Le 5 migliori sedie pieghevoli

Le 5 migliori sedie pieghevoli

Le sedie pieghevoli, quelle che dopo l’uso possono essere ripiegate su stesse e messe via risparmiando spazio, sono tantissime e variano a secondo dell’uso che se ne vuole fare.
Ma quali sono le 5 migliori sedie pieghevoli in assoluto?

Che sia per la casa, l’ufficio o il tempo libero non è mai facile scegliere la giusta sedia pieghevole adatta alle tue esigenze.

Ecco una breve lista delle migliori sedie pieghevoli presenti sul mercato che può guidarti nell’acquisto.

1. Sedia Pieghevole MityLite Flex One

Questa sedia, dall’apparenza semplice e sobria, ti stupirà per la sua estrema confortevolezza e solidità.

Il segreto della MityLite Flx One è la seduta che è molto più ampia delle normali sedie pieghevoli, garantendo un illimitata comodità nel tempo.

Nonostante sia solidissima, è anche flessibile, grazie alla combinazione unica dei suoi materiali: acciaio e propilene, che la rendono anche leggerissima da trasportare.

Inoltre, le zigrinature presenti sullo schienale e sul sedile la rendono estremamente traspirante, di modo da essere utilizzabile non solo in ambienti interni, ma anche all’esterno e nelle stagioni più calde e afose.

2. Sedia da Campeggio KingCamp

Come dice i l nome stesso, la sedia KingCamp è stata pensata per il campeggio e, in generale per gli amanti dell’aria aperta e delle escursioni in mezzo alla natura.
Ha un sedile rotondo con schienale imbottito dal massimo comfort, mentre lo scheletro è costituito da robusti tubi di acciaio in grado di supportare fino a 120 chilogrammi.

E’ una sedia molto resistente, ma la vera innovazione sta nel tessuto che la ricopre: esso è totalmente impermeabile, per resistere a qualsiasi agente atmosferico o intemperia climatica, ed è super accessoriato con tasche per conservare al suo interno oggetti, chiavi, riviste e affini.

E’ disponibile in tantissimi colori diversi, dal rosso al verde, dal blu scuro al giallo e al viola.
L’apertura è facilitata, a differenza delle sedie da campeggio tradizionali, e, una volta chiusa, occupa pochissimo spazio: è possibile metterla davvero ovunque.

3. Sedia Pieghevole Deluxe

In questa lista non poteva mancare la sedia pieghevole Deluxe, di tessuto imbottito, perfetta per gli spazi interni, da abbinare a uffici, scrivanie, camerette o zone relax.

Il rivestimento esterno è in tessuto completamente lavabile anche solo con del semplice sapone, mentre la struttura di sostegno è in poliestere, spessa e resistente.

L’imbottitura è presente sia sullo schienale che sul sedile e le dona un’ergonomicità difficilmente riscontrabile in altre sedie pieghevoli: per questo è un prodotto ideale per chi lavora al computer o ha bisogno di stare seduto a lungo in completa comodità.

Ha un design raffinato e il colore del tessuto è disponibile in tinte neutre, come marrone, beige o grigio, in modo da adattarsi a qualsiasi interno.

4. Sedia Grand Canyon Giga

Ecco un’altra sedia ideale per viaggi e gite in montagna o al mare.
La Grand Canyon Giga è una sedia nata per essere comoda ed è veramente unica nel suo genere, dato che, come suggerisce il nome stesso, non consente solo di sedersi, ma di coricarsi in totale relax.
Lo schienale, in tessuto poliestere antistrappo, è completamente reclinabile, permettendo di trasformare la sedia in un

a sdraio, e può di sostenere fino a 100 chilogrammi grazie alla struttura in alluminio su cui è montato.

Sempre in tessuto antistrappo è il cuscino poggiatesta e le varie tasche multi-uso per conservare qualsiasi tipologia di oggetto personale.

Infine, i piedini sono stati appositamente progettati per non affondare nel terreno.
E’ una sedia pieghevole riservata agli amanti dell’esplorazione o perfetta per un giardino domestico.

5. Sedia Pieghevole TERJE

Infine, per chi vuole acquistare un prodotto durevole ed elegante, ma spendendo davvero il minimo indispensabile, c’è la sedia pieghevole TERJE della catena scandinava IKEA.

La TERJE si differenzia dalle altre sedie pieghevoli per il suo design veramente minimale e accattivante, adatta a qualsiasi tipologia di uso interno, che sia per l’ufficio o destinata agli ospiti di casa: è la regina delle classiche sedie pieghevoli, perfetta per ogni occasione, con uno stile che la rende un complemento di decoro unico e in armonia con il resto dell’arredamento.

Sottilissima al momento della chiusura, può stare dietro qualsiasi porta, o può essere appesa ovunque vi sia un gancio, grazie al comodissimo incavo circolare presente al centro dello schienale.

Il materiale da cui è composta è solido legno di faggio, ricoperto di vernice acrilica per proteggerla da urti o graffi accidentali.


Queste sono le principali sedie pieghevoli: ti ho elencato le migliori per categoria, ma su negli shop online e nei negozi di arredamenti ne trovi tantissime altre e la scelta è davvero vasta.

L’importante è acquistare un prodotto che sia compatibile con le tue esigenze: come hai visto, ci sono alcune sedie pieghevoli che possono essere usate dappertutto, mentre altre sono state progettate specificatamente per ambienti esterni o scrivanie.
La scelta è tua!

Guarda anche queste sedie pieghevoli

Le sedie pieghevoli rappresentano una tipologia di seduta che non può mancare all’interno di una casa o di un ambiente esterno.

Le troviamo in diversi materiali e colori, come la plastica, più moderna , il legno che da un senso di calore in più, il metallo, molto pulito ed essenziale, ma possiamo trovarle anche in legno e metallo insieme, da scegliere sempre in armonia con il tavolo e l’arredamento e più in generale con l’ambiente in cui verranno inserite.

Sono la soluzione migliore nel caso in cui si ha poco spazio, nel caso in cui è necessario utilizzare le sedie in modo saltuario, per quelle occasioni in cui aumenta il numero abituale di commensali, e per il fatto che poi al termine possono essere riposte in ambienti piccoli occupando il minimo ingombro.

Le sedie pieghevoli inoltre sono molto le più versatili, utilizzabili in ambienti come monolocali e bilocali ma anche grandi spazi, da interno e da giardino in quanto i materiali utilizzati resistono bene agli agenti atmosferici, sono inoltre comodissime in quanto sono leggere e maneggevoli e sono quindi adatte ad essere trasportate senza il minimo sforzo.

sedie pieghevoli alluminio

sedie pieghevoli alte

sedie pieghevoli antracite

sedie pieghevoli balcone

sedie pieghevoli bambini

sedie pieghevoli bianche

sedie pieghevoli bianche con braccioli

sedie pieghevoli bianche legno

sedie pieghevoli calligaris

sedie pieghevoli campeggio

sedie pieghevoli con carrello

sedie pieghevoli cucina

sedie pieghevoli da giardino

sedie pieghevoli design

sedie pieghevoli legno

sedie pieghevoli plastica