Perché la mia tartaruga di terra non mangia?

Come accade spesso alle persone, anche le tartarughe di terra possono soffrire di inappetenza.

Tartarium 80, teca in vetro per rettili, tartarughe d’acqua e di terra, con 2 rampe
23 Leggi tutte le recensioni
Tartarium 80, teca in vetro per rettili, tartarughe d’acqua e di terra, con 2 rampe
  • Tartarium 80, teca in vetro per rettili, tartarughe d’acqua e di terra, con 2 rampe
  • La teca in vetro Tartarium 80 è dotata di supporti e zona asciutta, realizzata in plastica bianca con finiture lucide, con coperchio in plastica per favorire il riposo delle tartarughe e per una ottimale esposizione al calore, essenziale per il loro benessere e la loro crescita. Supporti di plastica; 2 rampe in plastica; con coperchio in plastica trasparente, per impedire che la tartaruga salti fuori. Coperchio superiore presente solo sulla rampa. Tappetino nero sulla rampa non incluso.
  • Dimensioni dell’acquario: lunghezza: 79 cm x larghezza 29,7 cm x altezza 24,5 cm, dimensioni della rampa: lunghezza 22,5 x larghezza 13 cm x altezza 15,7 cm.
  • Spessore vetro: 4 mm Peso: 8,5 kg.
  • -
Exo Terra Terrario in Vetro 60X45X30 Cm Inclusa Parete Posteriore, 60x45x30cm
3 Leggi tutte le recensioni
Exo Terra Terrario in Vetro 60X45X30 Cm Inclusa Parete Posteriore, 60x45x30cm
  • Habitat ideale per rettili e anfibi
  • La finestra anteriore permette la ventilazione
  • Pavimento impermeabile
  • Due porte per un accesso sicuro che impedisce la fuga agli animali
  • Lo sfondo del terrario è incluso
Ciano - Teca in vetro Tartarium 60 per rettili, con rampa
19 Leggi tutte le recensioni
Ciano - Teca in vetro Tartarium 60 per rettili, con rampa
  • Ciano - Teca in vetro Tartarium 60 per rettili, con rampa
  • La teca in vetro Tartarium 60 è dotata di supporti e zona asciutta, realizzata in plastica bianca con finiture lucide, con coperchio in plastica per garantire il riposo delle tartarughe e per una ottimale esposizione al calore, essenziale per il loro benessere e la loro crescita. Supporti e rampa in plastica, con coperchio in plastica trasparente, per impedire che la tartaruga salti fuori.
  • Dimensioni dell’acquario: lunghezza: 60 cm x larghezza 29,6 cm x altezza 19,5 cm, dimensioni della rampa: lunghezza 22,5 x larghezza 13 cm x altezza 15,7 cm.
  • Spessore del vetro: 4 mm. Peso: 5,42 kg
  • Disponibile in 3 misure.
BPS - Pack di prodotti, tartarughiera Isola Grande per Tartarughe, blocco di Calcio e cibo per Tartarughe, il colore è casuale, BPS-88510*1.
2 Leggi tutte le recensioni
BPS - Pack di prodotti, tartarughiera Isola Grande per Tartarughe, blocco di Calcio e cibo per Tartarughe, il colore è casuale, BPS-88510*1.
  • Elegante tartarughiera in cui potrai ospitare comodamente una o più tartarughe di dimensioni adulte per poterle osservare in ogni momento.
  • Blocco di calcio per Tartarughe SanDimas che condiziona l’acqua delle tartarughiere. Evita Il cattivo odore dell'acqua O Che soffrano di malattie.
  • rafforza il guscio, evita deformazioni e che muoia prematuramente. controlla l’acidità dell'acqua, evitando cattivi odori.
  • Alimento ideale per le tartarughe d'acqua, apporta il calcio necessario e tutte le sostanze nutritive, soddisfando completamente le loro esigenze.
  • Pack di prodotti per Tartarughe, la tartarughiera si invia di un colore casuale.
Terrario grande rettile terrario Ventilazione interna lato terrario per serpenti e lucertole, beige, 120x60x60x60cm
16 Leggi tutte le recensioni
Terrario grande rettile terrario Ventilazione interna lato terrario per serpenti e lucertole, beige, 120x60x60x60cm
  • Dimensioni 120 x 60 x 60 cm - Questo vivarium è la custodia ideale per il tuo rettile. Si tratta di un serpente, geco, scorpione o qualsiasi altro animale – Questo terrario è sicuro di essere l'habitat ideale per il vostro animale domestico.
  • Indoor reptile-terrarium con ventilazione frontale – tutti i materiali utilizzati in questo maniglie sono assolutamente sicuri per il vostro animale domestico. Il reptile-vivarium non venire con ulteriori accessori ma offre spazio sufficiente per termometri, luci UV e decorazioni.
  • Questo terrario viene consegnato senza resina epossidica.
  • Questo grande, in legno terrario è realizzato in legno of12 mm Thick OSB e è garantita formaldehyde-free e non provocare danni al vostro animale domestico rettili.
  • Repiterra vivai sono semplici da costruire, anche se siete senza esperienza nella lavorazione del legno o nel lavoro fai da te. Avrete solo bisogno di una carta e sarete al sicuro. Ogni terrario viene fornito con pannelli in vetro galleggiante che può essere aperto e chiuso per raggiungere i vostri rettili o posizionare il cibo o decorazione in vivario. Convincetevi di Repiterra qualità.

Ma cosa fare in questi casi?

Per prima cosa, è necessario indagare in merito al motivo per il quale la tartaruga di terra non mangia.

Un dettaglio da non trascurare riguarda il fatto che le tartarughe adulte mangiano, in linea di massima, ogni due o, al massimo, tre giorni. Per tale ragione, non c’è affatto da preoccuparsi se una tartaruga non mangia per circa due giorni. Nel caso in cui i giorni dovessero aumentare, sarebbe opportuno riflettere in maniera approfondita in merito alle possibili cause.

Tra i motivi che possono spingere una tartaruga a non mangiare vi è, ad esempio, l’adattamento ad una nuova casa o terrario.

Se è stata adottata da pochissimo tempo, la vostra tartaruga potrebbe sentirsi disorientata. In tal caso, basterà qualche giorno per farla tornare a mangiare regolarmente.

Non è da escludere, poi, il fatto che la tartaruga sia diventata esigente e non desideri più mangiare i soliti alimenti. Per risolvere questo problema basterà variare l’alimentazione della vostra tartaruga di terra.

Una delle cause dell’inappetenza potrebbe essere anche il freddo. Quando le temperature sono eccessivamente basse, infatti, le tartarughe di terra tendono a non mangiare. Addirittura, questi bellissimi animali smettono di mangiare anche quando piove.

AmazonBasics - Distributore di acqua per animali domestici, Piccolo
396 Leggi tutte le recensioni
AmazonBasics - Distributore di acqua per animali domestici, Piccolo
  • Il distributore di acqua piccolo per animali domestici sfrutta la forza di gravità per garantire costantemente acqua potabile fresca all'animale domestico; ideale per cani o gatti in appartamento; adatto a uno o più animali domestici
  • Il serbatoio, dotato di un'ampia apertura, può contenere fino a 3,79 l d'acqua
  • Base realizzata in polipropilene; serbatoio in PET trasparente, grazie al quale è possibile controllare rapidamente il livello dell'acqua al suo interno
  • Impugnature sagomate sui lati della base per sollevare agevolmente il distributore; piedini in gomma antiscivolo per un posizionamento sicuro; design che ne agevola la pulizia (lavare unicamente a mano)
  • Dimensioni: 31,5 x 17,8 x 30,5 cm (lunghezza x larghezza x altezza); peso: 0,45 kg
Andoer DOSATORE CIBO PESCE regola Timer LCD Acquario Automatic Fish cibo Tank alimentatore automatico feeder
735 Leggi tutte le recensioni
Andoer DOSATORE CIBO PESCE regola Timer LCD Acquario Automatic Fish cibo Tank alimentatore automatico feeder
  • Immaginate si sta andando fuori per lavoro , shopping , viaggi , ecc Che cosa si dovrebbe fare con il pesce amato in acquario ? Noi sicuramente non possiamo portare con sé ovunque andiamo . Nel frattempo , non abbiamo il coraggio di lasciarli lonly a casa . Questo articolo può facile la vostra vita . Da ora in poi, i vostri pesci possono godere la vostra considerevole cura e amore a casa whever sei.
  • Mini figura , economia di spazio per il vostro acquario . Disegno brevettato per impermeabilità all'umidità , miscelazione e fatiscenti cibo . No marmellata, nessun impedimento e nessuna confusione . Può riempire il contenitore con il cibo senza smontare l' alimentatore automatico .
  • Volumi di cibo programmabili e tempi di alimentazione . Adujusting il cursore , è possibile aumentare o diminuire la quantità di alimento erogata per rotazione . Funziona con fiocchi o pellets sciolto secco .
  • Fino a quattro volte modificando in un giorno . Il logo "Lo" visualizzato sul display LCD indica la potenza è bassa . È dotato di un orologio digitale per la precisione. Può funzionare sia automaticamente che manualmente .
  • Uno schermo trasparente di facile lettura a cristalli liquidi che mostra tutte le informazioni a colpo d'occhio . L'alimentatore può essere montato in due modi ( free-standing o montato -rim ) in base alla forma del vostro acquario . Sicuro e conveniente . Funzionamento ed installazione semplici .
Zacro Alimentatore Automatico di Pesce Dosatore Mangime Automatico per Pesci con Display LCD e Impostazione del Tempo di Alimentazione, Adatto per Acquario, Serbatoio per Pesci
101 Leggi tutte le recensioni
Zacro Alimentatore Automatico di Pesce Dosatore Mangime Automatico per Pesci con Display LCD e Impostazione del Tempo di Alimentazione, Adatto per Acquario, Serbatoio per Pesci
  • Alta qualità - Alimentatore automatico di pesce in ABS di alta qualità ecologico, non tossico e sicuro, offre un'esperienza adeguata e duratura, evitando così frequenti sostituzioni, ricarica USB, non è necessario acquistare ripetutamente batterie, risparmio energetico e protezione ambientale.
  • Alimentato da una batteria al litio di grande capacità, può essere caricato e scaricato fino a 800 volte, in base al numero di set di alimentazioni, può essere utilizzato per 3-6 mesi con una singola carica. È possibile impostare fino a 4 feed al giorno, alimentando 1-3 volte ogni volta. Allo stesso tempo, puoi anche nutrire manualmente e provare il divertimento di nutrire.
  • Secchio di alimentazione di grande capacità da 200 ml, adatto per una varietà di mangimi per pesci, come granuli, scaglie, polveri, è di grande aiuto quando si ha a che fare con viaggi di lavoro brevi.
  • Ottimo design- Alimentatore di pesce con la pinza fissa e la cinghia fissa con cui è montato, sarà facile da fissare sulla parete o sul coperchio dell'acquario; super comodo e pratico.
  • Per i serbatoi da 600 litri (158 galloni USA / 131 galloni britannici), l'alimentatore può nutrire perfettamente pesci rossi e tartarughe nei fine settimana o nei giorni festivi.
FurPaw Ciotola per Gatti, Dispenser Cibo e Acqua in Silicone, 2 in 1 Distributore Automatici di Cibo per Cani Dispenser Croccantini per Gattino Cucciolo, Bianco Ciotola con Supporto Rialzate
4 Leggi tutte le recensioni
FurPaw Ciotola per Gatti, Dispenser Cibo e Acqua in Silicone, 2 in 1 Distributore Automatici di Cibo per Cani Dispenser Croccantini per Gattino Cucciolo, Bianco Ciotola con Supporto Rialzate
  • 【2 in 1 Funzione】Ciotola per gatti, design a doppia vasca, un lato della ciotola può mettere il cibo, l'altro lato serve per trattenere l'acqua
  • 【Materiale】Furpaw dispenser cibo acqua per animale domestico è realizzato in materiale PC, non tossico e insapore, leggero, sicuro e resistente
  • 【Il design】Dispenser acqua bottom è progettato con una ciotola per animali da compagnia con inclinazione di 15 ° e un angolo ragionevole per proteggere la colonna cervicale dell'animale
  • 【Utilizzare la gamma】Distributore crocchette per gatti e cani adatta per l'alimentazione di una varietà di animali, come gatti, cuccioli, conigli
  • 【Nota】Prestare attenzione alla quantità di acqua ed evitare il trabocco dell'acqua nella bottiglia d'acqua. Furpaw siamo impegnati a soddisfazione del cliente, qualsiasi problema non esitate a contattarci
petacc Mangiatoia Automatica Acquario, Distributori Automatici di Cibo per Pesci, Programmabile Alimentatore Automatico di Pesce capacità 200mL, Adatto per Acquario, Serbatoio per Pesci e Tartarughe
32 Leggi tutte le recensioni
petacc Mangiatoia Automatica Acquario, Distributori Automatici di Cibo per Pesci, Programmabile Alimentatore Automatico di Pesce capacità 200mL, Adatto per Acquario, Serbatoio per Pesci e Tartarughe
  • 【Design Intelligente: per soddisfare le tue diverse esigenze】 È possibile impostare 1-4 tempi di alimentazione accurati, somministrando 1-3 giri ogni volta. Quando sei fuori, mangiatoia automatica acquario Petacc soddisferà qualsiasi necessità dietetica del tuo pesce. Allo stesso tempo, puoi sperimentare il divertimento di nutrire in qualsiasi momento premendo il "pulsante manuale".
  • 【Grande Capacità e Scopo Generale】Mangiatoia automatica acquario di grande capacità da 200 ml può contenere abbastanza cibo per mantenere l'alimentazione dei pesci quando sei lontano. Regolando il cursore, è possibile aumentare o diminuire la quantità di cibo per rotazione. Controllo facile la quantità di cibo per pesci che assegni. Distributori automatici di cibo per pesci adatto per una varietà di alimenti a base di pesce, come fiocchi, granuli, polveri e strisce.
  • 【Facile da Aggiungere Cibo】 È facile aggiungere cibo per pesci dalla parte superiore dell'alimentatore mangiatoia automatica acquario senza doverlo scaricare dal serbatoio di pesce. Grazie alla rotazione di 360 ° della base di distributori automatici di ciboper pesci, può essere ruotato in una posizione soddisfacente dopo l'installazione.
  • 【Due Metodi di Installazione】 Puoi scegliere due modi per installare mangiatoia automatica acquario. Montato sulla base. Attaccato al tappo del serbatoio di pesce con un adesivo a doppia faccia. Assicurarsi che Petacc distributori automatici di cibo per pesci sia fissato sopra il livello dell'acqua e che non cada in acqua o si bagni o ostruisca per mantenere il cibo per pesci asciutto.
  • 【Tempo di Utilizzo Prolungato】 Petacc mangiatoia automatica acquario di pesce è alimentato da 2 batterie AA (non incluse). I nostri alimentatori di pesce sono di qualità superiore e forniscono un servizio clienti a vita. Se avete domande, non esitate a contattarci, ci occuperemo di eventuali problemi. Nota: seguire le istruzioni per impostare il tempo di rotazione per giro!

Da non trascurare è anche il fatto che le tartarughe di terra, pur vivendo in casa, riescono a percepire alla perfezione il clima all’esterno. In autunno, ad esempio, tendono a mangiare di meno.

In ultimo, è opportuno tenere a mente che le tartarughe di terra preferiscono mangiare di mattina e, in alcuni casi, potrebbe addirittura rifiutare il cibo in altri momenti della giornata.

Insomma, i motivi per i quali una tartaruga di terra smette di mangiare possono essere moltissimi. L’importante è tenerla costantemente sotto controllo e rivolgersi al veterinario nel caso in cui i giorni di digiuno dovessero essere più di tre. Pur essendo vero che le tartarughe possono stare per lungo tempo senza mangiare, è decisamente anomalo che lo facciano per più di tre giorni consecutivi.

Add Comment