Miglior generatore di corrente a benzina

IL gruppo elettrogeno MF1300i è un classico generatore di corrente a carburante prodotto dall’azienda Mecafer.

Offerta in scadenza
Mecafer 450113 MF1300i Generatore
  • Tecnologia Inverter Pure Sinus per alimentare i dispositivi elettronici a corrente pulita, compatta e...
  • Compatto e portatile.
  • Autonomia di funzionamento: 6 ore.
  • Basso livello di rumore: da 63 dB a 7 m.

Tra le migliori caratteristiche e specifiche del generatore di corrente emergono la tecnologia Inverter Pure Sinus (attraverso cui è possibile alimentare diversi dispositivi elettronici con corrente stabile), l’autonomia di funzionamento di circa sei ore, un basso livello di rumorosità durante il funzionamento (circa 63 dB) e infine l’ottima trasportabilità dovuta alla compattezza del prodotto.

Analizzando il Mecafer MF1300i da più vicino si notano la presenza sia di prese di corrente classiche che USB. L’autonomia di sei ore permette diversi usi del generatore di corrente, dando la possibilità di collegare dispositivi di vario tipo come microonde, televisori, lampadine, faretti e in generale dispositivi elettronici che assorbono sino a 700 W.

A corredo del generatore di corrente troviamo anche un cavo batteria da 12 V per la ricarica.
Il Mecafer MF1300i è ideale per chi ricerca un prodotto compatto, efficiente e poco rumoroso per diverse attività. Il generatore di corrente è consigliato a: chi effettua dei piccoli lavori di bricolage, come fonte d’energia di emergenza d’alternare momentaneamente alla principale in caso di black out improvviso, per i camperisti, per i proprietari di food tracks e per i lavoratori del settore dell’intrattenimento, che necessitano di una fonte d’energia elettrica per l’illuminazione di feste all’aperto, con gli annessi e diversi dispositivi elettronici per spettacoli e concerti.

La qualità del generatore di corrente è assicurata dall’esperienza di oltre quarant’anni dell’azienda Mecafer. La sicurezza del prodotto è inoltre garantita dalla presenza di una protezione contro i sovraccarichi e un sistema di allarme per il livello di olio, evitando spiacevoli disagi o rotture del motore.

Addentrandoci nelle specifiche tecniche, il Mecafer MF1300i offre una potenza massima di 1.200 W per cinque minuti, che può arrivare sino a 1.300 W in emergenza (LTP). La potenza continua del generatore di corrente è di 1.100 W con una tensione di 230 V. Il motore è un OHV 60cc 4 tempi, che eroga un massimo di 2 HP.

Il carburante utilizzabile per alimentare il generatore di corrente è la benzina (1995E10/98), con una capienza totale del serbatoio di 2,7 L. La rumorosità massima del Mecafer MF1300i giunge a circa 90 dB.

Questo generatore di corrente è perfetto per chi ricerca un’alimentazione extra senza incidere su peso e trasportabilità del prodotto.

Se si dovesse trovare una pecca al Mecafer MF1300i si potrebbe evidenziare la presenza di una singola presa di corrente tradizionale ma, considerando i possibili usi e le dimensioni del generatore di corrente, non si sente eccessivamente la mancanza di u

Vota questa guida