ripetitore-wifi

Ripetitore wifi, a cosa serve? È davvero utile? Assolutamente sì.

ripetitore-wifi

Al giorno d’oggi riuscire a coprire ogni angolo della casa con la propria linea wifi è importantissimo. Quante volte capita di trovarsi in una stanza, ad esempio quella da pranzo, e voler far vedere proprio quel video. Ma nulla, non carica. In inglese i ripetitori wifi vengono chiamati anche range extende, proprio per la loro capacità di estendere il raggio.

Prima di iniziare a parlare dei prodotti è opportuno fare delle chiarezze. Infatti, nonostante ci siano modelli compatibili con la maggior parte dei router, è opportuno sempre controllare bene e assicurarsi che siano adatti al vostro router.

Inoltre, è opportuno sempre controllare le dimensioni, questi ripetitori vanno inseriti all’interno delle prese domestiche. Quindi è molto facile che non ci sia spazio di manovra. Inoltre occorre vedere la connessione che abbiamo, in maniera tale da non perdere mbs preziosi.

AUKEY Ripetitore Wifi Dual Band 750Mbps

aukey-ripetitore-wifi-dual-band-750mbpsQuesto è il prodotto che la maggior parte degli utenti di Amazon ha valutato con esito positivo. Un must nel suo campo, il ripetitore wifi della Aukey è dotato innanzitutto di ben 3 antennine montate sopra. In maniera tale che sia possibile estendere in maniera migliore la lan all’interno di casa. Copre tutte le tipologie di rete wlan e supporta anche la prossima generazione. È possibile utilizzarlo in 3 modalità:
-AP ovvero come access point
-Router vi occorrerà collegarlo al modem con cavo ethernet (fornito in scatola)
-Repeater questa è la modalità per il quale è acquistato generalmente

All’interno della scatola, marroncina, troverete: il ripetitore, un cavo ethernet, le istruzioni anche in italiano e la garanzia Aukey.

Guarda il prezzo su Amazon

D-Link DAP-1365 Ripetitore Wi-Fi N300

d-link-dap-1365-ripetitore-wi-fi-n300La D-Link è da sempre una delle migliori marche in circolazioni per la connettività. Questo ripetitore wifi è possibile posizionarlo, grazie proprio alla sua forma, in punti difficili. Esso è dotato di 3 spie con cui è possibile vedere la capacità di acquisizione del segnale. Una delle carte migliori di questo ripetitore è che non necessita di alcuna configurazione: attraverso un semplice tasto si aggancerà in automatico al nostro modem. Inoltre, proprio come il primo prodotto, verrà spedito in configurazione italiana. Non necessiterà di alcuna presa o supporto per iniziarlo ad utilizzare. Ottimo anche per i gamer, infatti dal segnale originale si perdere qualcosa come 1-2 m/s. Le antenne sono a scomparsa, proprio per preservarne l’eleganza e la ricercatezza del design. Consigliato quindi a chi deve posizionarlo in situazioni visibili.

Guarda il prezzo su Amazon

Vicloon Ripetitore Wi-Fi Nano Router Universale da viaggio 

vicloon-ripetitore-wi-fi-nano-router-universale-da-viaggioL’ultimo ripetitore wifi è molto interessante. Infatti grazie alle sue dimensioni, 12 x 12 x 8,6 cm si colloca tra i più piccoli ripetitori wifi che possono occupare uno spazio irrisorio in valigia. La versatilità di questo ripetitore wifi ne permette l’utilizzo anche in ambiente domestico o d’ufficio. Quindi, nonostante sia pensato per il travel è possibile usarlo come ripetitore principalre. Questo ha, come il ripetitore Aukey, la possibilità di configurarlo nelle 3 modalità: access point, router o repeater. Possibile collegaralo attraverso un cavo ethernet al router, come gli altri due. È uno dei più economici e questo è dovuto al segnale. Nonostante il range sia molto vaso non è altrettanto buono come gli altri due. Basterà un muro un po’ più spesso per farvi perdere il segnale. Web softwarte installato all’interno per la configurazione. Comodo e veloce anche per il ripristino.

Guarda il prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti anche:

[content-egg module=Amazon template=list]