Home » sport » Recensione: Femor Trampolino Elastico Fitness

Recensione: Femor Trampolino Elastico Fitness

Mantenersi in forma, ritrovare una silhouette perfetta, aumentare la resistenza, dimagrire, stimolare il sistema immunitario si può fare utilizzando un unico, divertente attrezzo: il Femor trampolino elastico con sbarra di appoggio. Sarà facile allenare tutti i muscoli senza dover effettuare infinite sedute in palestra, cambiando tutti gli attrezzi e sollevando pesi con sforzi eccessivi.

Questo trampolino è stato inserito all’interno della nostra Classifica dei trampolini elastici migliori

Femor Trampolino Elastico, Ø102/Ø101,6/ Ø127 cm Trampolino Fitness...
599 Leggi tutte le recensioni
Femor Trampolino Elastico, Ø102/Ø101,6/ Ø127 cm Trampolino Fitness...
  • ➤ TRAMPOLINO DI FITNESS: composto da 32 molle resistenti e...
  • ➤ MANIGLIA REGOLABILE E RIMOVIBILE: Una caratteristica unica che...
  • ➤GROSS BUT COMPACT: con un diametro di circa 1,01 m. Questo...

Il trampolino consente un allenamento completo senza sovraccarico per le articolazioni e per tutto l’organismo. Allenarsi divertendosi rende tutto più facile, non si sente la fatica ma solo la musica e la voglia di continuare. Ma quali sono le caratteristiche di questo attrezzo sportivo domestico? Vediamole insieme.

Trampolino di fitness

Il telo interno del trampolino è sostenuto da 32 molle estremamente resistenti e molto spesse oltre a 6 gambe in acciaio come la struttura circolare. L’elasticità ottenuta dai particolari elementi del trampolino permette di saltare in modo continuo e costante eseguendo gli esercizi per tonificare il corpo e consumare calorie. Il telone su cui si salta è costituito in polipropilene garantisce una lunga durata nel tempo dell’attrezzo anche con un utilizzo giornaliero. La struttura supporta una persona alla volta e un peso massimo di 130 kg.

Maniglia di sicurezza

Il trampolino fitness è dotato di una larga maniglia di sicurezza, questo significa che mentre si salta c’è la possibilità di aggrapparsi per mantenere l’equilibrio. Utile per utenti principianti ma anche per eseguire alcuni particolari esercizi che richiedono la presenta di questo elemento. Non tutti i trampolini in commercio possiedono questo dettaglio quindi si tratta di un valore aggiunto per un attrezzo ginnico domestico da non sottovalutare. Inoltre la barra si può rimuovere, ad esempio una volta che si prende confidenza con l’attrezzo o si vuole eseguire esercizi per i quali la struttura di sostegno potrebbe risultare un ingombro. Bastano pochi gesti e il trampolino fitness diventa un normale attrezzo senza alcuna barra.

Grande diametro e stabilità

Un’altra caratteristica da non sottovalutare è il diametro molto ampio che misura 1,01 metri. Una superficie molto grande su cui saltare comodamente senza rischiare di finire sulle molle o sulla struttura esterna in acciaio rischiando di farsi male. Il trampolino fitness è sostenuto da 6 gambe con piedini realizzati in gomma antiscivolo per garantire la stabilità dell’attrezzo ma anche per ottenere una riduzione delle vibrazioni e del rumore in modo che i vicini non debbano lamentarsi. Inoltre il pavimento sarà sempre sano e salvo senza alcun graffio anche se i salti continueranno per ore.

Fitness aerobico silenzioso

Il trampolino elastico Femor è studiato per ottenere un risultato ottimale sia sul fronte dell’esercizio fisico che sulla tranquillità degli abitanti della casa, dei vicini e della persona stessa che si sta allenando. Saltare sentendo le motte cigolare e fare rumori strani continuamente non rilassa ma procura molto stress e questo non aiuta il fitness ma convince a interromperlo fermando l’allenamento. Le sospensioni sono state create appositamente per evitare questi spiacevoli problemi, il movimento non provocherà nessun tipo di rumore e avverrà in modo dolce e continuativo senza strappi, scatti o blocchi improvvisi. Ogni salto ed esercizio avviene in modo fluido senza disturbare nessuno.

Pieghevole e facile da montare

Il trampolino arriva in una confezione completa di tutti i pezzi necessari per comporre l’attrezzo fitness. Le istruzioni incluse nel pacco permettono di montare Femor in brevissimo tempo per iniziare al più presto a divertirsi facendo sport nell’intimità della propria casa. La struttura in acciaio è composta di varie parti da collegare con le viti come indicato nel foglio illustrativo dove è indicato anche il modo giusto per applicare il telo e le molle oltre alla sbarra di appoggio.

Una volta terminato di montare il trampolino ed eseguito l’allenamento quotidiano, si può richiudere semplicemente ripiegandolo a meta e riponendolo nell’apposita borsa inclusa nella confezione. Il trampolino fitness si può conservare nell’armadio o sotto il letto fino al successivo appuntamento con lo sport senza creare nessun ingombro nella stanza.

Femor Trampolino Elastico, Ø102/Ø101,6/ Ø127 cm Trampolino Fitness...
599 Leggi tutte le recensioni
Femor Trampolino Elastico, Ø102/Ø101,6/ Ø127 cm Trampolino Fitness...
  • ➤ TRAMPOLINO DI FITNESS: composto da 32 molle resistenti e...
  • ➤ MANIGLIA REGOLABILE E RIMOVIBILE: Una caratteristica unica che...
  • ➤GROSS BUT COMPACT: con un diametro di circa 1,01 m. Questo...

Last update on 2020-10-28 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API

Torna su