palla medica

Prodotto Sponsorizzato.  2021-02-20

La palla medica è un accessorio fondamentale per il fitness tanto semplice quanto incredibilmente utile.

Nonostante venga troppo spesso sottovalutato e snobbato un suo consapevole utilizzo può coinvolgere un numero davvero elevato di gruppi muscolari.

Tra questi troviamo i pettorali, i muscoli della schiena, spalle, braccia e addominali.

In alcune circostanze può essere sfruttata anche per rendere più difficili esercizi rivolti al potenziamento dei muscoli delle gambe, come per esempio gli squat.

In commercio esistono palle mediche dalle dimensioni e dal peso differente. L’utilizzo di una piuttosto che dell’altra dipende dallo sforzo che vorremo sostenere e dal nostro peso.

Si va da palle mediche da mezzo chilo fino ad arrivare a quelle di più di cinque chilogrammi.

Esplosività, forza e tonificazione sono tre benefici che un corretto utilizzo della palla medica comporta.
Facendo poche ripetizioni con un peso elevato miglioreremo la forza e l’esplosività se invece privilegiamo la frequenza aumenteremo la definizione e il tono dei nostri muscoli.

Con un giusto programma di allenamento preparato da persone qualificate e una palla medica del peso e dimensioni adatte si potrà così lavorare rassodando glutei, cosce e addome in poche settimane.

Da sottolineare come la palla medica trova ampio utilizzo anche nell’ambito della riabilitazione motoria.
Il prezzo è spesso contenuto e di molto inferiore rispetto ai risultati che vi aiuterà a raggiungere insieme ad altri ingredienti essenziali quali costanza, determinazione e una corretta alimentazione.

Come Utilizzare la palla medica

La migliore palla da acquistare

[content-egg module=Amazon template=grid]

Torna su