Miglior generatore di corrente silenziato

Vinco BDL120: Generatore piccolo con marmitta catalitica

Generatore Tipo Silenziato, Trasportabile. Motore A 2 Tempi Monofase Con Marmitta Catalitica. Funzionamento Con Miscela 2%, Avviamento A Strappo, 1 Presa 12 V. Capacità...
  • Tipo silenziato, trasportabile, consumo carburante 0,667 l/kw-h
  • Motore a 2 tempi monofase con marmitta catalitica
  • Funzionamento con miscela 2%, avviamento a strappo, 1 presa 12 V
  • Capacità serbatoio 4,2 litri, autonomia con un pieno 6 ore
  • Dimensioni: 370x350x325 mm

Questo generatore di corrente Vinco BDL1200 ha nella sua carta vincente la trasportabilità e le dimensioni davvero ridotte ma i vantaggi non si fermano qui. Tra i generatori di corrente silenziati, il Vinco offre un prodotto efficiente senza troppe pretese: c’è tutto quel che serve e nulla in più. Nello specifico, il motore a due tempi monofase è dotato di marmitta catalitica, che assicura un’ottima silenziosità. Ciò è merito anche del piccolo motore che però garantisce ben sei ore di autonomia. Quest’ultima è possibile anche per la presenza di un serbatoio dalla capacità di 4,2 l.

A esaltare nel piccolo generatore di corrente silenziato è anche il consumo del carburante.

L’alimentazione a miscela 2% permette un consumo medio di 0,667 l/Kw-h.

Come preannunciato non vi sono fronzoli nel Vinco BDL1200, dunque, l’accensione è affidata all’avviamento a strappo mentre vi è un’unica presa di corrente tradizionale. La tensione di uscita è di 230 V a 50 Hz. La presenza di una singola presa può apparire castrante ma in realtà è la scelta ideale per il tipo di utilizzo che si può fare con un generatore di corrente silenziato di queste dimensioni e potenza (oltre ad essere in linea con la quasi totalità dei generatori nella medesima fascia di prezzo).


Se si sceglie un generatore di corrente silenziato il primo requisito che si vuol soddisfare riguarda la silenziosità e in questo Vinco non risparmia: il generatore è tra i più silenziosi, con una rumorosità di circa 95 dBA a sette metri. Entrando nelle specifiche tecniche, il Vinco BDL1200 produce una potenza massima di 0.8 Kw (erogando 2 HP) e lavora ordinariamente alla potenza effettiva di 0,7 Kw.

Tutto ciò è racchiuso in un prodotto dal peso di 15-20 Kg (in base alla quantità di miscela presente nel serbatoio) e dalle dimensioni pari a 370 x 350 x 325 mm.

Ciò significa un’estrema trasportabilità e facilità di spostamento.
A chi è consigliato il Vinco BDL1200? La potenza contenuta fa propendere per un uso amatoriale o comunque per dispositivi elettrici o elettronici dall’assorbimento ridotto.

Ciò non vuol dire che si possano collegare solo smartphone o batterie di diverso tipo. Il generatore di corrente silenziato riesce ad alimentare senza problemi prodotti che assorbono sino a 800 W. Il Vinco BDL1200 è ideale per un uso consapevole: ottimo per ottenere una fonte d’alimentazione lontano dalla corrente elettrica e per chi lo utilizza senza aspettative eccessive e al contempo senza tentare di attaccare dispositivi elettrici particolari (non essendo garantita la compatibilità con accessori come per esempio pompe o stufe).

VAI ALL'OFFERTA SU AMAZON

Generatore inverter silenziato Hyundai

GENERATORE INVERTER SILENZIATO 2,2 HP HYUNDAI
  • Generatore inverter Hyundai silenziato portatile - 2KW - alternatore con avvolgimento 100% rame -...

Il generatore di corrente silenziato targato Hyundai non disattende le aspettative, soprattutto per chi è abituato alla qualità della multinazionale coreana. È proprio la qualità a emergere in questo prodotto, con un design preciso nella conformazione e curato nell’aspetto, ma soprattutto un avvolgimento della bobina totalmente di rame (davvero al 100%).

La potenza massima erogata dal generatore di corrente silenziato Hyundai è di 2 Kw. Il motore a quattro tempi giunge sino a una potenza di 2,2 HP ed è alimentato a benzina. La tensione di uscita è di 12 V e stabile.

Costruzione e qualità del generatore di corrente silenziato Hyundai incidono leggermente sul peso: 24 Kg che risultano adeguati anche se si trovano competitor dal peso inferiore.


Il generatore silenziato portatile monofase è dotato di tecnologia Inverter, offrendo un’onda di corrente sempre regolare e pulita, davvero fondamentale con alcuni tipi di dispositivi elettronici che possono soffrire gli sbalzi di corrente. L’uso del generatore Hyundai è consigliato per un uso amatoriale e lavori professionali in cui non si utilizzino strumenti e dispositivi elettrici dal forte assorbimento: è ideale come fonte elettrica d’emergenza, per alimentare un’illuminazione esterna o per piccoli lavori fai da te fuori casa.


La cura nei dettagli del generatore Hyundai è nuovamente evidenziata dalla dotazione di due prese schuko da 16 A: la doppia presa è davvero poco comune da trovare in prodotti simili e dalle dimensioni compatte.

Per preservare e allungare l’autonomia, il generatore è dotato anche di una modalità ECO, attraverso cui, attivandola, si avrà un risparmio d’energia. Tra le spie e gli indicatori presenti vi sono la spia per il sovraccarico e l’indicatore e l’allarme del livello dell’olio (che scatta quando si scende al livello basso). Scarna la confezione del generatore Hyundai, che prevede solamente il prodotto e i cavi per la ricarica di batterie da 12 V.


La trasportabilità del generatore è evidenziata dalle dimensioni compatte (492 x 302 x 436 mm) e il piccolo (ma efficiente) motore di soli 79,7 cc (Euro 5).

Nemmeno il serbatoio di 4,5 l inficia la facilità di trasporto del prodotto Hyundai. Se si è preoccupati per il rumore non si corrono rischi con questo generatore, con una rumorosità di 74 dBa a circa sette metri. Riassumendo, il generatore Hyundai è consigliato per un utilizzo “amatoriale”, destinato all’alimentazione di lampadine, accessori elettrici da camping e piccoli elettrodomestici (oltre i restanti prodotti dall’assorbimento inferiore a quest’ultimi).

VAI ALL'OFFERTA SU AMAZON

Generatore di corrente Tecnoware: rumorosità ridotta

Tecnoware Generatore 2200VA ad Inverter Silenziato, Monofase 230 Vac, 50 Hz, Motore a Scoppio OHV Alimentato a Benzina (Capacità Serbatoio 4L), Accensione Manuale
  • Generatore ad Inverter silenziato monofase 230 Vac, 50 Hz; Dimensioni 48x28x39 cm e peso 21,5 Kg
  • Potenza di picco 2200 VA
  • Portatile e compatto con Accensione Manuale tramite corda a strappo
  • Sistema Eco Speed Control per l’ottimizzazione dei consumi e la riduzione del rumore
  • Motore OHV a 4 tempi alimentato a benzina (H-Greengine Hi-Power con basso consumo)
  • Generazione tensione d’uscita sinusoidale
  • Serbatoio per carburante con capacità per 10 ore al 50% del carico
  • Allarme livello olio
  • Protezione da sovraccarico
  • Caricabatteria

Questo generatore a inverter silenziato è un prodotto adatto all’uso amatoriale e professionale. Oltre a essere silenzioso, il generatore di corrente Tecnoware ha molti dettagli che n’evidenziano la cura nella progettazione e ne giustificano il costo, facendolo divenire uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. A spiccare nel generatore sono le dimensioni (48 x 28 x 39 cm) e il peso (21,5 Kg). Il connubio di queste due specifiche rende il prodotto ideale per chi ricerca potenza ma anche semplicità di trasporto.

Il generatore di corrente dell’azienda italiana Tecnoware offre un’esperienza completa ma ridotta all’osso, togliendo dei surplus che avrebbero aumentato il valore del prodotto (sia qualitativamente che economicamente).

Seppur se ne può fare benissimo a meno, nel generatore manca un avviamento elettrico, lasciando l’accensione al tradizionale metodo della corda a strappo. Altra pecca riguarda la mancanza di ruote per un trasporto maggiormente agevolato. Tolti questi dettagli “aggiuntivi”, il prodotto della Tecnoware ha diversi aspetti positivi, che denotano qualità costruttiva e progettazione effettuata in considerazione dell’utente.

Nel generatore Tecnoware sono presenti ben due prese di corrente tradizionali (schuko) da 16 A e un’uscita 12 V dc da 8 A. Il motore a scoppio quattro tempi monofase 230 Vac a 50 Hz è alimentato a benzina, che trova sede nel serbatoio da 4 l. A pieno carico di carburante, l’autonomia del generatore giunge sino a dieci ore continuate (con l’accortezza di utilizzarlo al 50% del carico massimo). Nell’intento di aumentare l’autonomia e al contempo abbattere i costi, il generatore possiede il sistema Eco Speed Control, attraverso cui sono ottimizzati i consumi e ridotto il livello di rumorosità.

Tra i dettagli costruttivi spicca la maniglia, che facilita il trasporto del prodotto. Addentrandoci nelle specifiche tecniche, il generatore Tecnoware possiede una potenza massima reattiva di 2.200 VA, una potenza massima attiva di 2.000 W che ordinariamente si assesta sui 1.800 W.

Il generatore di corrente silenziato Tecnoware è consigliato a chi ricerca un prodotto efficiente e adatto all’uso ambivalente tra amatoriale e professionale.

È ideale per lavori di bricolage, edilizia e/o in piccole imbarcazioni e camper. L’utilizzo professionale del generatore Tecnoware emerge nell’utilizzo esteso anche ad ambiti lavorativi come stand fieristici o cantieri edili, in cui i dispositivi elettrici utilizzati hanno un assorbimento considerevole.

Questo generatore è ottimo per chi cerca un compromesso tra l’uso personale e lavorativo, offrendo prestazioni egregie, facilità di trasporto, silenziosità e una potenza notevole ma mantenendo compatto l’ingombro.

VAI ALL'OFFERTA SU AMAZON

Vota questa guida