Sony SRS-XB10 Altoparlante Wireless Portatile

Che piaccia o no stanno prendendo sempre più piede nella tecnologia gli auricolari e gli altoparlanti Wirless.

Per chi non lo sapesse i vantaggi nell’utilizzo sono davvero molteplici per chi decide di acquistarne uno.

Nella riproduzione di altoparlanti le prestazioni sono davvero eccezionali, non hanno grosse dimensioni ingombranti ma allo stesso tempo non ci sono i fili fastidiosi che impediscono o infastidiscono numerosi movimenti per chi li utilizza.

L’unico svantaggio forse riguarda proprio la batteria di questa tipologia di apparecchio perché purtroppo tendono a scaricarsi molto più facilmente rispetto al dovuto.

Altoparlante Wirless: cosa valutare prima dell’acquisto

Prima di acquistare un altoparlante bluetooth bisogna valutare la qualità del prodotto e quindi bisogna tener presente determinati fattori prima di procedere all’acquisto.
Tra i parametri datener presente sono i seguenti:

  • La qualità dell’audio: considerando che gli altoparlanti servono per riprodurre l’audio è fondamentale valutare la qualità della produzione.
  • Autonomia: è bene informarsi prima dell’acquisto sull’autonomia dell’audio e sulla durata delle prestazioni. Ci sono altoparlanti che offrono prestazioni di 4 ore mentre altri che superano le 10 ore.
  • Portabile: per far in modo che il suo utilizzo sia non solo casalingo ma per poterlo spostare ovunque, bisogna valutare anche questo fattore.
  • L’impermeabilità: se amate il mare e le belle stagioni sicuramente l’altoparlante dovrà essere sicuramente impermeabile oppure se volete semplicemente ascoltare la musica sotto la doccia.
  • La potenza: un valore molto importante da non sottovalutare prima dell’acquisto è le Watt, anche se non è detto che la potenza sia uguale alla qualità del prodotto.
  • Varie funzioni extra: connessione usb, micro sb, la migliore qualità del microfono.
In offerta
Sony SRS-XB10 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IPX5, Nero
1.636 Leggi tutte le recensioni

Sony SRS-XB10 Altoparlante Wireless Portatile

La cassa Sony SRS-XB10 è un ottimo prodotto per chi decide di comprare una cassa dalle piccole dimensioni ma dalle grandi prestazioni. La marca Sony con il passar del tempo, non si smentisce mai e rientra ancora oggi tra le migliori in commercio sia per prezzo ma per la qualità del prodotto.

Sony SRS-XB10 Altoparlante Wireless Portatile: design e qualità

Il punto di forza dell’altoparlante Sony, senza alcun dubbio è sicuramente la sua dimensioni di 7×8 cm, per un peso di 260g. Per la sua leggerezza, lo rendono sicuramente facile da trasportare sia durante i viaggi o al mare o a casa di amici.

Il design dell’altoparlante Sony è moderno ma allo stesso momento anche accattivante, per chi desidera acquistarla ne esistono differenti colorazioni come il giallo, il nero, blu, verde, bianco, rosso.
É formato da un piccolo laccetto sulla parte superiore che ne favorisce il trasporto, che volendo in determinate situazioni la cassa si può facilmente appendere.

Inoltre, è anche impermeabile all’acqua, quindi per chi desidera la musica potrà essere ascoltata anche sotto la doccia.

C’è inoltre una tenuta in stagna in basso all’auricolare che permette facilmente ingresso USB, è dotato di un microfono per chi desidera effettuare delle chiamate e rispondere attraverso questo auricolare.

Le prestazioni

Per quanto riguarda la qualità del suono sono buone, con dei bassi profondi facilmente distinguibili. Vi è una timbrica che aumentando troppo il volume, la qualità del suono verrà distorta.
Una caratteristica interessante della cassa è quella di poter esser collegata facilmente ad una cassa gemella per ottenere maggiori prestazioni durante l’ascolto della musica.

Per quanto riguarda l’autonomia di 15 ore, con un tempo di ricarica maggiore di 5 ore rispetto alle casse che però danno delle prestazioni minori.

Dopo aver provato l’auricolare Sony si può constatare senza alcun dubbio che la qualità dell’audio è davvero ottima, trattandosi di uno speaker dalle dimensioni più che ridotte.
I bassi si distinguono nettamente, per quanto riguarda è sconsigliato utilizzare l’alto volume perché la qualità del suono peggiorerà. Per chi desidera acquistare una cassa wirless ma allo stesso tempo senza alcuna pretesa, dalle piccole dimensioni, dal piccolo prezzo ma dalle ottime prestazioni sicuramente rimarrà soddisfatto dall’acquisto.

Tutti i clienti che hanno avuto l’opportunità di acquistare la cassa Sony SRS-XB10 Altoparlante Wireless Portatile sono rimasti soddisfatti per le prestazioni e per l’equilibrio tra qualità/prezzo.

In offerta
Sony SRS-XB10 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IPX5, Nero
1.636 Leggi tutte le recensioni

Add Comment