Motorola One Zoom Quad Camera

Si può descrivere il Motorola One Zoom Quad Camera, come lo smartphone che ha rivoluzionato la fotografia da cellulare.

I membri Prime risparmiano €30 su Motorola One Zoom.

Motorola One Zoom: lo smartphone che rivoluziona la fotografia digitale

La caratteristica principale è quella che la tecnologia Quad Pixel da ben 48 megapixel di cui è fornito questo smartphone insieme al doppio stabilizzatore OIS che agisce positivamente sull’immagine, si coniuga perfettamente con il software Night Vision, con gli obiettivi ultragrandangolari da 16 megapixel e con i teleobiettivi da 8 megapixel per assicurare delle performance sicuramente potenti caratterizzate da una sensibilità alle fonti luminose di quattro volte superiore alla media.

Questo consento al nuovo smartphone targato Motorola, una ridefinizione pressoché perfetta della nitidezza e dei colori anche se ci sono precarie condizioni atmosferiche oppure una luminosità infelice.

La tecnologia del Motorola One Zoom non si esaurisce con le straordinarie prestazioni fotografiche grazie alle sue quattro ottiche del quale è dotato.
Esteticamente accattivante per le sue tre colorazioni sfumate e i suoi bordi leggermente arrotondati che rendono lo smartphone estremamente pratico e comodo da tenere in mano, è dotato di un vetro satinato 3D sulla parte posteriore che elimina macchie ed impronte e il materiale con il quale è prodotto risulta essere idrorepellente.

La batteria da 4000 mAh consente al Motorola One Zoom una durata di 48 ore solamente con una carica e, grazie alla tecnologia TurboPower permette una ricarica di diverse ore in soli pochi minuti di alimentazione.

Le caratteristiche tecniche del Motorola One Zoom

Le performance di questo smartphone di ultimissima generazione sono facilmente intuibili solamente scoprendo le sue caratteristiche:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 675 Octa 2 GHz
  • GPU Andreno 612
  • S.O. Android 9
  • Memoria 4GB ai quali aggiungere una microSD fino a 128GB
  • Batteria fissa da 4.000 mAh con ricarica a 15 Watt
  • Display da 6,4’ con notch 1800×2340 punti FHD + 19.5:9 OLED
  • Quadrupla fotocamera principale suddivisa come segue:
  • 48 Megapixel F/1.7 con Flash LED e Autofocus PDAF – 1.6 µm pixel
  • 16 Megapixel Wide Angle 117°
  • 8 Megapixel Telephoto
  • 5 Megapixel Depth
  • Fotocamera secondaria da 25 Megapixel F/2.0 – 0.9 µm pixel

Dotato di lettore di impronte (In-screen) e di Face Unlock questo smartphone dal peso di 1910 grammi ha come dimensioni 15,6 cm x 7,5 cm x 0,88 cm ed è possibile sceglierlo nei colori Brushed Bronze, Cosmic Purple, Electric Gray.

Motorola One Zoom, Smartphone, Quad Camera 48MP, 128GB, Alexa...
356 Leggi tutte le recensioni
Motorola One Zoom, Smartphone, Quad Camera 48MP, 128GB, Alexa...
  • Quad Camera da 48 MP. Ottieni scatti sempre perfetti grazie al sistema...
  • Versione esclusiva di Amazon con Amazon Alexa integrato: Di'...
  • Selezione pre-installata di app Amazon, tra cui Amazon Shopping,...

Impressioni generali sul Motorola One Zoom Quad Camera

Grazie alle potenzialità della Quad Camera si ottengono delle ottime immagini anche per lo stabilizzatore di movimento OIS.

Lo zoom ottico è ad alta risoluzione e l’ultra angolare si rivela indispensabile soprattutto per foto panoramiche o prese da una certa vicinanza.

In più, lo smartphone si avvale della tecnologia Night Vision che è veramente insostituibile per foto prese in notturna o in ambienti particolarmente scuri.


Approfittando della possibile espansione di memoria con la microSD da 128 GB, non si avranno problemi per l’immagazzinamento di foto, video e giochi oltre a poter approfittare del cloud di Google Foto che renderà l’archivio ovviamente illimitato mantenendo l’alta qualità dei file.

Circa il Sistema Operativo Android questo è già previsto dei tutti gli aggiornamenti a proposito della sicurezza con cadenza bimestrale per un periodo di tre anni e con il major update garantito.

Lo smartphone, ha una selezione già installata di app Amazon (shopping, audible, music e Alexa) e una versione esclusiva di Amazon Alexa attivabile premendo due volte il tasto di accensione.

Tuttavia è necessario configurare Alexa Hands-Free (Alexa funziona solo in alcuni Paesi europei come la Spagna, Francia, Germania e Regno Unito oltre che in Italia) installando la SIM per rendere funzionante lo smartphone.

Notevole appare la velocità di ogni operazione grazie al processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 675 Octa-core e 4 Giga di RAM dedicati.
Abbiamo già segnalato della carica da 4000 mAh che consente l’utilizzo per due giorni con una ricarica e, in caso di necessità, una ricarica TurboCharge che in pochi minuti rende nuovamente attivo il telefono e non avere più il rischio di restare a secco.

Il lettore di impronte che è integrato permette l’immediato sblocco dello smartphone.

Positiva l’impressione del Display OLED MaxVision Full HD+ da 6,4 pollici che regala immagini nitidi e colori brillanti.
Inoltre, è possibile utilizzare Face Unlock quando è impossibile utilizzare le mani per rispondere ad una telefonata.
Da notare il fatto che il logo dell’azienda che si trova sul retro, si illumina grazie ad una lece LED quando si ricevono telefonate, notifiche o messaggi: una utilità in più soprattutto se si tiene abbassata la suoneria.

Conclusioni

La valutazione finale del Motorola One Zoom Quad Camera è senza dubbio più che positiva dal momento che è un apparecchio dotato di una tecnologia sicuramente importante che rende il massimo in fatto di scatti fotografici.

La durata della batteria garantisce un utilizzo ideale che evita il rischio di trovarsi senza energia proprio quando questa serve.

Il grande schermo brillante e idrorepellente, domina un design moderno e aggraziato che è valorizzato da tre colori particolari che escono fuori dall’anonimato del solito bianco, nero e argento ai quali siamo abituati.

Il prezzo con il quale questo smartphone viene proposto è equo con le prestazioni super che offre e che sono capaci di soddisfare anche l’utente più esigente.

Guarda anche questi modelli di motorola

Last update on 2020-09-20 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su