La cucina fa da sempre parte della televisione italiana e non solo.

Negli ultimi anni tuttavia, grazie anche alla diffusione di canali meno conosciuti (Real time, Cielo e molti altri) il binomio cuochi = tv è cresciuto a dismisura, diventando quasi una costante.

Non esiste canale tv che non abbia il suo o i suoi programmi culinari di punta. I cuochi celebri forniscono importanti consigli: ecco i libri più venduti su Amazon scritti dai cuochi della televisione.

Fatto in casa da Benedetta. Torte, primi sfiziosi, stuzzichini… le ricette più golose del web, di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi nasce su Youtube: carica i primi video per condividere alcune delle sue ricette preferite con amici e clienti, ma i video divengono ben presto cliccatissimi e il tutto esplode in un vero e proprio fenomeno mediatico. Ecco quindi la collaborazione con Mondadori, che permette a Benedetta di inserire all’interno di un vero e proprio prodotto editoriale tutte le sue ricette migliori ed i suoi consigli. Benedetta è infatti bravissima anche con il fai-da-te e con la creazione di cosmetici fatti in casa (provate uno dei suoi saponi e tornerete a ringraziarci!)
Il libro è un vero e proprio gioiellino, le ricette sono semplici e collaudatissime, rivedute e corrette anche grazie ai consigli della community web. E’ divenuto un best seller in appena un paio di mesi, non fatevelo scappare!

Guarda il prezzo su Amazon

È pronto! Salva la cena con oltre 250 nuove ricette semplici e veloci, di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi è entrata nelle case degli italiani in punta di piedi, con un programma di cucina “fast” e da cuoca un po’ impacciata: ma è stata questa la chiave del suo successo. Non è una cuoca, è una semplice donna e mamma appassionata di cucina e vogliosa di imparare. Con il passare del tempo le sue tecniche culinarie si sono affinate, grazie anche alle collaborazioni tv costanti con svariati cuochi di fama internazionale. Le ricette di Benedetta hanno tuttavia riscosso un enorme successo soprattutto perché sono veloci e accessibili. Se siete alla ricerca quindi di un libro che non vi fornisca ricette da gourmet ma che si limiti a fornirvi spunti eccellenti con ricette da cucinare in tempistiche brevi per incastrare l’amore per la cucina agli impegni di ogni giorno, questo è il libro che fa per voi!

Guarda il prezzo su Amazon

Croissant e biscotti, di Montersino Luca

croissant-e-biscotti-di-montersino-lucaCroissant e biscotti è forse il libro più venduto di Luca Montersino. Scordatevi la semplicità e scordatevi le tempistiche ridotte. Stiamo avendo a che fare con uno dei pasticcieri più famosi al mondo: i suoi consigli sapranno farvi diventare dei veri e propri esperti e vi permetteranno di sfornare manicaretti da dieci e lode, ma sentitevi pronti a perderci dietro un sacco di tempo e a sperimentare senza sosta. Questo è il libro più adatto a chi vuole saperne di più sul mondo della pasticceria, a chi vuole affinare le proprie tecniche con consigli mirati e non vuole limitarsi a delle semplici ricette “ingredienti-esecuzione”.

Guarda il prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti anche:

[content-egg module=Amazon template=list]