Ring Door View Cam: Videocitofono intelligente per case smart

Sono lontani i tempi in cui si sbirciava dallo spioncino in assoluto silenzio per sapere preventivamente chi stesse bussando così ostinatamente alla nostra porta.

Ring Door View è un dispositivo che si ripropone non solo di superarlo facendo leva su una tecnologia avanzatissima, ma anche di rendere la nostra casa ancor più smart e confortevole.

In che modo è presto detto: questo utilissimo apparecchio di casa Amazon, messo a punto dalla divisione sicurezza e videosorveglianza dell’imponente colosso con sede nella Silicon Valley, combina una sofisticata telecamera Full HD con un sistema di connettività ineccepibile.

Ring Door View Cam offre una panoramica a 180° dell’ambiente che si trova al di là della porta d’accesso alla nostra casa e permette anche la visione notturna ad infrarossi, ragion per cui la qualità delle immagini da esso trasmesse è veramente imbattibile.

Si alimenta con una semplice batteria ricaricabile e permette all’utente di avere contezza di chi abbia bussato alla sua porta ovunque si trovi.

Videocitofono compatibile con gli assistenti vocali

Il fatto che Ring Door View Cam si avvalga di una connessione alla rete Internet significa, infatti, che è in grado di comunicare in qualunque momento con il padrone di casa e con gli altri inquilini che vivono tra quelle mura.

Basta scaricare l’app ad esso dedicata, disponibile sia per il sistema operativo Android che per iOS, e dunque rispettivamente reperibile su Google Play ed App Store, per poter scoprire tutte le funzioni extra che offre.

Innanzitutto, qualora lo si desideri, invia una notifica a smartphone, computer e tablet abilitati ogni qualvolta qualcuno suoni al citofono o bussi alla porta.

Questo perché il sistema di videosorveglianza intelligente in questione è provvisto di appositi sensori di movimento che si attivano, appunto, ogni qualvolta una persona si avvicina al nostro campanello. Il discorso legato alla connettività, ad ogni modo, non è ancora esaurito.

É giusto far notare che Ring Door View Cam è perfettamente compatibile anche con tutti i dispositivi della serie Alexa di Amazon, ossia con quegli assistenti vocali che permettono di rendere la nostra casa smart e al passo coi tempi e con le esigenze moderne.

Il videocitofono che sostituisce il classico e ormai datato spioncino può dunque essere tranquillamente collegato ad Echo Spot o ad Echo Show e far sì che il volto di chi è venuto a farci visita compaia subito sull’apposito schermo.

Perché conviene acquistare il videocitofono intelligente Ring Door View Cam?

I vantaggi di avere in casa un dispositivo del calibro Ring Door View Cam sono tanti ed innegabili.

Ma quali sono, di preciso, quelli da esaminare con maggiore attenzione nel momento in cui se ne sta valutando l’acquisto? Proviamo ad elencarli:

  • É facile da installare e il montaggio non richiede abilità specifiche. All’interno della confezione c’è tutto l’occorrente per sostituire lo spioncino precedente e far sì che il videocitofono prenda il suo posto;
  • Non è necessario forare il portone e non è richiesto nessun cablaggio perché Ring Door View Cam funzioni correttamente, il che rappresenta sicuramente un vantaggio di non poco conto;
  • Questo dispositivo include anche un servizio di protezione antifurto, il che sta a significare che Amazon provvederà ad inviarne uno nuovo di zecca qualora un malintenzionato dovesse riuscire a rubarlo o, comunque, a danneggiarlo;
  • Il rilevatore di movimento può essere regolato. Non si corre in questo modo il rischio di essere disturbati per una foglia che vola per via del vento nelle vicinanze del campanello, ma si riceveranno le notifiche soltanto nel momento in cui qualcuno effettivamente sarà in procinto di suonare alla porta della nostra dimora.

É adatto anche a portoni blindati e porte spesse?

Sebbene questo videocitofono intelligente di casa Amazon sia davvero utile, soprattutto per quanti stiano cercando di rendere la propria casa il più smart possibile, è doveroso segnalare che gli utenti che lo hanno già comprato hanno rilevato alcune problematiche che è giusto conoscere a priori. Parrebbe, infatti, che Ring Door View Cam, il dispositivo che rileva la presenza di qualcuno dinanzi alla porta di casa, non vada bene per le porte blindate e per quelle particolarmente spesse.

Ad ogni modo, acquistando un accessorio aggiuntivo disponibile sull’e-commerce, vi potrà essere tranquillamente adattato, in maniera tale da poter utilizzare il videocitofono intelligente senza incorrere in alcun tipo di problema.

Ring Door View Cam | Il nuovo videocitofono che sostituisce il tuo spioncino, con video in HD a 1080p e comunicazione bidirezionale | Compatibile solo con porte dallo spessore compreso tra 34 e 55 mm
3 Leggi tutte le recensioni
Ring Door View Cam | Il nuovo videocitofono che sostituisce il tuo spioncino, con video in HD a 1080p e comunicazione bidirezionale | Compatibile solo con porte dallo spessore compreso tra 34 e 55 mm
  • Ricorda che Door View Cam è compatibile solo con porte dallo spessore compreso fra 34 e 55 mm. Sostituisci il tuo spioncino con Door View Cam di Ring, con video in HD a 1080p, che ti permette di vedere, ascoltare e parlare con chi ti fa visita da qualsiasi luogo.
  • Door View Cam è facile da installare e include tutti gli strumenti necessari per la sostituzione del tuo spioncino. Non è richiesto nessun cablaggio o foratura.
  • Saprai sempre chi bussa alla tua porta. Ricevi notifiche sul tuo smartphone, tablet o computer quando qualcuno bussa alla tua porta, suona il citofono o attiva i sensori di movimento.
  • La tecnologia avanzata di rilevazione del movimento ti consente di regolare facilmente i sensori di movimento integrati, per controllare e rilevare solo ciò che ritieni importante.
  • È compatibile con Alexa e ti avvisa quando qualcuno viene a farti visita, permettendoti di vedere chi c'è alla porta con Echo Show o Echo Spot.
  • Include la protezione antifurto: se il tuo Door View Cam viene rubato, te lo sostituiremo gratuitamente.
  • Le funzionalità di base, come le notifiche istantanee, Live View e la comunicazione bidirezionale, sono disponibili fin da subito e gratuitamente su tutti i dispositivi Ring. Per attivare le registrazioni video sul tuo dispositivo Door View Cam, è necessario abbonarsi al piano Ring Protect. Ring Protect è un abbonamento opzionale che ti permette di registrare, rivedere e condividere in ogni momento i momenti che potresti esserti perso. Usufruisci di un periodo di prova gratuita di 30 giorni. Al termine dei 30 giorni, potrai continuare ad usufruire del piano Ring Protect abbonandoti al servizio a soli 3 euro al mese su ring.com.
  • Domande o hai bisogno di aiuto? Contatta l'assistenza clienti Ring: 00 800 87 00 97 81 o via email help@ring.com

Add Comment