ultrasport-4-in-1-set-training

La sbarra per trazioni è un attrezzo molto adatto all’home fitness, un oggetto semplice, leggero, non ingombrante, il quale consente tuttavia di svolgere degli esercizi molto importanti per la forma fisica, dei movimenti che qualsiasi buon istruttore consiglierebbe ai suoi clienti.

trazioni-sbarra
La sbarra per trazioni è strutturata affinché chi si allena possa appendersi con entrambe le braccia, eseguendo così una serie di movimenti molto utili per l’allenamento.
Le trazioni sono considerate uno dei migliori esercizi per allenare i dorsali, quindi i muscoli della schiena, tuttavia questi movimenti, a seconda delle varianti con cui sono eseguiti, possono interessare in modo importante anche i pettorali, gli addominali, e ovviamente anche tutta la muscolatura delle braccia.
A fronte di un ingombro pressoché nullo, dunque, una sbarra per trazioni può consentire di effettuare comodamente in casa molti diversi esercizi, di conseguenza chi è appassionato di fitness o chi vuole semplicemente un attrezzo che consenta di effettuare qualche esercizio utile a migliorare la condizione fisica deve valutare molto seriamente la possibilità di fare questo acquisto, anche in considerazione del fatto che i prezzi medi di questi accessori per il fitness sono ampiamente accessibili.

Ultrasport 4 in 1 Set Training

ultrasport-4-in-1-set-trainingUna sbarra per trazioni davvero ottima, sempre molto apprezzata dai consumatori, è Ultrasport 4 in 1 Set Training, un attrezzo per il fitness che può essere utilizzato sia per eseguire le classiche trazioni, sia per compiere altri movimenti di fitness molto utili alla forma fisica.
La grande qualità di questo modello è legata anzitutto alla sua particolare conformazione, la quale consente di installare la sbarra ogni volta che ci si vuol allenare all’insegna della massima semplicità, senza che debbano essere utilizzati chiodi o altri sistemi di fissaggio.
Per questa ragione, peraltro, Ultrasport 4 in 1 Set Training è la sbarra per trazioni ideale anche per chi si allena in un appartamento in affitto, o comunque per chi è solito allenarsi in luoghi differenti rispetto alla propria abitazione.
Il fatto che questo attrezzo fitness sia definito “4 in 1” non è casuale: oltre alle classiche trazioni, infatti, Ultrasport 4 in 1 Set Training consente di eseguire altre 3 diverse tipologie di esercizi, ovvero può essere posizionato sul pavimento per eseguire delle flessioni, per allenare i tricipiti, o anche per fare addominali, se posizionato alla base di una porta.

Un dettaglio tecnico molto interessante di questo modello, inoltre, è rappresentato dalle sue manopole imbottite, le quali assicurano una presa assolutamente sicura.

Guarda il prezzo su Amazon

brand Rucanor

rucanor-barra-di-trazioneUna sbarra per trazioni molto efficiente e pressoché nulla nel suo ingombro è inoltre il modello del brand Rucanor, la cui lunghezza può spaziare da un minimo di 75 fino ad un massimo di 120 cm.
Si tratta della classica sbarra entroporta, la quale va dunque applicata tra i due lati della porta adattandone la lunghezza, e consente di eseguire tutte le trazioni propriamente intese.
Semplicissima da utilizzare, nonché adatta anche ad ambienti che non siano la propria casa, non richiedendo alcun fissaggio, la sbarra per trazioni Rucanor sa garantire massima sicurezza e resistenza pur avendo una struttura così semplice ed essenziale.
La sbarra per trazioni Rucanor può supportare senza problemi un carico di ben 110 Kg, dunque può essere adoperata senza problemi anche da persone dal fisico piuttosto pesante.

Guarda il prezzo su Amazon

barra per trazioni da parete di Physionics

Chi non ha problemi a installare in modo fisso una sbarra per trazioni, magari nella propria camera, o comunque nell’ambito della propria casa, può scegliere la barra per trazioni da parete di Physionics.
Questa barra può essere fissata ad una qualsiasi parete, soluzione sicuramente più agevole, dal punto di vista tecnico, rispetto al fissaggio al soffitto, ed è un attrezzo fitness di ottimo livello, degno della miglior palestra.
La capacità di carico è massima, dal momento che l’attrezzo è in grado di sostenere fino a 350 Kg di peso, e le impugnature in gomma assicurano una presa molto salda e sicura.
Un ulteriore punto di forza di questo articolo, inoltre, è rappresentato dal suo design: moderna e lineare, la barra per trazioni da parete di Physionics è perfetta per chi ama ricreare un Interior Design contemporaneo e ovviamente dedicato al mondo sportivo.

 

Guarda il prezzo su Amazon

Potrebbero interessarti anche:

[content-egg module=Amazon template=list]