Miglior generatore di corrente portatile

Bluetti Generatore Portatile AC200Max

BLUETTI Generatore Portatile AC200MAX, 2048Wh LiFePO4 Batteria Backup, Espandibile a 8192Wh w/ 4 2200W Prese CA (4800W Picco), 30A RV Uscita, Generatore Solare per...
  • [Batteria Potente] - È la prima centrale elettrica BLUETTI scalabile con una sorprendente batteria LFP...
  • [Raddoppia la Capacità] - AC200MAX ha due porte di espansione, supporta fino a due BLUETTI B230 (2048Wh)...
  • [Ingresso fino a 1400W] - AC200MAX consente l'ingresso di 900W di energia solare e 500W di alimentazione...
  • [15 Uscite Aggiornate] - Ha una porta super DC da 12V/30A è progettata per gli utenti di camper. Più di...
  • [Nella Confezione] - BLUETTI AC200MAX Centrale elettrica portatile, adattatore CA, cavo di ricarica...

Bluetti Generatore Portatile AC200Max è un generatore di corrente che offre prestazioni importanti. Si tratta di una centrale elettrica scalabile e nello specifico dispone di una batteria LFP da 2048 Wh e un inverter da 2200 W.

Queste caratteristiche rendono il prodotto adatto per poter essere utilizzato tranquillamente all’aria aperta per una scampagnata oppure per attività lavorative e per le esigenze di chi si trova in viaggio e vuole disporre di energia elettrica in qualsiasi momento. Tra le caratteristiche tecniche più interessanti c’è da segnalare la capacità raddoppiata grazie a 2 porte di espansione, arrivando a ben 8192 Wh.

Per quanto riguarda invece gli ingressi è dotato di un ingresso unico con potenza massima solare pari a 900 W e 500 W di alimentazione in corrente alternata tra 10 e 145 volt. Questo permette al generatore di caricare fino a 1400 w e di caricarsi completamente in solo 120 minuti.

Quest’ultimo aspetto è molto importante soprattutto in caso di emergenza. Da segnalare la presenza di ben 15 porte di uscita per le più disparate esigenze come, ad esempio, la porta super DC da 12 Volt e 30 A di intensità di corrente. Questa porta è stata progettata e realizzata per venire incontro alle esigenze di chi solitamente utilizza un camper per una vacanza all’aria aperta. Inoltre c’è la classica porta da 100 W e 2 porte per le ricariche wireless.

Dal punto di vista estetico, il generatore si presenta molto compatto con una struttura di forma a parallelepipedo realizzata con materiali leggeri e al tempo stesso in grado di consentire la traspirazione per la ventilazione e la necessaria resistenza per mettere al riparo da possibili urti accidentali.

Nella parte laterale sulla quale sono presenti le varie porte, è stato implementato un apposito display che facilita l’utilizzo del prodotto grazie alla possibilità di visualizzare tante informazioni specifiche. Da sottolineare che complessivamente ha un peso di 28,1 kg e che la batteria è stata realizzata con tecnologia in litio fosfato.

Per chi acquista il prodotto si troverà nella confezione oltre alla centrale elettrica portatile anche un apposito adattatore CA, un cavo di ricarica solare/auto e un cavo da XT90. La garanzia è quella europea per cui c’è una copertura di bene 24 mesi e soprattutto c’è la consapevolezza di poter disporre di un prodotto pensato per poter sostenere anche carichi elevati di potenza per lunghe durate.

Si può scaricare gratuitamente un’apposita applicazione sul proprio smartphone per poter gestire in totale comodità le funzionalità del generatore ed tenerlo sotto controllo. La tecnologia è basata sul sistema BMS Sicuro che garantisce un funzionamento adeguato per almeno 3500 cicli di vita.

VAI ALL'OFFERTA SU AMAZON

PowerOak EB150 Bluetti 1500 Wh

PowerOak Bluetti EB150 1500Wh Generatore Solare Portatile Generatore di Corrente con 1000W Inverter Uscita AC/DC/USB Alimentatore a Casa e all’Aperto con Batteria al...
  • 【Generatore alimentato da batteria da 1500Wh】La power station PowerOak Bluetti EB150 è un generatore...
  • 【Presa multipla AC/DC/USB】2x AC 220-240V (max. 1000W, inverter a onda sinusoidale pura), 1x DC 12V/9A...
  • 【Addebitato tramite adattatore CA/pannello solare】Il generatore solare EB150 può essere ricaricato...
  • 【Sicurezza garantita】EB150 è dotato di un pacco batteria al litio sicuro di alta qualità che ha...
  • 【Cosa ottieni】1x PowerOak EB150 power station, 1x adattatore per caricabatterie, 1x cavo adattatore...

Il generatore EB150 è un prodotto di ottima qualità che offre prestazioni in linea con le esigenze di chi vuole disporre di energia elettrica all’aria aperta.

Innanzitutto, c’è da evidenziare le caratteristiche fisiche del generatore che si dimostra molto compatto in una forma a parallelepipedo con il costruttore che ha deciso di realizzare una struttura in colore bianco e celeste.

Le dimensioni sono pari a 37,1 cm x 36,6 cm e 16,5 cm di profondità per un peso complessivo di soli 17 kg, il che è senza dubbio un aspetto importante per chi deve trasportarlo anche durante un viaggio. Passando alle caratteristiche tecniche, si tratta di un generatore alimentato da una batteria da 1500 Wh. La batteria è stata realizzata al litio per cui garantisce alta efficienza con una capacità che può essere caratterizzata da intensità di corrente pari a 405 Ah.

Si dimostra molto utile per queste sue specifiche tecniche all’interno di un ambiente domestico, in caso di improvvisa interruzione di corrente, oppure per ottenere l’alimentazione elettrica quanto ci si allontana dalla propria abitazione magari con il classico camper con il quale si viaggia per un periodo di vacanza.

Il costruttore ha deciso di inserire una presa multipla in corrente alternata ovviamente con range di funzionamento tra 220 e 240 volt con un massimo di 1000 watt di potenza e un inverter a onda sinusoidale pura. Poi c’è, in aggiunta, una presa in corrente continua con voltaggio pari a 12 volt e intensità di corrente di 9 A. Ci sono poi 4 porte USB-A da 5 volt e 3 ampere più una porta USB della tipologia C con potenza massima pari a 45 watt.

Tutte queste tipologie di porte sono molto importanti perché permettono flessibilità nell’utilizzo della del generatore, ad esempio, per ricaricare dispositivi mobili oppure per utilizzare piccoli elettrodomestici anche al di fuori di casa per preparare del cibo all’aria aperta e non solo.

La ricarica del generatore può avvenire semplicemente collegandolo ad una presa della rete elettrica casalinga utilizzandolo di fatto come caricabatterie AC o tramite pannello solare compatibile che deve avere una potenza massima di 500 volt, 12 Ampere di corrente e una VOC tra 16 e 60 Volt.

Il prodotto si dimostra sicuro nell’utilizzo grazie alla scelta del costruttore di inserire il pacco batteria al litio di alta qualità che peraltro è caratterizzato da una elevata densità di energia ed efficienza di scarica. Inoltre, è destinato a durare allungamento nel tempo e in particolare supera tranquillamente i 1000 tempi di ciclo di ricarica.

Nella confezione con la quale viene venduto ì, oltre alla Power Station c’è anche un adattatore per caricabatterie un cavo adattatore da spina MG 4 e a spina DC7909, il manuale e la garanzia ovviamente di 24 mesi perché la vendita avviene all’interno del territorio comunitario.

VAI ALL'OFFERTA SU AMAZON

ECOFLOW Centrale Elettrica Portatile 882Wh

Offerta in scadenza
ECOFLOW Centrale Elettrica Portatile 882Wh DELTA mini, Alimentare Fino a 9 Apparecchi con Uscita CA 1400W, Carica Rapida, Generatore Solare per l’Uso all’Aperto,...
  • ⚡【Potenza in Formato Ridotto】DELTA mini è una centrale elettrica protatile che racchiude una...
  • ⚡【Alimenta Praticamente Qualsiasi Cosa】Grazie all’uscita CA 1400W e alle 9 porte potrai...
  • ⚡【Carica X-Stream + Solare】Generatore a ricarica rapida che raggiunge l’80% in meno di 1 ora. In...
  • ⚡【La Sicurezza Prima di Tutto】Centrale elettrica portatile dal design robusto con protezione BMS...
  • ⚡【Che c’è?】1. Centrale elettrica solare DELTA mini, 2. Cavo da DC 5521 a DC 5525, 3. Cavi per...

EcoFlow è un generatore solare portatile che garantisce standard di qualità elevati. Innanzitutto è molto compatto nelle dimensioni perché sono pari a soli 14 x 7 x 9 cm sviluppando una potenza pari a 1400 W per un peso netto di soli 10,7 kg. Minimo ingombro e possibilità di portarlo con sé praticamente ovunque.

La struttura è realizzata con una plastica rinforzata, leggera e al tempo stesso resistente con una parte frontale sulla quale è presente un display che offre informazioni sulle modalità di funzionamento, con le porte posizionate più in basso. Ci sono complessivamente 9 porte che consentono all’utilizzatore di alimentare un’ampia gamma di apparecchi come computer portatili, frigoriferi e lavatrici.

In pratica, per dare un dato significativo in tal senso, è bene rimarcare come il generatore permette di utilizzare dispositivi fino ad un massimo di 2200 W di potenza.

Offre una ricarica rapida che consente di raggiungere il 80% in meno di 60 minuti mentre in alternativa si può utilizzare come generatore solare per ricaricare sfruttando l’energia solare pulita e ottenere fino a 300 W in ingresso. Anche per questo prodotto sono state implementate delle funzioni che migliorano la sicurezza partendo dalla struttura molto resistente che garantisce protezione ai circuiti.

Nella confezione è presente un cavo DC 5521 e un cavo DC 5525 più i cavi per la ricarica dell’energia solare, in alternata e in auto. La garanzia è sempre di 24 mesi. Per l’utilizzatore c’è anche la possibilità di scaricare l’app dedicata che permette di effettuare il controllo da remoto del dispositivo e il monitoraggio delle prestazioni o

Vota questa guida