Bestseller No. 1
Cucina a vapore
15 Reviews
Cucina a vapore
  • Giuseppe Capano
  • Publisher: Tecniche Nuove
  • Edition no. 2 (10/31/2012)
  • Copertina flessibile: 128 pages
Bestseller No. 2
Vapore & sapore. Fumi, profumi e buone ricette
2 Reviews
Vapore & sapore. Fumi, profumi e buone ricette
  • Giuseppe Capano
  • Publisher: Tecniche Nuove
  • Copertina flessibile: 188 pages
Bestseller No. 3
Le basi della cucina al vapore. 97 ricette illustrate passo a passo
20 Reviews
Le basi della cucina al vapore. 97 ricette illustrate passo a passo
  • Orathay Souksisavanh
  • Publisher: Guido Tommasi Editore-Datanova
  • Copertina flessibile: 234 pages

Il metodo di cottura a vapore è da sempre considerato come uno dei più salutari in assoluto.

cottura-al-vapore

Si tratta infatti di una cottura estremamente delicata, che permette di rispettare gli alimenti e di mantenere quindi inalterate tutte le proprietà nutritive dei cibi, che risulteranno ricchi di micronutrienti anche da cotti.

E’ il metodo perfetto per cuocere la verdura e gli ortaggi…ma perché limitarsi soltanto a questo?

A seguito una lista dei 3 libri di cucina a vapore più venduti su Amazon.it per potervi dedicare a pieno a questo metodo di cottura così semplice e così gustoso:

Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore. Ricette per dare gusto agli alti e bassi della vita, di Chiara Maci

pomodori-verdi-fritti-e-sentimenti-al-vapore-ricette-per-dare-gusto-agli-alti-e-bassi-della-vita-di-chiara-maciLa deliziosa Chiara Maci nasce come food blogger e conquista poco alla volta una fama non indifferente, affermandosi tra le blogger di cucina più seguite d’Italia. Inizia a partecipare come giudice a programmi di cucina famosissimi al fianco di chef di fama nazionale e si addentra poi nel mondo dell’editoria. “Pomodori verdi fritti” è un libro estremamente interessante, la cucina viene affrontata non come materia a sé stante ma come connubio perfetto con le emozioni e i sentimenti scaturiti dalla vita di ogni giorno. All’interno del libro è presente anche un’intera sezione dedicata alla cottura al vapore e alle sorprese che è in grado di regalare. Il libro perfetto se siete interessati a scoprire la cottura al vapore e sperimentare un po’ a riguardo grazie a qualche spunto interessante, ma non volete acquistare un testo monotematico.

Guarda il prezzo su Amazon

Cucina a vapore, di Giuseppe Capano

cucina-a-vapore-di-giuseppe-capano“Cucina a vapore”, più che un libro di ricette, è un vero e proprio testo scientifico. Spiega nel dettaglio quali sono i vantaggi del metodo di cottura a vapore e permette di mettere in pratica tutti i consigli forniti a riguardo. Ovviamente il libro non manca di una serie di ricette dettagliate per poter muovere i primi passi incerti nel mondo della cottura a vapore e permettervi, poco per volta, di diventare dei veri e propri esperti del settore e non sbagliare mai più un solo colpo! E’ il libro giusto se per voi è fondamentale il ricettario ma non volete rinunciare alla teoria, per poter prendere padronanza del metodo di cottura e non dover essere più costretti ad allacciarvi a testi e ricette pronte.

Guarda il prezzo su Amazon

Le basi della cucina al vapore. 97 ricette illustrate passo a passo, di Orathay Souksisavanh

le-basi-della-cucina-al-vapore-97-ricette-illustrate-passo-a-passo-di-orathay-souksisavanhA chi affidarsi per addentrarsi nel mondo della cottura a vapore, se non a chi della cottura a vapore ha fatto una vera e propria filosofia culinaria e di vita? Il Giappone e i paesi orientali in generale sono vicinissimi alla cultura della dedizione culinaria, delle cotture lente e del rispetto delle materie prime. Volete avvicinarvi al mondo delle cotture delicate e non invasive? Questo libro è quello che fa per voi. Al suo interno troverete una serie infinita di consigli validissimi per addentrarvi nel mondo della cottura a vapore senza uscir pazzi. 97 ricette illustrate vi guideranno passo passo alla scoperta di un mondo tutto nuovo, da studiare e scoprire poco per volta, imparando ad apprezzarne i pregi e apprendendo l’arte della lentezza, del piacere delle attese…anche in cucina.

Guarda il prezzo su Amazon

Guarda anche:

[content-egg module=Amazon template=list]