Home » casa » arredamento » Recensione: Corium Struttura Letto Imbottito 1 Piazza e Mezza

Recensione: Corium Struttura Letto Imbottito 1 Piazza e Mezza

Corium è la struttura letto che offre eleganza, praticità e comodità in un solo arredo. L’imbottitura in tessuto imbottito garantisce la morbidezza dell’arredo che non presenta parti spigolose evitando così la possibilità di farsi male inavvertitamente appoggiandosi mentre si scende dal letto la mattina o sbattendoci al buio al ritorno dallo spuntino notturno.

Corium Struttura Letto Imbottito 140 x 200 cm Letto con Rivestimento...
19 Leggi tutte le recensioni
Corium Struttura Letto Imbottito 140 x 200 cm Letto con Rivestimento...
  • Descrizione: - letto moderno con rivestimento in tessuto / similpelle...
  • Misure: - del materasso adatto: 140 x 200 cm
  • Materiale: - struttura: MDF rivestito in tessuto / similpelle - rete a...

Design lineare in 3 tonalità

Il design è semplice e lineare, si adatta perfettamente allo stile di arredo di qualsiasi abitazione. Inoltre si può abbinare con ogni tipo di armadio, comodini e cassettone eventualmente già presenti, laddove la sostituzione del letto è l’unica cosa che cambia. Anche la camera più semplice diviene elegante inserendo la struttura letto Corium imbottito in tessuto/similpelle.

Le colorazioni si possono scegliere per abbinarle agli arredi già esistenti o seguendo il proprio gusto personale, la disponibilità di colori si limita ai 3 toni principali: il bianco, il nero e il grigio scuro. Tutte e 3 le tinte sono resistenti e durevoli nel tempo senza mai sbiadirsi o cambiare tono, una caratteristica dovuta alle materie prime di alta qualità e tecniche di colorazione avanzate.

Una piazza e mezza per il letto Corium imbottito

La struttura letto con bordi imbottiti ha una misura di 140×200, ovvero la grandezza di una piazza e mezza in cui ci può stare una persona comoda oppure due in stile francese. Il letto non ha la testiera alta, il design moderno richiede una struttura base con altezza uguale su ogni lato.

In questo modo si può posizionare Corium ovunque lo si voglia e su ogni lato, volendo si può scegliere di metterlo al centro della stanza senza alcun appoggio. In alternativa si può avvicinare a un muretto oppure a un mobile di separazione se si tratta di un monolocale o una grande stanza da letto in cui si desidera suddividere gli ambienti.

Se invece si opta per una soluzione classica basta sistemare la struttura letto contro il muro che funge da testiera e appoggio per i cuscini. Mille soluzioni per coloro che non vogliono mettere limiti alla propria fantasia e desiderano avere la possibilità di modificare gli ambienti più volte creando sempre qualcosa di diverso e nuovo.

Facile da montare con rete a doghe

Anche chi non è pratico di bricolage e fai-da-te può tranquillamente montare in autonomia la struttura letto imbottito Corium in quanto è davvero molto semplice da assemblare. All’interno della confezione si trova tutto il necessario comprese le istruzioni sulla procedura, chiare con passi numerati e ben specificati oltre alle illustrazioni semplificative.

Il letto è costruito in legno MDF e metallo di alta qualità e resistenti, studiati per resistere a lungo nel tempo. Il rivestimento è costituito da tessuto similpelle in tre colori. La rete è formata da doghe in legno con impiallacciatura eseguita a mano, questa è sostenuta da piedini in plastica resistente e antiscivolo.

Vantaggi

Si tratta di un letto con molte qualità sia per la struttura costruita con materiale resistente che per la facilità di montaggio che permette a chiunque di farlo senza l’aiuto di professionisti mobilieri. Inoltre il tessuto in similpelle si pulisce rapidamente utilizzando un panno morbido in microfibra, ad esempio, inumidito con semplice acqua. Non utilizzare detersivi aggressivi che potrebbero rovinarlo.

Un altro vantaggio è la possibilità di posizionare il letto ovunque si voglia grazie all’assenza di testiera che obbligherebbe ad appoggiarlo alla parete. La linearità del letto a una piazza e mezza Corium lo rende usufruibile su tutti i lati senza alcuna limitazione di sorta.

Svantaggi

L’altezza del letto è di soli 10 cm e può rendere difficile la pulizia sotto di esso senza doverlo sollevare ogni volta. Per risolvere questo problema si può sostituire le gambe acquistandone di più alte oppure utilizzare un panno per la polvere con apposito bastone per raggiungere la parte di pavimento sottostante al letto e gli angoli più difficili da raggiungere.

La mancanza della testiera può essere fastidiosa se non si ha un appoggio e i cuscini cadono in continuazione. La soluzione è appoggiare al muro il letto oppure metterlo contro un cassettone o un muretto divisorio in modo da avere un sostegno per cuscini e un appoggio per la schiena.

Corium Struttura Letto Imbottito 140 x 200 cm Letto con Rivestimento...
19 Leggi tutte le recensioni
Corium Struttura Letto Imbottito 140 x 200 cm Letto con Rivestimento...
  • Descrizione: - letto moderno con rivestimento in tessuto / similpelle...
  • Misure: - del materasso adatto: 140 x 200 cm
  • Materiale: - struttura: MDF rivestito in tessuto / similpelle - rete a...

Last update on 2020-10-28 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Torna su