LE 3 MIGLIORI SEDIE ERGONOMICHE

Sono tanti i produttori che sanno come si realizza una sedia ergonomica e tante le offerte presenti sul mercato.

Con il grande successo dei videogames e la nuova professione degli YouTubers, una nuova linea di poltrone ergonomiche si è aggiunta alle ormai classiche sedie ergonomiche, le poltrone o sedie gaming. Alcune vantano caratteristiche all’avanguardia e prezzi ultra-vantaggiosi, ma quali sono le migliori sedie ergonomiche? Prima di procedere alla scelta più adatta alle diverse esigenze, è bene analizzare le principali caratteristiche e i requisiti che una poltrona ergonomia deve avere per poter essere considerata tale.

Recensioni sedie ergonomiche

Con un piccolo viaggio virtuale nel mondo di una delle più note piattaforme e-commerce, abbiamo selezionato per voi 6 modelli di sedie ergonomiche, fra quelli che in base ai requisiti tecnici e alle recensioni ottenute, ci sembrano più performanti.

Autofull Sedia Gaming

AutoFull Sedia Gaming Ergonomica Sedie da Ufficio Pelle PU Ufficio da Scrivania Poltrona, Altezza e Inclinazione regolabile,Con poggiatesta e Supporto Lombare,Indaco (3...
  • PROFESSIONALE SEDIA GAMING: AutoFull è sponsor ufficiale autorizzato di International Pro Leagues,...
  • DESIGN ERGONOMICO: il design ergonomico che si adatta al tuo corpo per un'esperienza di gioco perfetta,...
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ : Cuscino spesso 11 cm con buona resilienza e non collasserà dopo una lunga...
  • MULTIFUNZIONE: sedia girevole a 360 °, oscillazione a 25 °, schienale bloccabile a qualsiasi...
  • INSTALLAZIONE ED ECCELLENTE SERVIZIO POST-VENDITA: forniamo istruzioni di installazione dettagliate per...

Poltrona ergonomica da ufficio, realizzata in pelle, perfetta per chi ama il mondo gaming e vi dedica diverse ore della sua giornata. Inclinabile e regolabile in altezza, è provvista di un comodo poggiatesta e di un ampio schienale e supporto lombare. Sponsor ufficiale della International Pro Leagues. Ha un design ergonomico ed è realizzata con materiali di ottima qualità. In materiale composito, pelle e fibra di carbonio, ha un cuscino dello spessore di 11 cm, più confortevole rispetto ad una seduta normale, ha un’alzata a gas SGS livello 4, girevole a 360° con oscillazione a 25°, lo schienabile è bloccabile a qualsiasi angolazione tra i 90° e i 155°, dotata di braccioli con comodo supporto per i gomiti e sedile regolabile in altezza. Consigliata sia per ufficio che per gamers.

IRENE House Sedia da Ufficio stile

Irene house Sedia da Ufficio Stile Moderno Sedia Studio Regolabile Sedia da Scrivania Ergonomica Poltrona Girevole con Schienale Braccioli in Tessuto Velluto (BLU)
  • 【DIMENSIONE】Larghezza del sedile: 53cm; Profondità del sedile: 46cm; Altezza del sedile:50-62cm;...
  • 【MATERIALE】La fodera di sedia in tessuto velluto di alta qualità, la superficie della sedia è molto...
  • 【MULTIFUNZIONALE】Regolabile in altezza grazie alla pistone a gas adatta per ufficio, camera da letto....
  • 【RUOTA SILENZIOSA】Le ruote in gomma, scivolato completamente senza rumori ti offriranno...
  • 【GARANZIA】1 anno di garanzia, offriamo un servizio clienti completo. Ogni volta che hai bisogno di un...

In stile moderno, con un design elegante e raffinato, adatto anche studio professionale e art design, è ergonomica, girevole, con altezza regolabile, sedile girevole a 360°. É realizzata in gomma e pelle con struttura in lega d’acciaio. Il sedile è imbottito con spugna ad alta densità ed elastica, foderato con velluto di alta qualità. Regolabile in altezza grazie al pistone a gas, lo schienale è inclinabile a 20°. Adatta ufficio o studio ma anche per camera da letto o per l’arredo di altri ambienti. É disponibile in diversi colori: blu, rosa, giallo, verde e grigio.

SIHOO Sedia da Ufficio

SIHOO Sedia da Ufficio, Sedia Schienale Alto ergonomica con Supporto Lombare per Poggiatesta e Bracciolo Regolabile, Schienale Alto in Rete, Portata Massima 150 kg
  • 🌞 Comoda: Il design ergonomico di SIHOO si basa sul modello digitale dinamico umano. Puoi anche...
  • 🌞 Regolazione universale -Poggiatesta rotante libero e multidimensionale per proteggere la vertebra...
  • 🌞 Materiale di alta qualità - La parte posteriore è realizzata in tessuto a rete resistente e...
  • 🌞Buona qualità e facile da montare:Il pistone a gas della sedia ergonomica da ufficio SIHOO ha...
  • 🌞 Garanzia di soddisfazione al 100% - La soddisfazione del cliente è la nostra motivazione eterna. In...

Sedia ergonomica, con schienale alto in rete, con poggiatesta, supporto lombare e braccioli regolabili. In stile classico, realizzata con innovativi materiali: mesh più alloy base, un materiale altamente resistente, ignifugo e leggero. La rete dello schienale consente la traspirazione riducendo la sudorazione dovuta al contatto con un normale schienale, durante l’orario di lavoro. Il sedile girevole a 360°, è regolabile in altezza. Lo schienale è inclinabile a tre diverse angolazioni: 110°, 116° e 126°. Con certificazione BIFMA e SGC, ha una capacità di carico massimo di 150 kg.

SONGMICS Sedia da Ufficio e Gaming

Offerta in scadenza
SONGMICS Sedia da Ufficio Girevole, Altezza Regolabile, Poltrona da Gaming, Sedia da Computer, con Meccanismo di Inclinazione, Nero OBG56B
  • ottima qualità - La copertura finta pelle è di PU, facile da pulire; la seduta è imbottita da spugna...
  • Design ergonomico - la curvatura dello schienale adatta al corpo, l'altezza totale è 107-117 cm,...
  • Stabile e affidabile - I pezzi di braccioli, supporto della seduta, rotelle, pistone di gas e la base di...
  • Rotelle di PU - Basso rumore, non si usura pavimento; le rotelle sono adatte per il pavimento duro
  • Pezzi di sostituto - Viti e rotelle aggiuntive sono previste per sostituire; tutte le viti sono...

Poltrona gaming o scrivania computer, girevole con altezza regolabile, colore nero, dalle dimensioni di cm. 70×66,5×117, la seduta e lo schienale hanno un’imbottitura schiuma ad alta densità, assicurano il massimo comfort e la resistenza alle deformazioni. Le rotelle in PU non raschiano il pavimento e sono silenziose durante il movimento. Rivestita in PU, similpelle e resina di poliuretano, è facile da pulire e resistente, l’imbottitura in schiuma ad alta densità permette una maggiore morbidezza e la rende maggiormente resistente alle deformazioni. Viene fornita con viti e rotelle di ricambio

ROBAS Lund DX Racer 5

Offerta in scadenza
Robas Lund DX Racer 5 - Sedia da gioco/ufficio/scrivania, con Ruote, Regolabile in Altezza, Nero/Grigio, 78 x 52 x 124-134 cm
  • Misure: circa 74 x 52 x 124 - 132 cm (L x H x P)
  • Angolo di inclinazione dello schienale: 135°
  • Materiali di alta qualità, di lunga durata
  • Portata: max. 100 kg
  • Durata consigliata di utilizzo quotidiano 2-3 ore
  • La merce viene consegnata smontata, facile da montare e rapido
  • Per lo studio

A marchio Robas Lund, azienda specializzata in poltrone e arredi da ufficio. La poltrona DX Racer 5 ha un design ergonomico, è dotata di cuscinetti per cervicale e supporto lombare per consentire un migliore comfort durante il suo utilizzo. É stata concepita principalmente come poltrona Gaming, ma è adatta anche ad essere utilizzata in ufficio, scrivania studio o camera ragazzi. Realizzata in Poliestere, è rivestita interamente in pelle sintetica, ha un sedile girevole a 360°, dimensioni cm 78x52x124 estendibile, schienale inclinabile a 135° regolabile in altezza sino a cm 134. è disponibile nel colore grigio/nero. Ha una portata di carico massima di 100 kg. É consigliata per un utilizzo medio e non prolungato per più di 3 ore.

SONGMIX Ufficio

Offerta in scadenza
SONGMICS Ufficio Girevole Office Poltrona Sedia, Portata Massima 150 kg, Finta_Pelle, 70×(114-124) cm
  • Stabile e affidabile: Questa sedia da ufficio è testata da SGS secondo la norma EN12520, n. rapporto...
  • Design ergonomico: La curvatura adatta al corpo, Altezza totali: 114-124 cm, Altezza di schienale: 76 cm...
  • Ingegnoso disegno: Meccanismo inclinabile non fissa, che è elastico obliquamente secondo vostro peso...
  • Stabile e affidabile: Tutte le parti sono migliorate, sono passati la verificazione BIFMA; il diametro...
  • Pezzi di sostituto: Viti e rotelle aggiuntive sono previste per sostituire. Tutte le viti sono...

Poltrona da ufficio, con design sobrio ed elegante, realizzata in materiale plastico restistente e foderata in finta pelle color nero. É una poltrona ergonomica certificata in base alla direttiva europea UNI EN 12590. Ha un’altezza totale di cm 114 estendibili a cm 124. Con sedile di cm 55×50, i braccioli alti da cm 68 a 78, girevole a 360°. Il sedile è inclinabile in base al peso del corpo, ma può volendo può essere fissato. É una poltrona robusta e durevole, con viti antiallentamento, viene fornita con viti e rotelle di ricambio.

Guida acquisto sedie ergonomiche

Le sedie ergonomiche inizialmente concepite per l’ufficio e per i laboratori scolastici, oggi vengono adoperate in diversi contesti, compreso quello domestico, nella camera studio ragazzi e in spazi dedicati all’angolo dei videogames.

normativa vigente

Sono destinate comunque a chi deve trascorrere diverse ore della sua giornata, seduto davanti ad uno scrivania o a un computer. Le sedie ergonomiche per poter essere considerate con questo appellativo, devono rispettare determinati requisiti dettati anche dalle normative europee. Devono essere conformi a quanto stabilito dal D.L. 81/2008 sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro al quale si aggiunge la nuova direttiva europea UNI EN 1335/2020 che stabilisce ulteriori requisiti che le sedie ergonomiche devono avere e le suddivide in diverse classi in base alla loro destinazione.

Le sedie ergonomiche devono essere progettate e realizzate in modo tale da assicurare una corretta postura della schiena, dare un valido supporto lombare ed essere costruite con un materiale traspirante in modo da non favorire una eccessiva sudorazione. Lo schienale e il sedile devono essere regolabili in altezza in modo da permettere la perfetta aderenza e adattabilità al personale che deve utilizzarla, si deve sempre essere in grado di poggiare comodamente il piede nel pavimento. Il sedile deve avere una profondità tale da permettere di avere un margine di almeno 3, 5 cm dala bordo della sedia, in modo da evitare la maggior pressione su punti che a lungo andare diventerebbero fonte di fastidio. Nelle sedie da ufficio ergonomiche lo schienale solitamente segue ad S la linea della colonna vertebrale, particolare attenzione è da riporre anche al sostegno lombare, il sedile solitamente è imbottito ed è regolabile in altezza. I materiali con i quali vengono realizzate deve essere atossico e ignifugo. I nuovi materiali altamente performanti contribuiscono alla maggiore sicurezza ed ergonomicità delle sedie ergonomiche di ultima generazione.

L’innovazione delle poltrone gaming

Accanto alle sedie ergonomiche da ufficio, grande successo stanno avendo le poltrone ergonomiche gaming, di pari passo con il mondo dei virtual games e con la diffusione del gaming come fenomeno di massa. Create appositamente per offrire un maggiore comfort nelle esperienze di gioco sono fortemente sponsorizzate dai più famosi youtubers. Il loro costante utilizzo prolungato nell’arco della giornata, ha portato i produttori ad aggiungere importanti dettagli come il cuscino per la cervicale e il cuscino sostegno lombare o i braccioli in 4D che permettono una maggiore comodità durante la performance di gioco.

Vota questa guida