico e affidabile per l’esecuzione dei tuoi capolavori, la Pistola per colla a caldo Stanley 070416 STHT0-70416 è senz’altro la soluzione perfetta, in grado di soddisfare ogni tua esigenza.
Una delle caratteristiche più apprezzate da tutti gli amanti dell’hobbistica è il fatto che questa pistola incollatrice non è dotata di fili, cosa che la rende ideale per i lavori di bricolage all’aperto o lontano da fonti di alimentazione, per un uso in totale libertà.
Anche l’autonomia di funzionamento è molto buona: difatti, la pistola incollatrice Stanley 070416 STHT0-70416 è in grado di erogare la colla a caldo fino a 12 minuti dopo il completo riscaldamento e con il filo scollegato, cosa che consente di lavorare in condizioni ideali per eseguire opere anche particolarmente complesse.
Questa pistola si scalda rapidamente e può raggiungere la temperatura di 120 °C in 130 secondi. La colla, una volta calda, tocca temperature di circa 180 – 210 °C e scorre attraverso il beccuccio a una velocità costante di erogazione pari a 12 gr/min.
L’assorbimento elettrico è di 25W costante, massimo 60W.
Molto comodo il piedino per appoggiare lo strumento a riposo.
Una volta presa in mano, la Stanley dà subito una sensazione di grande solidità e robustezza. La colla, durante l’applicazione, non cola.
La Stanley 070416 STHT0-70416 è dotata di grilletto di propulsione che, oltre a permettere un ottimale controllo del dosaggio della colla fusa, consente di ottimizzarne l’erogazione con un conseguente, sensibile risparmio. Gli ugelli intercambiabili sono isolati, per prevenire qualsiasi deformazione del corpo della pistola, anche durante le fasi più intensive di lavoro.
Per utilizzare al meglio la pistola, è necessario ricaricare con bastoncini di colla di diametro 11.3 mm a doppia temperatura.
La Pistola per colla a caldo senza fili Stanley 070416 STHT0-70416 è lo strumento ideale per tutti i piccoli progetti di hobbistica e fai da te, per lavori di imballaggio e di riparazione, per l’applicazione su diversi tipi di materiale, come legno, cartone, vetro, tessuto, metallo, ceramica, plastica.

Ironside 143105 – Pistola professionale per colla a caldo, con 100 W di potenza

La qualità di questa pistola è professionale. Ha una potenza adeguata. Si tratta di un ottimo prodotto, infatti garantisce che il lavoro venga eseguito in maniera ineccepibile. Le parti risultano incollate alla perfezione. Si riscalda rapidamente e raggiunge immediatamente in pochi minuti la temperatura di fusione.
Il sistema di avanzamento della colla è stato progettato in modo da non incagliarsi nell’operazione. L’ugello permette un’applicazione sottile ed è molto utile nei lavori di bricolage e in quelli di estrema delicatezza come nel modellismo. Il sistema di avanzamento meccanico consente un dosaggio fine e un’applicazione rapida e mirata della colla. L’ugello ha un rivestimento di silicone che isola il calore ed evita scottature accidentali. In dotazione ha due stick di colla.

Questa pistola a caldo è una pistola adatto a chi vuole un oggetto robusto e durevole nel tempo. È una pistola adatta a lavori di bricolage, sia a quelli professionali che richiedono un uso saltuario. Il materiale esterno è in plastica dura e molto resistente. Utilizza stick di 12 mm, di qualsiasi marca. È un oggetto destinato a durare, considerando che nel complesso è ben rifinito e i materiali sembrano di buona qualità. L’ugello è ricoperto da silicone, caratteristica molto importante che si fa notare subito. Ha un interruttore di accensione che permette di spegnerla rapidamente se si prevede un prolungato inutilizzo.

Non presenta aspetti negativi, se non per il fatto che non è possibile utilizzare questa pistola senza il cavo. Spesso si ha l’esigenza di utilizzare l’incollatrice in luoghi in cui è assente l’energia elettrica, in questi casi non è possibile utilizzarla.

In conclusione è una pistola robusta, resistente, fatta con buoni materiali. È senz’altro adatta ad un uso domestico, può essere impiegata professionalmente considerando che potrebbe dare dei problemi se usata intensamente. Nella sua progettazione e realizzazione ogni particolare è stato curato, dalla protezione all’ugello al supporto per un posizionamento verticale rapido e sicuro. L’uso di stick di altre marche e con capacità di incollaggio differente rendono questa pistola buona per gli usi quotidiani ma anche per quelli occasionali di riparazione di giocattoli, parti di mobili e oggetti di plastica.

Ironside 143105 - Pistola professionale per colla a caldo, con 100 W di potenza e 2 aste per colla
2 Leggi tutte le recensioni
Ironside 143105 - Pistola professionale per colla a caldo, con 100 W di potenza e 2 aste per colla
  • Robusta pistola incollatrice
  • Include 2 dischetti ricariche
  • Ideale per lavori di bricolage
  • Goccia e non sbava

Defort DGG-50N-K – Pistola incollatrice a caldo senza fili, 35 W, include valigetta e accessori

Questa pistola ha in se tutti i comfort che si richiedono ad un oggetto di questo tipo. È possibile utilizzarla collegata alla rete ma anche in modalità wireless. È destinata ad essere usata sia per lavori interni che esterni. Incolla legno, ceramica, plastica, cartone e carta. L’ugello è rivestito di silicone e ha una fessura sottile, che permette di utilizzare questa incollatrice in lavori di precisione. È possibile rimuoverlo e sostituirlo con altri tipi spessore differente. La temperatura che raggiunge è di 195 °C. In dotazione ha una valigetta, 6 stick di colla, 2 ugelli sostitutivi e un supporto per il posizionamento stabile della pistola tra una incollatura e l’altra. La colla erogata è di circa 16 grammi al minuto, fuoriesce in maniera continua con una leggera pressione del tasto per la fuoriuscita.
Il materiale esterno è plastica, l’impugnatura è di gomma morbida che permette una facile presa. Dispone anche di un indicatore di accensione che indica se l’incollatrice è collegata alla rete. Usa stick di diametro di 11 mm. Si riscalda in 3 minuti ed è operativa senza interruzioni.

Il vantaggio principale di questa pistola è che può essere utilizzata in modalità senza filo. Il supporto in dotazione è molto utile, poiché permette di preservare i piani da lavoro dalle inevitabili gocce che colano dalla pistola. L’ugello è ricoperto da silicone che evita di scottarsi per contatto diretto. Permette di erogare 960 grammi di colla sciolta in un ora. Ha anche un led che permette di verificare se è in stand-by o è accesa e in pieno funzionamento. È una pistola per uso professionale che offre garanzia di resistenza e durabilità nel tempo.

Non presenta aspetti negativi, se non per il fatto che la plastica usata da la sensazione di non essere molto solida, per cui è necessario manovrarla con cura per evitare cadute accidentali.

In conclusione è una pistola resistente che ha delle caratteristiche interessanti quali la possibilità di utilizzarla senza il filo e il supporto anti-goccia. Si adatta per un uso professionale ma soprattutto per un impiego domestico, di riparazione di piccoli oggetti quali giocattoli o parti in legno di mobili. È molto utile nei lavori fai da te e nelle attività ricreative come il decoupage e il modellismo. La sua autonomia dal filo permette un utilizzo all’esterno e in luoghi non raggiungibili dalla rete elettrica.

In offerta
Defort DGG-50N-K - Pistola incollatrice a caldo senza fili, 35 W, include valigetta e accessori
3 Leggi tutte le recensioni
Defort DGG-50N-K - Pistola incollatrice a caldo senza fili, 35 W, include valigetta e accessori
  • Funzionamento senza fili possibile
  • Include Con valigia
  • Stazione di ricarica per il riscaldamento

Rapid EG330 – Pistola ad alta prestazione per colla a caldo, modello Usage PRO, potenza 280-380 W

È una pistola adatta a chi vuole un oggetto robusto e affidabile nel tempo. È una pistola professionale adatta ad un uso intenso e prolungato nel tempo. L’esterno è realizzato in ottima plastica, ben rifinita e resistente alle alte temperature. Infatti dopo diverse ore di lavoro la parte esterna è leggermente riscaldata. Utilizza stick di 12 mm, di qualsiasi marca. Ha una forma ergonomica e molto leggera. La parte interna è in Teflon, che consente un rapido riscaldamento della colla termofusibile al suo interno. Il supporto è regolabile su diverse altezze, ed è possibile rimuoverlo nel caso dia problemi durante le fasi di incollaggio. L’ugello è ricoperto da silicone, ha una dimensione di 1.8 mm e permette lavori di precisione, è possibile sostituirlo con altri di dimensione diverse o dello stesso tipo. La manopola di avanzamento colla è integrata nella struttura ed è abbastanza larga da poter essere azionata con 4 dita. Permette di selezionare due temperature, minima e massima. In dotazione ha una custodia, un ugello sostituibile e il manuale delle istruzioni. In più ha una garanzia di 2 anni.

Questa pistola ha diversi vantaggi il primo fra tutti la sua capacità di incollaggio, infatti può erogare 2200 grammi/ora di colla e questo è una garanzia della sua professionalità, infatti può essere utilizzata per grandi lavori di incollaggio. Il materiale con cui è realizzata e la tecnologia di riscaldamento che utilizza sono elementi determinanti nella sua valutazione. È molto maneggevole, discreta e facile da utilizzare in qualsiasi condizione di impiego.

Non presenta punti negativi, è un prodotto che fa il lavoro per cui è stata progettata.

In conclusione è una pistola robusta, resistente, fatta con materiali all’avanguardia. È una incollatrice professionale, la sua affidabilità è garanzia che il lavoro sarà svolto in maniera ineccepibile. Questo non toglie che si possa utilizzare per usi domestici, hobbistici ma anche di artigianato e modellismo. Monta stick da 12 mm e questo permette un utilizzo prolungato della pistola visto la quantità di colla contenuto in ognuno. Inoltre è possibile usare stick di altre marche o con capacità di incollaggio differente per avere da questo oggetto prestazioni ancora maggiori.

Dremel Pistola Incollatrice 910-3, Compatto, a Filo, 3 Accessori

Qualche settimana fa ho comprato questa pistola a caldo anche se ero parecchio indecisa sul modello e sulla marca quindi mi sono affidata alle caratteristiche tecniche che ho trovato esaustive. Appena mi è arrivata l’ho voluta subito provare ed è fantastica, fa il suo dovere e pure molto bene infatti da allora la uso ogni giorno per ogni minimo lavoro che ne richiede l’uso dai lavori per i miei bambini (sì la usano anche loro) ai lavori che faccio per le mie amiche o le mie clienti, anche mio marito la usa per i piccoli lavori di casa da uomo. Ha il gancio d’appoggio molto utile quando si lavora da soli ed il filo della presa è parecchio lungo oltre al fatto che ha un’ottima punta di precisione per i lavori più complicati e posso garantire che anche lei fa il suo lavoro. È adatto a chi ama fare il bricolage proprio perché è ergonomica e maneggevole infatti sono i pro che mi hanno convinta ad usarla, al contrario di contro in questo prodotto non ne ho per nulla trovati. Questa pistola a caldo non è utile soltanto agli amanti del fai da te ma anche per i lavori più professionali come ad esempio nella ferramenta.Ottimo acquisto anche perché prevede delle ricariche integrate che non tutti i marchi aggiungono come piccolo regalo all’acquirente.
Questa particolare marca di pistole a caldo è studiata apposta per lavorare in modo professionale ma prendendo in considerazione anche quelle persone che amano il bricolage, è molto leggera quindi adatta a chi ha problemi di articolazioni e la punta controlla goccia fa in modo che non cada colla nei progetti anche perchè molto spesso è inestetico vedere gocce di colla sul tessuto cosa che con altre pistole a caldo succede ma di sicuro non con questa!

DREMEL Glue Gun 910-3 Pistola Incollatrice (165°C), 3 Accessori
245 Leggi tutte le recensioni
DREMEL Glue Gun 910-3 Pistola Incollatrice (165°C), 3 Accessori
  • Controllo goccia per non fare gocciolare la colla sul progetto
  • Impostazione di doppia temperatura per l''incollaggio di materiali sensibili al calore usando colla a caldo
  • Punta di precisione quando incollare è "complicato"
  • Ghiere ugello in silicone per non bruciarsi

Einhell 4522160 Pistola per Colla a Caldo BT-GG 200 P

La pistola per colla a caldo è un attrezzo che davvero non può mancare nella vita di ogni giorno. Che si tratti di una piccola riparazione, di qualcosa da appendere o di un hobby come il decoupage, questo è lo strumento indispensabile.

La Einhell 4522160 pistola per colla a caldo BT-GG 200 P è l’utensile da avere sempre a portata di mano per piccole riparazioni e per lavori che non richiedono grandi apporti di materiale incollante.

La pistola si presenta di fattura robusta ma, al tempo stesso, leggera e maneggevole, con comoda base per sostenerla. Il cavalletto di cui è fornita, infatti, consente di riporla senza che la sua punta entri in contatto con la superficie su cui è appoggiata. La punta della pistola è inoltre gommata e ciò serve a evitare scottature.

La pistola Einhell 4522160 BT-GG 200 P non è velocissima a riscaldare la cartuccia inserita, raggiungendo la temperatura massima di 150°; se aveste bisogno di getti consistenti e immediati, dovendo affrontare lavori importanti che richiedono grandi e rapidi quantitativi di colla, questo potrebbe non essere il prodotto adatto a voi.

Ha comoda impugnatura e il tasto del grilletto ha superficie ampia permettendo un’ottima presa quando lo si utilizza per emettere il prodotto riscaldato. Manca la spia di raggiunta temperatura: in questo caso, occorrerà affidarsi al proprio occhio esperto per valutare quando la pistola sarà pronta da utilizzare.

Il cavo di cui è munita la pistola Einhell 4522160 BT-GG 200 P, ha lunghezza di 170 cm. Ciò la rende comoda, consentendo i giusti spostamenti e la possibilità di non dover rimanere attaccati alla presa di corrente per usarla.

Le cartucce fornite con la pistola Einhell 4522160 sono tre e hanno 11 mm di diametro: in alcuni casi, gli utenti hanno segnalato ritardi e difficoltà nell’emissione della colla. Per tal motivo, è meglio fornirsi anche di cartucce più sottili, tipo quelle da 10 mm, con cui, eventualmente, fronteggiare questo problema.

Il punto di forza di questo prodotto è il prezzo davvero contenuto, che unito alle caratteristiche evidenziate di praticità e affidabilità nei lavori di precisione, rende la Einhell 4522160 pistola per colla a caldo BT-GG 200 P il prodotto ideale per gestire piccoli problemi quotidiani, lavoretti domestici e di bricolage.

Einhell 4522160 BT-GG 200 P Pistola per Colla a Caldo
94 Leggi tutte le recensioni
Einhell 4522160 BT-GG 200 P Pistola per Colla a Caldo
  • Potenza: 12 (72) Watt
  • Diamentro Cartucce: 11 mm
  • Riscaldamento: ca. 5 Minuti
  • Accessori di serie: 3 Cartucce Ø 11 x 100 mm

EG320 Incollatrice Professionale Compatta

Ho acquistato il prodotto per i miei lavori di bricolage, devo dire di essermi trovata davvero bene, la pistola ci mette pochi minuti a riscaldare e la colla fuoriescie in modo graduale evitando sprechi e rischi di bruciature alle dita. I tempi di consegna sono stati minimi e il rapporto qualità prezzo davvero eccellente. Compatta e maneggevole l’incollatrice è comoda da usare anche grazie alla pratica impugnatura bilanciata e sagomata che assicura una presa stabile e al grilletto semplice da azionare, che permette di controllare e graduare la forza impressa, per evitare l’ improvvisa fuoriuscita di colla. Io la utilizzo praticamente per tutto, decorazioni su carta, realizzazione di inviti e partecipazioni con nastrini e fiocchi, rifinire dei mobili, aggiustare vecchi oggetti. Si presta a diversi usi e svolge il suo dovere senza farmi perdere troppo tempo a controllare il raggiungimento della temperatura e successivo raffreddamento.

Pro: Perfetta per piccoli lavori di precisione, fai da te e per chi come me è appassionato di decorazione. Versatile negli usi e particolarmente idonea a lavori meticolosi. Un prodotto davvero professionale che nelle sue dimensioni compatte, proporzionate all’uso, è caratterizzato da alta funzionalità e resistenza. Robusta e agevole da usare anche per chi prova per la prima volta una pistola a caldo.

Contro: L’unico appunto riguarda le dimensioni ridotte che non la rendono adeguata a lavori più importanti ma nel complesso è un ottimo prodotto. Un’ altra accortezza: attendete che la pistola raggiunga la giusta temperatura prima di utilizzarla, altrimenti inevitabilmente la colla cola e rischiate bruciature.

Insomma è un prodotto che consiglio vivamente a chi è appassionato di design creativo ma anche a chi vuole farne un uso professionale. Soddisfatta.

In offerta
Rapid 5000326 Pistole Incollatrici, 240 V, Multicolore
28 Leggi tutte le recensioni
Rapid 5000326 Pistole Incollatrici, 240 V, Multicolore
  • Pistole incollatrici
  • Professionale
  • Pistole incoll.1000 g/h - 120w

Dremel 930-18 Pistola Incollatrice a Filo, 18 Accessori

La pistola a caldo Dremel 930, con un ottimo rapporto qualità prezzo, è uno degli articoli per il bricolage più efficienti che possono trovarsi sul mercato, sebbene di questi modelli se ne trovino a bizzeffe. Il prodotto, utilissimo per molti lavori come ad esempio il fissaggio di materiali leggeri e varia composizione oppure la decorazione di qualunque cosa grazie alle ricariche colorate e quelle con i brillantini.
Si presenta come un oggetto manegevole ed ergonomico con un’ottima impugnatura che impedisce lo scivolamento ed eventuali ustioni grazie anche alla regolazione della teperatura della colla, in oltre ha un peso molto leggero che consente un appoggio stabile sull’apposito “cavalletto” posto davanti l’impugnatura, è consigliabile mettere un piattino o un cartoncino proprio sotto la punta per evitare eventuali fuori uscite di colla, causate dall’elevata temperatura, la quale può raggiungere i 195 gradi, necessaria è, quindi, una articolare attenzione e accuratezza nel utlizzare questo attrezzo per il fai da te.
Il prezzo è molto accattivante dal momento che con un costo così contenuto abbiamo a disposizione moltissimi accessori. Le uniche note dolenti sono le dimensioni ridotte, conseguentemente, gli stick di ricariche hanno una durata più breve rispetto una pistola di medio-grandi dimensioni, inoltre anche il tempo previsto per il raggiungimento della massima temperatura è leggermente elevato rispetto ad altri prodotti della stessa fattura.
Ovviamente la pistola a caldo Dremel 930 è pensata esclusivamente per un uso prettamente amatoriale, dunque non ci può aspettare un risultato ottimale se si utilizza in situazioni diverse da quelle del piccolo fai da te casalingo, ma sicuramente è il prodotto prefetto per chiunque abbia necessità di piccole riparazioni o decorazoni.
DREMEL Hobby Glue Gun 930-18 Pistola Incollatrice (105/165°C), 18 Accessori
193 Leggi tutte le recensioni
DREMEL Hobby Glue Gun 930-18 Pistola Incollatrice (105/165°C), 18 Accessori
  • Tensione: 100 - 240 V
  • Peso: 0.20 kg e lunghezza 14 cm
  • Impostazione di doppia temperatura per l''incollaggio di materiali sensibili al calore usando colla a caldo
  • Punta di precisione quando incollare è "complicato"
  • Ghiere ugello in silicone per non bruciarsi

Steinel 334208 Pistola Incollatrice a Caldo Neo2, con Batteria Agli Ioni di Litio con 36V di Potenza per Incollare Senza Cavo di Alimentazione

Generalmente quando si parla di pistole incollatrici il nome di Steinel è in prima lista tra i produttori di questa tipologia di prodotto. La Steinel 334208 è venduta su Amazon a 65 euro. Essa è utilizzata generalmente da chi non deve farne un uso professionale o comunque a chi non deve applicarsi in particolari lavori di precisione. Per i lavori di precisione è forse meglio rivolgersi ad un’altra tipologia di prodotto, molto più costoso. Mentre se la si vuole utilizzare da modellista della domenica è sicuramente il prodotto perfetto

Pro= il primo Pro che viene in mente è sicuramente l’assenza totale del cavo che da l’alimentazione. Infatti la pistola Steinel 334208 funziona con bateria ricaricabile. Comoda e utile, anche grazie al breve tempo che impiega per ricaricarsi. La durata della batteria, al litio, è di sufficiente durata ed è pronta all’utilizzo in soli 12 secondi. la durata della batteria è di ben 30 minuti, il che è davvero molto visto il costo bassissimo della pistola. Vi permetterà dunque di concludere in maniera abbastanza semplice il lavoretto di bricolage che state portando avanti. Sono inclusi 3 stick nella confezione che verrà inviata. Led che indica lo stato della batteria.

Contro= non ci sono particolari caratteristiche negative da dire riferite alla Steinel 334208. La critica che possiamo muovere verso questa pistola incollatrice a caldo è sicuramente l’assenza del blocco della colla. Ovvero, una volta scaldata non c’è un modo per bloccare se non quella di spegnerla. Dopo, quando si andrà a riaccendere impiegherà sempre quei 5/6 secondi per ripartire. È un piccolo contro che è normale trovare su una pistola non professionale. Per questo si potrebbe andare a perdere in precisione.

Conclusioni= Se state cercando una pistola incollatrice professionale, molto probabilmente la Stein 334208 non fa per voi. Se invece volete utilizzarla per riparazioni domestiche, oppure nell’hobbistica è sicuramente la miglior pistola incollatrice che si possa scegliere. Come si è detto nei pro, il tempo di durata della batteria con una ricarica di circa 4 ore per raggiungere il 100%, è assolutamente equilibrata. Non molte pistole consentono un utilizzo di 30 minuti consecutivi, soprattutto a questo target di prezzo.

Rapid BGX300 – Pistola per colla a caldo con batteria al litio, potenza 30 W

Questa pistola a caldo è una pistola adatto a chi vuole un oggetto robusto e durevole nel tempo. È una pistola adatta sia a lavori di bricolage, sia a grandi impieghi professionali. Ha un peso di 1,4 kg, anche le sue dimensioni non sono ridotte, infatti misura 35 x 25 x 9 cm. Funziona con una batteria agli ioni di litio, incluse nella confezione. Il materiale esterno è in ABS e questo garantisce un suo utilizzo prolungato nel tempo, sia perché ha una protezione sia contro le cadute accidentali sia dal riscaldamento eccessivo della pistola dovuto a fasi di incollature prolungate nel tempo. Utilizza stick di 12 mm, di qualsiasi marca.
Il vantaggio principale di questa pistola è che può essere utilizzata per 60 minuti, la ricarica della batteria è molto veloce ed evita lunghi periodi di attesa. Ha in dotazione una staffa per poter appoggiare in maniera eretta la pistola su un piano. L’ugello è ricoperto da silicone e ha in dotazione un tappo di protezione. Permette di erogare 250 grammi di colla sciolta in un ora. Ha anche un led che permette di verificare se è in stand-by o è accesa e in pieno funzionamento.

Non presenta aspetti negativi, se non per il fatto che non è possibile utilizzare questa pistola con il cavo. È previsto un utilizzo solo con batteria, di conseguenza dopo che si è esaurita, è necessario interrompere il lavoro e aspettare che si ricarichi nuovamente. Sarebbe stato utile prevedere una batteria sostitutiva, magari facilmente asportabile, da tenere continuamente in ricarica per evitare inutili tempi morti. Un altro aspetto negativo è il peso, troppo pesante per lunghi lavori, non è proprio da considerare leggera e maneggevole, sia per le dimensioni che per la presenza dell’ingombro batteria, che oltre a creare peso la rende poco adatta a piccoli lavori.

In conclusione è una pistola robusta, resistente, fatta con materiali all’avanguardia. Si adatta per un uso domestico ma soprattutto per l’impiego professionale, la sua autonomia dal filo permette un utilizzo all’esterno e in luoghi non raggiungibili dalla rete elettrica. L’uso stick di altre marche e con capacità di incollaggio differente la rendono la pistola adatta a chi ha bisogno di un prodotto professionale che duri nel tempo e che garantisca delle prestazioni immutabili nel tempo.

In offerta
Rapid BGX300 - Pistola per colla a caldo con batteria al litio, potenza 30 W
10 Leggi tutte le recensioni
Rapid BGX300 - Pistola per colla a caldo con batteria al litio, potenza 30 W
  • Per colle in stick diam. 12mm
  • Fino a 60 minuti di autonomia di lavoro senza cavi. Batteria agli ioni di litio
  • Tecnologia di riscaldamento a basso consumo brevettata
  • 3-6 minuti di tempo di riscaldamento
  • Valigetta con stick di colla

PISTOLA INCOLLATRICE PROFESSIONALE EG310 CON VALIGETTA FORNITA CON 1 KG DI COLLA

La Pistola Incollatrice EG 310 è un’ottima incollatrice semiprofessionale adatta a tutte le superfici (legno, plastica, ceramica, metallo, vetro, tessuti, cuoio) e a molteplici usi, quali l’isolamento termico, il fissaggio dei cavi e la riparazione o la realizzazione di oggetti d’arredo. È facile da utilizzare anche per chi è alle prime armi ed è l’ideale per chi ama fare lavori manuali. La sua potenza da 40 W garantisce rapidità di esecuzione e risultati impeccabili e duraturi nel tempo.

Tra i PRO va sicuramente evidenziata l’elevata portata della colla (fino ad 1 kg, presente già nella confezione d’acquisto) che consentono un prolungato utilizzo; un secondo punto a favore è il riscaldamento veloce (soltanto 6 minuti) grazie all’innovativo sistema “prismatic heating” di cui è provvisto ed anche la temperatura uniforme di erogazione non è da sottovalutare soprattutto per chi non è un professionista, perché elimina la difficile scelta della corretta temperatura da utilizzare. Molto pratico e utile è il “dynamic grip”, ovvero un grilletto a quattro dita che moltiplica la forza e la potenza dell’utensile, per risultati precisi e resistenti. Un CONTRO potrebbe essere invece il suo peso (570 g): per chi esegue lavori di tanto in tanto come hobby può non essere un problema, ma per chi l’utilizza per un tempo prolungato ogni giorno è un po’ troppo pesante come strumento.

Consiglio questa pistola incollatrice a caldo a chi è appassionato di hobbistica e lavori semiprofessionali occasionali, poiché è pratica, semplice da usare e con un ottimo rapporto qualità prezzo. In più, l’ugello intercambiabile e gli accettori speciali disponibili in commercio la rendono una pistola incollatrice a caldo adatta a tutti gli usi per la casa e consente di risolvere le piccole incombenze del quotidiano in pochi minuti e con semplici gesti.

In offerta
Rapid 40303005 PRO EG310 Incollatrice Professionale, 250 W, 240 V, Blu, in Scatola di Cartone
3 Leggi tutte le recensioni
Rapid 40303005 PRO EG310 Incollatrice Professionale, 250 W, 240 V, Blu, in Scatola di Cartone
  • Per colle in stick diam. 12mm
  • 1000 grammi ora di capacità di estrusione
  • 3-4 min di riscaldamento
  • Temperatura: 195 °C auto-regolata
  • Ugello intercambiabile

INCOLLATRICE GRIP 18HP X ADESIVI TERMOFUSIBILI RO-MA [0195137]

Il prodotto è veramente molto buono e professionale. Adatto a chi utilizza la colla a caldo per lavoro, ma anche per lavoretti vari di brilcolage.
Consiglio questa colla perché è pratica, professionale e al tempo stesso economica, non sporca (la colla non schizza come in altre pistole) ed è davvero facile da utilizzare. E’ uno strumento molto moderno, che si può utilizzare per fissare ed incollare svariati materiali.
Probabilmente l’unico svantaggio può essere la pesantezza della pistola e dunque consiglio di non utilizzarla in tempi lunghi, ma questo penso che derivi anche dalla qualitàdel prodotto, ma soprattutto la sua resistenza. Inoltre, ci mette un po’ a scaldare ma appena è accesa è veramente ottima, esegue il suo lavoro egregiamente e senza intoppi.
Un altro vantaggio è che la pistola è a corrente e non a batteria e quindi è più potente, utilizzabile anche per tempi lunghi, ma un po’ ingombrante per la presenza del filo.
Per chi fosse già in possesso di una pistola incollatrice, le ricariche della colla si acquistano in normali negozi di bricolage o su internet, quindi sono anche facili da trovare ed economiche (il loro prezzo varia a seconda delle dimensioni e a seconda del materiale).
In conclusione il prodotto è adatto sia a lavori professionali, ma anche per lavoretti di decupage anche con i bambini, perché la colla non schizza e non cola e dunque non è pericolosa, inoltre la punta è piccola e molto precisa ed è munita anche di un ugello in silicone per evitare ustioni e scottature.
Io consiglio il prodotto a tutti, in ogni casa dovrebbe esserci una pistola di colla a caldo perché può tornare sempre utile sia agli uomini per qualsiasi lavoro da fare a casa, sia alle donne per qualunque tipo di lavoretto da fare con i bambini.
INCOLLATRICE GRIP 18HP X ADESIVI TERMOFUSIBILI RO-MA [0195137]
2 Leggi tutte le recensioni
INCOLLATRICE GRIP 18HP X ADESIVI TERMOFUSIBILI RO-MA [0195137]
  • Pistola termoincollante Grip 18Hp professionale per stick colla termofusibile 220/240V-50Hz 60W

Bosch PKP 18 E Pistola Incollatrice

Grazie al suo elemento riscaldante che viene controllato in maniera elettronica, la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E assicura lavori sempre precisi e un’incollatura ottimale per tutte le lavorazioni, anche quelle più complesse.
La temperatura viene mantenuta costante a 200°C. Spargere la colla con la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è impossibile, grazie all’ottimo sistema anti-gocciolamento in dotazione.
La pistola è sempre sicura, grazie alla staffa per il pratico arresto.
La Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E, con il suo robusto e resistente corpo in poliammide, è l’accessorio ideale per tutti gli hobbisti che cercano un prodotto duraturo e affidabile per le proprie creazioni.
Pulire la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è molto facile e immediato, e il dosaggio della colla facilitato dall’ugello lungo.

Grazie al suo elemento riscaldante che viene controllato in maniera elettronica, la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E assicura lavori sempre precisi e un’incollatura ottimale per tutte le lavorazioni, anche quelle più complesse.
La temperatura viene mantenuta costante a 200°C. Spargere la colla con la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è impossibile, grazie all’ottimo sistema anti-gocciolamento in dotazione.
La pistola è sempre sicura, grazie alla staffa per il pratico arresto.
La Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E, con il suo robusto e resistente corpo in poliammide, è l’accessorio ideale per tutti gli hobbisti che cercano un prodotto duraturo e affidabile per le proprie creazioni.
Pulire la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è molto facile e immediato, e il dosaggio della colla facilitato dall’ugello lungo.

Grazie al suo elemento riscaldante che viene controllato in maniera elettronica, la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E assicura lavori sempre precisi e un’incollatura ottimale per tutte le lavorazioni, anche quelle più complesse.
La temperatura viene mantenuta costante a 200°C. Spargere la colla con la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è impossibile, grazie all’ottimo sistema anti-gocciolamento in dotazione.

In offerta
Bosch PKP 18 E Pistola Incollatrice
375 Leggi tutte le recensioni
Bosch PKP 18 E Pistola Incollatrice
  • Pistola incollatrice con capacità di estrusione 20 giri/min
  • Diametro stick di colla a fusione 11 mm
  • Avanzamento automatico della colla
  • Preriscaldamento della termocolla e rivestimento protettivo contro surriscaldamenti.

Bosch GluePen Pistola Incollatrice con Batteria al Litio

Grazie al suo elemento riscaldante che viene controllato in maniera elettronica, la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E assicura lavori sempre precisi e un’incollatura ottimale per tutte le lavorazioni, anche quelle più complesse.
La temperatura viene mantenuta costante a 200°C. Spargere la colla con la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è impossibile, grazie all’ottimo sistema anti-gocciolamento in dotazione.
La pistola è sempre sicura, grazie alla staffa per il pratico arresto.
La Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E, con il suo robusto e resistente corpo in poliammide, è l’accessorio ideale per tutti gli hobbisti che cercano un prodotto duraturo e affidabile per le proprie creazioni.
Pulire la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è molto facile e immediato, e il dosaggio della colla facilitato dall’ugello lungo.

Grazie al suo elemento riscaldante che viene controllato in maniera elettronica, la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E assicura lavori sempre precisi e un’incollatura ottimale per tutte le lavorazioni, anche quelle più complesse.
La temperatura viene mantenuta costante a 200°C. Spargere la colla con la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è impossibile, grazie all’ottimo sistema anti-gocciolamento in dotazione.
La pistola è sempre sicura, grazie alla staffa per il pratico arresto.
La Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E, con il suo robusto e resistente corpo in poliammide, è l’accessorio ideale per tutti gli hobbisti che cercano un prodotto duraturo e affidabile per le proprie creazioni.
Pulire la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è molto facile e immediato, e il dosaggio della colla facilitato dall’ugello lungo.

Grazie al suo elemento riscaldante che viene controllato in maniera elettronica, la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E assicura lavori sempre precisi e un’incollatura ottimale per tutte le lavorazioni, anche quelle più complesse.
La temperatura viene mantenuta costante a 200°C. Spargere la colla con la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è impossibile, grazie all’ottimo sistema anti-gocciolamento in dotazione.
La pistola è sempre sicura, grazie alla staffa per il pratico arresto.
La Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E, con il suo robusto e resistente corpo in poliammide, è l’accessorio ideale per tutti gli hobbisti che cercano un prodotto duraturo e affidabile per le proprie creazioni.
Pulire la Pistola Incollatrice Bosch PKP 18 E è molto facile e immediato, e il dosaggio della colla facilitato dall’ugello lungo.

In offerta
Bosch 06032A2000 Pistola Incollatrice, Batteria al Litio, Verde
110 Leggi tutte le recensioni
Bosch 06032A2000 Pistola Incollatrice, Batteria al Litio, Verde
  • Batteria al litio da 3.6 V/1.5 Ah
  • Diametro stick di colla a fusione 7x 15 mm
  • Spegnimento automatico grazie al Sistema Auto-Off
  • Pronta ad iniziare l'incollaggio dopo 15 secondi di riscaldamento
  • Carica mediante caricabatteria con attacco micro-USB Bosch

Beta Tools 1851 Vk-Pistola De Colar Quente E Refil

Questa pistola è destinata ad uso domestico ma anche professionale. In dotazione ha una comoda valigetta in cui riporla quando non è utilizzata, 18 stick di colla termofusibile del diametro di 11-12 mm e il manuale delle istruzioni in italiano. Ha una potenza di 80 watt. La valigetta misura 32x25x5 cm. Il peso della pistola è di 600 grammi.

È un prodotto professionale, che trova un ottimo impiego anche nelle attività domestiche. È adatta a lavori di artigianato professionali, è molto utile nelle attività creative, come il decoupage e il modellismo. Può essere utilizzata per lavori di precisione ma anche per grossi lavori di incollaggio, come le rifiniture posteriori dei mobili. Il materiale con cui è realizzata è di ottima qualità, resistente all’usura e agli eventuali urti. È un ottimo prodotto italiano, lo dimostra l’elevata qualità utilizzata nella sua progettazione. Si riscalda immediatamente e non si riscontrano problemi anche in caso di tempi prolungati di inattività. È sempre pronta ad essere utilizzata, non ci sono sprechi di colla, al rilascio della manovella, la colla smette di uscire immediatamente, quindi non ci sono gocce di colla che imbrattano il piano di lavoro.

Non presenta aspetti negativi, se non il fatto che non ha la possibilità di passare da una temperatura bassa ad una più alta, la temperatura è unica ed è quella di fusione della colla. Inoltre non dispone di un ugello extra fine per i lavori di precisione, molto utile per i progetti che interessano pezzi molto piccoli e delicati. Spesso nel campo della decorazione e del modellismo è richiesto un’intervento minimo che solo con una punta sottilissima di colla si può realizzare in modo efficiente. Su queste mancanze, si può sorvolare se si considera l’elevata qualità di questo prodotto.

In conclusione è una pistola robusta, resistente, ben progettata, fatta con materiali resistenti. Si adatta per un uso professionale ma anche domestico. È un prodotto destinato a durare nel tempo, sicuro ed affidabile. Utilizza stick da 12 mm il che vuol dire che offre una certa autonomia nelle fasi di incollaggio. È possibile l’utilizzo di stick di altre marche, anche con capacità di incollaggio maggiore e questo rende il suo acquisto un buon investimento.

Beta Tools 1851 Vk-Pistola De Colar Quente E Refil
9 Leggi tutte le recensioni
Beta Tools 1851 Vk-Pistola De Colar Quente E Refil
  • Pistola per colla a caldo Beta 1851VK
  • Contenuta in una valigetta portatile
  • Completa di un assortimento di 12 stick VK di colla termofusibile per la ricarica
  • Potenza di assorbimento di 80W
  • Adatta per ricariche con diametro di 11-12 mm

Steinel Pistola Incollatrice a Caldo Gluematic 3002 Nella Pratica Valigetta

La pistola a termoadesivazione Gluematic 3002 è senza dubbio uno dei prodotti più apprezzati dai clienti. Di ottima qualità e con prestazioni soddisfacenti, grazie alla sua portata di 16 g/min e un tempo di riscaldamento della colla di soli 7 minuti, questa pistola incollatrice a caldo fa egregiamente il suo dovere.
Gluematic 3002 è equipaggiata dal più recente sistema di riscaldamento della colla ovvero il PTC (Positive Temperature Coefficient) che permette anche la regolazione della temperatura tramite l’apposito comando elettronico.
Fattore da non sottovalutare, è la capacità che questa pistola a termoadesivazione ha per l’avanzamento manuale del tubetto di colla. Inoltre la colla si asciuga, divenendo così resistente, entro 2 minuti dalla posatura.
Presenta una temperatura di fusione della colla di 206° C e può essere alimentato con una tensione dai 100 ai 240V. Per quanto riguarda la potenza, ne è richiesta una quantità davvero esigua: solamente 200 Watt in fase di riscaldamento, 16 Watt in fase di riposo e 45 Watt in fase di lavoro.
Gluematic 3002 è reso maneggevole grazie al suo peso di soli 320 grammi.
Compreso nel kit di questo Gluematic 3002 sono inclusi 3 stick di colla Ultra Power dal diametro di 11 mm.
Il tutto è disponibile su Amazon.it a 18.80€.
E’ presente anche la variante con la valigetta porta pistola contenente anche 8 Stick di colla a caldo da 11 mm al prezzo di 33.29€.

Le sue dimensioni minimali (185 x 30 x 160 mm), l’estrema maneggevolezza e il suo peso di soli 320 grammi rendono questa pistola incollatrice un attrezzo davvero ergonomico e pratico.
Utilizzabile anche in ambienti professionali per via delle sue caratteristiche e grazie al suo infinitesimale tempo di riscaldamento della colla. Molti utenti raccontano che si scalda velocemente e, grazie al materiale di cui è composta, isola bene il calore sul manico per una impugnatura comoda e senza scottature. Quando non utilizzata, può essere riposta su qualsiasi superficie grazie al comodo cavalletto adibito alla funzione e che rende l’appoggio abbastanza stabile e sicuro. E’ dotata di un ugello standard che è possibile sostituire con una di precisione come ad esempio quello da 1mm. Altri utenti raccontano che hanno utilizzato questa pistola per ben vent’anni. Mica male!

Senza dubbio, questa Gluematic 3002 è una pistola incollatrice a caldo fra le più duttili sul mercato. Impiegabile sia per lavori casalinghi, lavoretti fai da te, sia per motivi professionali o industriali. E’ un prodotto che non si può fare a meno di consigliare grazie anche al suo rapporto qualità/prezzo invidiabile.

In offerta
Steinel Pistola incollatrice a caldo Gluematic 3002 nella pratica valigetta, inclusi 8 stick di colla a caldo da 11 mm, pistola a termoadesivazione ideale per lavori di casa, bricolage e hobby, 333393
93 Leggi tutte le recensioni
Steinel Pistola incollatrice a caldo Gluematic 3002 nella pratica valigetta, inclusi 8 stick di colla a caldo da 11 mm, pistola a termoadesivazione ideale per lavori di casa, bricolage e hobby, 333393
  • La pistola incollatrice a caldo dispone di una portata elevata pari a 16 g/min con un tempo di riscaldamento di soli 7 minuti
  • Comando elettronico della temperatura grazie alla moderna tecnica di riscaldamento PTC
  • Semplicità di utilizzo grazie al dispositivo per l'avanzamento meccanico dello stick di colla
  • Pistola a termoadesivazione ideale per lavori domestici, bricolage e hobby. Colla resistente in soli 2 min
  • Nella confezione sono inclusi anche la pratica valigetta e 8 cartucce di colla a caldo del diametro di 11 mm

Steinel Pistola Incollatrice a Caldo Gluematic 5000, Lavoro Senza Cavo

La pistola a termoadesivazione Gluematic 5000 è la scelta migliore per chi si diletta in lavori manuali e di artigianato poiché consente di lavorare senza cavo per 20 minuti, ha un’altissima portata, un tempo di riscaldamento di 5 minuti al massimo e ugelli sostituibili in base alle esigenze. Sono infatti inclusi nella confezione 5 stick di colla Ultra Power con un diametro di 11 mm, un ugello standard e un ugello lungo.

Tra i PRO sicuramente il vantaggio di poter lavorare senza cavo: infatti grazie all’innovativo accumulo di calore, l’incollatrice ha un’autonomia senza filo di 20 minuti, mentre se si deve lavorare su grandi superfici e per una durata di tempo prolungata basta semplicemente collegare la Gluematic 500 direttamente all’alimentazione di corrente elettrica. Per chi la utilizza per i piccoli lavori di bricolage (come ad esempio il modellismo, l’incollaggio di cornici o la creazione di ghirlande di fiori) è ottima e pratica, perché consente di compiere tutti i movimenti necessari senza l’ingombro del filo. Molto pratica è anche la modalità stand-by, che consente di utilizzare l’attrezzo in risparmio energetico. Inoltre, il sistema antisgocciolamento è molto efficiente ed evita le fastidiose fuoriuscita di colla che spesso rovinano il lavoro che si sta svolgendo. L’unico CONTRO è che il piedistallo non è molto funzionale da utilizzare se si ha a disposizione una sola mano: per poggiare la pistola sulla sua base occorre servirsi di entrambe le mani e se si sta eseguendo un lavoro di precisione in autonomia non sempre è possibile.

Questa pistola incollatrice a caldo è sicuramente consigliata a chi svolge lavori casalinghi, hobby manuali semiprofessionali o è appassionato di bricolage in modo da avere una soluzione semplice e professionale per risultati duraturi e di qualità!

In offerta
Steinel Pistola incollatrice a caldo Gluematic 5000, lavoro senza cavo grazie all'accumulatore termico, stazione di caricamento con vaschetta integrata, inclusi 5 stick di colla ULTRA Power da 11 mm e due ugelli, 332716
36 Leggi tutte le recensioni
Steinel Pistola incollatrice a caldo Gluematic 5000, lavoro senza cavo grazie all'accumulatore termico, stazione di caricamento con vaschetta integrata, inclusi 5 stick di colla ULTRA Power da 11 mm e due ugelli, 332716
  • La camera di fusione incapsulata opera da accumulatore termico permettendo di lavorare senza cavo di alimentazione
  • La pistola a termoadesivazione dispone di una portata elevata di 22g/min con un tempo di riscaldamento di soli 3-5 min
  • Collegamento automatico alla rete elettrica e riscaldamento del collante a partire dall'inserimento della pistola sulla base di caricamento
  • Funzionamento in stand-by con risparmio di energia e comando elletronico della temperatura grazie alla moderna tecnica di riscaldamento PTC
  • Dispositivo di avanzamento meccanico degli stick di colla a caldo. Inclusi 5 stick di colla ULTRA Power da 11 mm, un ugello standard e un ugello lungo

Stanley, Pistola per colla a caldo 0-GR25 – STA0GR25

La Stanley 0-GR25 è una pistola per colla a caldo, che offre la possibilità di scegliere tra due temperature di riscaldamento e raggiunge la temperatura scelta in circa un minuto. Eroga 25 grammi di colla al minuto ed utilizza stecche di colla da 11 a 12 mm di diametro.PRO: Ha due temperature di riscaldamento, riscalda in un minuto, la colla non cola dalla pistola, maneggevole, buon rapporto qualità prezzo.CONTRO: Pesa 300 grammi, che non è proprio poco per una pistola incollatrice, la pistola ha una presa di tipo americana e quindi è necessario un adattatore.

In conclusione la Stanley 0-GR25 risulta essere un ottimo prodotto che, nonostante i 300 grammi di peso, rimane comunque piuttosto facile da maneggiare e questo la rende un oggetto versatile, adatto per piccoli lavori fai da te o creativi, per progetti più complessi come la realizzazione di modellini in scala incollati pezzo per pezzo, fino alla realizzazione di lavori a livello professionale. Incolla praticamente qualsiasi tipo di materiale su qualunque superficie, dalla stoffa alla plastica, dal legno al metallo. Le dimensioni della pistola incollatrice sono, per, un’altra piccola pecca (circa 30 cm di lunghezza, 20 di altezza e 6 di larghezza), cosa che rimane assolutamente trascurabile rispetto a tutte le qualità che possiede il prodotto.Il marchio Stanley è da sempre sinonimo di prodotti di qualità realizzati con buoni materiali e destinati a durare nel tempo, anche la pistola incollatrice 0-GR25 rientra in queste caratteristiche ed è sicuramente consigliata. Parliamo di un prodotto adatto a tutti, anche ai bambini, sempre con un adulto accanto, magari per realizzare qualche piccolo lavoretto creativo in compagnia dei genitori.

Stanley, Pistola per colla a caldo 0-GR25 - STA0GR25
10 Leggi tutte le recensioni
Stanley, Pistola per colla a caldo 0-GR25 - STA0GR25
  • The Stanley Heavy-Duty Glue Gun with convenient fold down stand for use between applications. Uses d

InLine 43021 pistola a colla

È una pistola adatta per un uso prettamente domestico. Molto pratica per progetti scolastici e lavori di bricolage, che hanno necessità di incollaggio rapido, senza molte pretese. È possibile utilizzarla dopo averla collegata alla rete elettrica. Il materiale esterno è in plastica rigida. Utilizza stick da 11 mm, di qualsiasi marca. La sua temperatura massima è di 170 °C. L’ugello erogatore di colla fusa è in alluminio, non può essere sostituito e non è ricoperto da guaine in silicone, quindi a pieno funzionamento raggiunge temperature altissime. Permette di erogare 7 grammi di colla sciolta in un minuto. Pesa 490 grammi, il che non la rende particolarmente leggera per i lavori prolungati.

I vantaggi nell’utilizzare questa incollatrice sono diversi, innanzitutto è maneggevole, compatta e pratica. Fa il suo dovere con molta semplicità, è indicata per gli appassionati di modellismo poiché permette di erogare piccole quantità di colla. Ha un buon rapporto qualità/prezzo, non richiede un grosso investimento e permette nello stesso momento di raggiungere lo scopo: incollare in maniera definitiva.

Presenta alcuni aspetti negativi, il primo fra tutti è che non è possibile utilizzare questa pistola in assenza di corrente elettrica. Inoltre nel complesso sembra essere molto delicata, tanto da non consigliarne l’uso intenso e professionale. La plastica è molto leggera e le finiture molto scarne. Infine la colla continua a fuoriuscire dall’ugello anche nei momenti di inattività, il che si traduce da un lato in un grosso spreco di colla e dall’altro in problemi di gestione della colla che rovina i piani di lavoro o i supporti in cui la pistola è appoggiata. Infine l’ugello non è ricoperto da silicone e questo significa che può creare ustioni se toccato inavvertitamente.

In conclusione è una pistola economica, resistente se usata per piccoli lavori di bricolage. Può essere utilizzato dai neofiti del modellismo, per attività di riciclaggio di pezzi di plastica, stoffa, legno, carta e cartone. Può essere usata a lungo per un uso sporadico. Permette di usare stick di altre marche e con capacità di incollaggio differente e con resine plastiche termoindurenti.

InLine 43021 pistola a colla
7 Leggi tutte le recensioni
InLine 43021 pistola a colla
  • Pistola Colla a caldo per Sticks di 11 mm

Max-Power B27415 Pistola Incollatrice a Caldo con LED e Cartucce

Pratica, maneggevole e affidabile: è la pistola incollatrice a caldo Max-Power B27415 con LED e Cartucce.

Chi non ha bisogno di una pistola con colla a caldo? Davvero nessuno. Ecco perché la pistola incollatrice a caldo Max-Power B27415 diventerà il vostro fedele alleato in ogni lavoro domestico; sia si tratti di piccoli interventi di manutenzione o sia di lavori di bricolage, saranno davvero infinite le occasioni in cui un oggetto di questo tipo si rivelerà indispensabile.

La pistola si presenta in plastica robusta e fornita con sei cartucce di colla. I materiali utilizzati appaiono solidi e destinati a durare nel tempo. La pistola incollatrice Max-Power B27415 è munita di luce LED di precisione posta sotto l’ugello emettente colla: ciò consente di illuminare con accuratezza il punto su cui si andrà a intervenire garantendo risultati precisi anche a chi ha difficoltà con la vista. Il LED ha attivazione automatica e non richiede tasto di accensione.

La pistola incollatrice Max-Power B27415 emette una quantità sostanziosa di materiale incollante: questo rappresenta un punto di forza quando si affrontano lavori corposi, ma potrebbe costituire un problema nel momento in cui la pistola incollatrice a caldo Max-Power B27415 sia utilizzata per lavoretti artistici e accurati come il decoupage.

I tempi di riscaldamento sono lunghi e occorre assicurarsi di metterla in tensione prevedendo la necessaria tempistica di preparazione della colla. Il beccuccio emettente ha copertura gommata di protezione e consente un’erogazione precisa grazie al suo sistema antigoccia. La pistola incollatrice a caldo Max-Power B27415 ha cavalletto staffa con cui riporla in sicurezza, su un ripiano, quando è momentaneamente inutilizzata.

In tutte le situazioni quotidiane in cui c’è bisogno di una potente incollatrice a caldo, ma anche in quelle professionali più ricorrenti, la pistola Max-Power B27415 rappresenta la soluzione migliore per qualità, prezzo contenuto e funzionalità esclusive.

Max-Power B27415 Pistola Incollatrice a Caldo con LED e Cartucce
326 Leggi tutte le recensioni
Max-Power B27415 Pistola Incollatrice a Caldo con LED e Cartucce
  • con luce a LED per illuminazione area di lavoro
  • funzione anti gocciolamento
  • 6 stick di colla Ø 12 mm.

SOAIY® 100W Hot Pistola Incollatrice a Caldo con 10 Pezzi 270mm Stick di Colla Temperatura Regolabile

È un piccolo gioiello di tecnologia. Molto robusta e affidabile, permette di regolare la temperatura da 100°C a 200°C. Questa pistola può essere usata per diversi lavori, è molto utile nel bricolage, nella realizzazione di oggetti di artigianato e modellismo. Incolla molto bene carta, legno, plastica e salda anche collegamenti elettronici. Si riscalda rapidamente, in circa 3 secondi, il calore viene mantenuto fino al raggiungimento della temperatura massima, si blocca ad uno stato fisso evitando problemi di surriscaldamento. È predisposta per garantire massima efficienza e risparmio energetico. Monta stick da 12 mm per una lunghezza di 270 mm.
L’ugello è molto sottile e permette lavori di precisione come quelli richiesti nei lavori di artigianato. Può essere svitato e sostituito con uno dello stesso o di diverso spessore. In dotazione ha 10 stick di colla.

Il vantaggio principale di questa pistola è il suo essere maneggevole, non è molto piccola ma permette di eseguire lavori delicati e precisi. La possibilità di regolare la temperatura è il valore aggiunto, che fa la differenza da altre incollatrici dello stesso livello. L’applicatore di colla è molto piccolo e permette lavori di incollaggio perfetti, senza sbavature eccessive di colla. La possibilità di regolare la temperatura offre numerosi vantaggi, soprattutto in termini di risparmio energetico, in fase di inattività per diversi minuti, la temperatura raggiunge quella impostata e si blocca a quel livello, evitando così problemi di surriscaldamento.

Non presenta grossi aspetti negativi se non per il fatto che tra un’applicazione e l’altra fuoriescono piccole gocce di colla, che oltre a rovinare la superficie su cui si sta lavorando sono fonte di sprechi inutili di colla. Inoltre l’ugello non è ricoperto da silicone, in fase di incollaggio si surriscalda notevolmente e questo richiede molta attenzione sia a non appoggiarlo su piani di lavoro delicati che potrebbero rovinarsi, sia a non toccarlo con le mani per evitare di scottarsi pericolosamente.

In conclusione è una pistola robusta, resistente, ben rifinita. Si adatta certamente ad un uso domestico, ma anche professionale per lavori di artigianato e di falegnameria. Ha tutte le caratteristiche per garantire un uso prolungato nel tempo.

SOAIY 100W Hot Pistola Incollatrice a Caldo con 10 Pezzi 270mm Stick di Colla Temperatura Regolabile
102 Leggi tutte le recensioni
SOAIY 100W Hot Pistola Incollatrice a Caldo con 10 Pezzi 270mm Stick di Colla Temperatura Regolabile
  • 【Temperatura regolabile】 - La temperatura è da 100 °C a 220 °C (212 °F - 428 °F), che rende la pistola per colla buona per entrambe caldo e freddo e può usarla all'opera d'arte, casa di riparazione rapida, uffici e DIY progetti della scuola, il modello giocattolo, fiori artificiali, alberi di Natale, decorazioni, il prodotto metalli, il prodotto di legno, carta carta, Elettronica circuito plancia ecc.
  • 【Fondere Rapidamente】 - PTC interno con alta qualità, la temperatura aumenta rapidamente (circa 3 minuti), ad alta efficienza e risparmio l'energia.
  • 【Facile da l'uso】 - Interruttore di alimentazione con un indicatore LED per la sicurezza. Attrezzata con un filo regolabile che permette la pistola per colla a mantenere stabile nella posizione verticale.
  • 【Protezione di surriscaldamento】- Quando la temperatura ha raggiunto il numero impostato, si trasformerà a un stato fisso, non'è preocupazione dell'surriscaldamento.
  • 【Aver 10 pezzi dei bastoni di colla】 - Questi bastoni sono la striscia trasparente con alta qualità. I bastoni sono standard 11mm * 270 mm di lunghezza con lavorazione temperatura di 170 - 190 gradi.

Pistola incollatrice professionale

La pistola incollatrice Rapid EG340 è uno strumento adatto a qualsiasi tipo di lavoro fai da te o a qualsiasi tipo di lavoro professionale. Ha delle ottime caratteristiche, in quanto innanzitutto è maneggevole, avendo dimensioni ridotte e avendo un grilletto a 4 dita che ne garantisce un uso confortevole anche dopo ore di utilizzo.
E’ conveniente, in quanto il suo consumo di corrente è molto limitato. Perciò, usando questa pistola incollatrice, di sicuro non si avranno costi esorbitanti sulla bolletta.
Ha un riscaldamento rapido (solamente 2 minuti circa), che la rende pronta all’uso in modo veloce, e ha una temperatura regolabile tra i 120 e i 220 °C.
Ha un alta capacità di estrusione, il che rende questo strumento altamente professionale e adatto soprattutto ai professionisti nel settore. E’ dotata inoltre di un ugello intercambiabile protetto da silicone, per una maggiore stabilità ed un uso pratico dello strumento.
Inoltre, il cavo è lungo circa 2,5 metri, il che rende la pistola particolarmente adatta anche per lavori da eseguire ad una certa distanza.
Il prezzo è abbastanza alto, se si confronta con altre pistole incollatrici, ma in quanto a rapporto qualità-prezzo è certamente imbattibile sul mercato.
Vediamo quindi in breve i PRO e i CONTRO della pistola incollatrice Rapid EG340.

PRO: Maneggevole, basso consumo, comoda, pratica, riscaldamento rapido, temperatura regolabile, altamente professionale, precisa.

CONTRO: Prezzo abbastanza alto, non è presente un ugello di ricambio nella confezione

Questa pistola a caldo è sicuramente utile, quindi, non solo a persone specializzate nel mestiere e che devono realizzare lavori professionali ma anche a chi deve creare semplicemente piccoli oggetti fai da te per la casa. E’ utile anche per altri molteplici utilizzi, quali assemblaggi, fissaggio cavi, elettronica, carrozzerie, mobilifici e molto altro ancora.
Non a caso molti hanno scelto di affidarsi alla pistola incollatrice Rapid EG340, non rimanendo affatto deluse dalla sua professionalità e dalla sua efficienza.
Prodotto assolutamente consigliato.

20 Idee Utili Con La Pistola Per Colla





In questo video ti mostreremo 20 fantastiche idee con la pistola per colla. Condividi con gli amici queste idee utili!

In offerta
Rapid 5000327 Pistole Incollatrici
28 Leggi tutte le recensioni
Rapid 5000327 Pistole Incollatrici
  • Pistole incollatrici
  • Professionale
  • Pistole incoll.1400 g/h - 220w

Potrebbero interessarti

Bastoncini colla a caldo

Colla a caldo glitterata

Colla a caldo nera

 

 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
abbigliamento
Animali
arredamento
asciugatrice
audio e Hi-Fi
Auto e moto
blog
Campeggio
casa
Cucina
cura e benessere
elettrodomestici
ferramenta
fitness
giardino
informatica
Musica
Prima infanzia
Profumazione
salone
scuola
sedie
sport
Tecnologia
telefonia
Ufficio
Uncategorized
zaino