Home » casa » arredamento » Recensione: Composad Letto Una Piazza e Mezza

Recensione: Composad Letto Una Piazza e Mezza

Composad letto a una piazza e mezza è la soluzione ideale per chi cerca una struttura moderna, semplice ed elegante.

La linearità della struttura si compone di pannelli di truciolato rivestiti in melamina pellicola in frassino. Il colore chiaro permette vari abbinamenti con gli arredi preesistenti ed è ideale sia con pavimenti in parquet, marmo o ceramica.

Il buon riposo dipende da molti fattori compresi quelli di sicurezza, stabilità ed estetica, il letto Composad soddisfa tutti i e tre i requisiti.

Composad Letto Una Piazza e Mezza Colore Frassino LT2224...
48 Leggi tutte le recensioni
Composad Letto Una Piazza e Mezza Colore Frassino LT2224...
  • In pannello di truciolato con rivestimento in melamina pellicola in...
  • Made in Italy
  • Con cassettone e altri articoli dal programma calisma combinabile

questo letto è presente dentro la nostra classifica dei migliori letti a una piazza e mezza

Design moderno

Un design moderno e lineare studiato per accontentare ogni tipologia di gusto e di abitazione con forme squadrate e ben definite in perfetto stile Made in Italy. L’assenza di rotondità nella forma della struttura consente di sfruttare in modo ottimale gli spazi disponibili nella camera da letto senza alcun ingombro. Inoltre la struttura consente di abbinare il cassettone e altri articoli che fanno parte della linea Calisma combinabile in modo da sfruttare a pieno anche lo spazio sotto il letto particolare molto utile per riporre coperte, cuscini, giacche invernali oppure giocattoli.

Un modello che ben si adegua a essere l’elemento centrale per una camera singola per un adulto che ama la comodità dello spazio offerto da un letto a due piazze, oppure per un bambino che potrà riposare comodamente e crescere mantenendo la sua cameretta anche da grande. Il colore è chiaro e richiama la fantasia legno frassino, un particolare che illumina la stanza riflettendo la luce dell’ambiente circostante.

City style per il letto Composad

La struttura del letto misura 127,4 cm di larghezza, 69,7 di altezza e 207 di lunghezza, misure ideali per ogni ambiente. Pensando agli appartamenti moderni e con spazi ristretti, un monolocale con ambiente unico magari suddiviso da una libreria con spazi chiusi e aperti in alternanza per lasciare che passi luce e aria, Composad si rivela un ottimo elemento di arredo.
Composto da pannelli piatti senza alcuna sporgenza si può appoggiare facilmente a ogni tipo di struttura o superficie, si consiglia di abbinare elementi dello stesso colore oppure in totale contrasto magari in rosso o arancione per accentuare lo style urbano e giovane.

Perfetto anche su un soppalco dove crea un minimo ingombro ed è sufficientemente leggero da non appesantire la struttura su cui appoggia. La spalliera comoda come appoggio per la schiena non è troppo alta e quindi rende il letto ideale anche per mansarde con soffitto spiovente abbastanza basso. La lunghezza di 207 cm si rivela una misura abbondante perfetta anche per le persone più alte che non dovranno dormire con i piedi fuori dal letto.

Se invece si sceglie questa struttura letto per una camera classica la posizione sarà contro una parete alla quale aderirà perfettamente grazie al pannello dritto che funge anche da appoggio al pavimento oltre che da schienale. Una caratteristica che permette di avere maggiore stabilità del letto, anche le gambe posteriori sono assenti e sostituite dai pannelli del letto che permettono una più semplice pulizia sia del pavimento che della struttura stessa.

Montaggio semplice e rapido

Il letto Composad a una piazza e mezza viene consegnato a casa nella confezione che contiene tutto il necessario per il montaggio, gli elementi da assemblare e le istruzioni facili da comprendere anche grazie alle immagini esplicative. Non serve essere esperti di fai-da-te per comporre questa struttura letto ma ci si potrà divertire facendosi aiutare dai bambini. Una volta costruito non resta altro che applicare la rete e porvi sopra il materasso che si può reperire facilmente nella stessa misura della struttura.

La robustezza del letto Composad ha soddisfatto i clienti che hanno acquistato questo modello in precedenza e si sono detti contenti dell’acquisto e della semplicità con la quale sono riusciti ad arredare da soli la propria camera da letto o quella del proprio figlio. La pulizia della struttura si esegue in modo rapido con un semplice panno in microfibra bagnato e ben strizzato, solitamente non è necessario utilizzare detergenti in caso si voglia effettuare una pulizia più approfondita scegliere detersivi neutro non aggressivi per non rovinare l’aspetto della struttura letto in frassino.

Il letto è costruito in legno MDF e metallo di alta qualità e resistenti, studiati per resistere a lungo nel tempo. Il rivestimento è costituito da tessuto similpelle in tre colori. La rete è formata da doghe in legno con impiallacciatura eseguita a mano, questa è sostenuta da piedini in plastica resistente e antiscivolo.

PRO

Si tratta di un letto con molte qualità sia per la struttura costruita con materiale resistente che per la facilità di montaggio che permette a chiunque di farlo senza l’aiuto di professionisti mobilieri. Inoltre il tessuto in similpelle si pulisce rapidamente utilizzando un panno morbido in microfibra, ad esempio, inumidito con semplice acqua. Non utilizzare detersivi aggressivi che potrebbero rovinarlo.

Un altro vantaggio è la possibilità di posizionare il letto ovunque si voglia grazie all’assenza di testiera che obbligherebbe ad appoggiarlo alla parete. La linearità del letto a una piazza e mezza Corium lo rende usufruibile su tutti i lati senza alcuna limitazione di sorta.

CONTRO

L’altezza del letto è di soli 10 cm e può rendere difficile la pulizia sotto di esso senza doverlo sollevare ogni volta. Per risolvere questo problema si può sostituire le gambe acquistandone di più alte oppure utilizzare un panno per la polvere con apposito bastone per raggiungere la parte di pavimento sottostante al letto e gli angoli più difficili da raggiungere.

La mancanza della testiera può essere fastidiosa se non si ha un appoggio e i cuscini cadono in continuazione. La soluzione è appoggiare al muro il letto oppure metterlo contro un cassettone o un muretto divisorio in modo da avere un sostegno per cuscini e un appoggio per la schiena.

Composad Letto Una Piazza e Mezza Colore Frassino LT2224...
48 Leggi tutte le recensioni
Composad Letto Una Piazza e Mezza Colore Frassino LT2224...
  • In pannello di truciolato con rivestimento in melamina pellicola in...
  • Made in Italy
  • Con cassettone e altri articoli dal programma calisma combinabile

Last update on 2020-10-28 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Torna su