Miglior generatore di corrente solare

EcoFlow Centrale Elettrica Portatile 2016Wh

ECOFLOW Centrale Elettrica Portatile 2016Wh DELTA Max, Capacità Espandibile, Generatore Solare con 4 Prese CA da 2400W (4600W Sovratensione) per l’Uso all’Aperto,...
  • ⚡【Enorme Capacità Espandibile】Centrale elettrica portatile con una capacità di 2016Wh...
  • ⚡【Molteplici Modalità di Ricarica】Molto più di un generatore solare. Carica CA, solare, in auto o...
  • ⚡【Alimenta Praticamente Qualsiasi Cosa】Uscita da 2400W per alimentare fino a 13 dispositivi...
  • ⚡【La Sicurezza Prima di Tutto】Centrale elettrica portatile con protezione BMS. Monitora tensione,...
  • ⚡【Che c'è?】1. Centrale solare DELTA Max, 2. Cavo da DC 5521 a DC 5525, 3. Cavo solare, cavi di...

La centrale elettrica portatile realizzata da EcoFlow ha dimensioni compatte pari a 49,8 x 24,1 x 30,5 cm e garantisce una potenza di 3.000 W.

L’ingombro è congruo alle esigenze di chi utilizza il prodotto peraltro con un preso contenuto di soli 9 kg. La struttura si presenta in classica forma a parallelepipedo con parte esterna realizzata in plastica resistente e duratura nel tempo che mette al riparo i circuiti da urti e sollecitazioni climatiche.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche, è una centrale elettrica con potenza di 2016 Wh tuttavia espandibile fino ad un massimo di 6048 Wh. Viene proposto sul mercato come un generatore solare ma in realtà offre molteplici modalità di ricarica e soprattutto funzionalità molto interessanti.

Innanzitutto, la ricarica completa può essere effettuata anche a mezzo di una presa elettrica in poco più di un’ora e mezza Può essere caricata ovviamente con l’energia solare consentendo di utilizzare un elettrodomestico all’esterno di casa o qualsiasi altro dispositivo per cui anche personal computer.

È in grado di alimentare qualsiasi apparecchio elettrico grazie alla presenza di 13 porte che peraltro offrono la possibilità di alimentare altrettanti dispositivi contemporaneamente a patto che la potenza complessiva non superi quella massima del generatore. Il costruttire nella relativa scheda evidenzia che possono essere usati dispositivi molto dispendioso dal punto di vista energetico come un condizionatore dal 1800 W, un asciugacapelli da 1600 W oppure un forno a microonde da 1300 W. Abbiamo parlato della possibilità di alimentare il generatore in diversi modi e in particolare anche con la classica presa dell’auto oppure con uno Smart Generator.

Inoltre, è possibile anche combinare più alimentazioni contemporaneamente ossia usando la modalità a corrente alternata di casa con l’energia solare, lo Smart Generatore con la corrente di casa e infine l’impianto solare con lo Smart Generator. Con queste opzioni si riesce a diminuire il tempo necessario per completare la ricarica e utilizzare al meglio il generatore. L’azienda mette a disposizione dei clienti anche un’apposita applicazione dedicata che consente il monitoraggio delle prestazioni ma anche il controllo delle varie funzionalità.

Nella parte frontale è presente un apposito schermo Lcd che offre informazioni sulla ricarica in atto e sulla possibilità di dare corrente a un determinato elettrodomestico per un specifico lasso temporale. Nella confezione di vendita sono presenti oltre a generatore, anche due cavi rispettivamente da DC 5521 e DC 5525, un cavo solare, cavi di ricarica per auto e cavo AC. La garanzia è sempre di 24 mesi.

VAI ALL'OFFERTA SU AMAZON

PoweOak Bluetti AC200P 2000Wh

PowerOak Bluetti AC200P 2000Wh Generatore Solare Portatile Generatore di Corrente con 2000W Inverter Uscita AC/DC/USB Alimentatore Casa e all’Aperto con Batteria al...
  • 【Generatore alimentato da batteria da 2000Wh】La power station PowerOak AC200P è un generatore di...
  • 【Presa multipla AC/DC/USB】2x AC 220-240V (max. 2000W, inverter a onda sinusoidale pura), 2x DC 12V/3A...
  • 【Modi di ricarica multipla】Il generatore solare AC200P può essere ricaricato tramite adattatore per...
  • 【Pacco batteria LiFePO4】AC200P è dotato di un pacco batteria LiFePO4 molto più sicuro che ha una...
  • 【Cosa ottieni】1x PowerOak AC200P power station, 1x adattatore per caricabatterie, 1x cavo adattatore...

Dal punto di vista del design questo prodotto si presenta come ultra moderno e lineare con dimensioni adeguate per lo scopo pari a 42 x 28 x 38,6 cm e un peso complessivo di 27,5 kg.

La struttura esterna è realizzata in una plastica resistente disponibile in colore grigio lucido e garantisce la necessaria protezione rispetto a urti accidentali. Da sottolineare che al suo interno c’è una batteria in litio fosfato che garantisce prestazioni sicure e affidabili nel tempo. Questo generatore di elettricità ha una batteria che dispone di una capacità di 2000 Wh ed è progettato per offrire il servizio di backup per l’alimentazione in caso di interruzioni di corrente oppure per altre esigenze come chi vuole disporre di energia elettrica lontano dalla propria casa. Il primo aspetto che salta agli occhi è che nella parte laterale, dove c’è il piccolo ma funzionale display LCD, sono stati inseriti tutti gli attacchi ed in particolare le prese multiple per poter utilizzare il generatore con la corrente alternata, con quella continua e con il collegamento USB.

Entrando maggiormente nel merito, ci sono due prese per l’alimentazione in corrente alternata con range 220-240 volt e un massimo di 2000 Watt di Potenza. Inoltre, sono state installate due prese per la corrente continua con prestazioni nominali pari a 12 Volt con l’aggiunta di un ulteriore presa in corrente continua sempre 12 volt ma con amperaggio pari a 10 (auto). In aggiunta, ci sono 4 porte USB-A, 1 porta USB-C e senza dimenticare le 2 porte per la ricarica wireless. Tornando a parlare della batteria, si tratta di una struttura LiFePO4 che garantisce una corrente di lavoro elevata e standard di qualità molto importanti.

C’è un minore effetto memoria, la durata è più lunga perché può essere sfruttata per oltre 3500 tempi di ciclo di ricarica. Nella confezione di vendita il costruttore ha inserito un adattatore per caricabatterie, un cavo adattatore da spina MC4 a spina XT90 e un cavo adattatore da XT90 a spina aeronautica. Inoltre c’è anche la porta per auto da 12 a 24 Volt con cavo adattatore spina XT90.

Naturalmente il dispositivo prevede sempre la copertura assicurativa per una durata di 24 mesi.

VAI ALL'OFFERTA SU AMAZON

Swarey Generatore Solare Portatile 528 Wh/144Ah

SWAREY Generatore Solare Portatile 518Wh AC/DC/USB Onda Sinusoidale Pura Generatore di Corrente a Casa e all’Aperto per Campeggio RV Outdoor con una Borsa S500
  • 【Piccole Dimensioni & Grande Capacità】S500 ha una potenza di 518Wh (3.6V/144Ah, 21.6V/24Ah). Con una...
  • 【Multiple Uscite AC/DC/USB】1 porta AC (500W), 1 QC 3.0 USB di ricarica veloce, 3 porta DC e 1 porta...
  • 【3 Metodi Di Ricarica】Può essere caricato da prese a muro, accendisigari dell'auto e 100W pannello...
  • 【Portabile & Ampiamente Applicabile 】Maniglia nascosta, la borsa resistente e dimensioni ridotte...
  • 【Sicurezza & Certificazione】La batteria rimanente, la potenza e la tensione saranno visualizzate...

Questo modello di generatore di corrente solare portatile realizzato da Swarey conquista l’attenzione innanzitutto per lo stile semplice ed efficace del design ma anche per le sue dimensioni minute. Infatti, è quasi un cubo con dimensioni pari a 19 x 16 x 17 cm ed è molto leggero il che è fondamentale per poterlo trasportare facilmente in qualsiasi luogo.

Entrando maggiormente nel merito delle caratteristiche tecniche, il generatore ha una potenza di 518 Wh che corrispondono a 500 W che possono diventare anche 1000 W per un breve lasso temporale.

È molto utile sia per le esigenze di chi dispone di computer e altri prodotti per i quali è fondamentale garantire continuità energetica e sia per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta senza rinunciare alla comodità degli elettrodomestici. Infatti, questo generatore portatile può essere utilizzato per tantissimi dispositivi grazie alle porte presenti nella sua parte frontale, al di sotto del display LCD.

Il costruttore ha inserito una porta per l’alimentazione in corrente alternata, tre porte in corrente continua e complessive due porte USB per la ricarica veloce. In particolare permette di poter utilizzare e caricare contemporaneamente fino a 8 dispositivi come ad esempio tablet, fotocamere, proiettori ma anche smartphone di ogni marchio.

Per quanto riguarda l’attività di ricarica del generatore, può avvenire in tre diverse metodologie ossia con il pannello solare da 100 Watt di potenza (da acquistare a parte), con la presa degli accendisigari dell’auto oppure con una classica presa della corrente elettrica di casa. Per facilitare il trasporto, l’azienda ha deciso di inserire una pratica maniglia nascosta e offrire altri accessori che ne ottimizzano l’utilità come ad esempio la borsa.

Il generatore per soddisfare le richieste degli utilizzatori che ne ho fruiscono durante le ore notturne, dispone anche di un’apposita luce Led che può essere utilizzata in modalità differenti ossia SOS, modalità brillante e modalità strobo.

VAI ALL'OFFERTA SU AMAZON

Vota questa guida