Ultimo aggiornamento 14 Settembre 2023
Recensioni
Ecco le migliori recensioni di chaise longue
Chaise Longue moderna similpelle
Questa poltrona presenta un design particolarmente moderno, adatto per qualsiasi tipologia di casa, in grado di renderla maggiormente accogliente.
Questa viene imbottita con uno schienale particolarmente alto in grado di offrire diverse ore piacevoli e di tipologia rilassante. I materiali con cui viene progettata sono accuratamente selezionati, come il telaio realizzato interamente in legno e dei piedini cromati che la rendono particolarmente resistente, in grado di sopportare fino a 180 kg. In grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente sia all’interno delle case ma che all’interno degli uffici.
Si presenta con delle dimensioni di media grandezza e con una colorazione bianca.
Questa riesce a garantire evata comodità con una fabbricazione di altissima qualità, che da la garanzia che il prodotto sia in grado di durare nel tempo rimanendo sempre un oggetto moderno.
- Completamente rivestita in finta pelle color tortora
- Cuscino poggiatesta cm.l.40 x h.16
- Cm h.85 x l.62 x p.172
- Fornisce un comfort ottimale per il vostro corpo
Casaria Chaise Longue classica
Questa poltrona si presenta con una figura particolarmente moderna in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di casa e dargli un tocco di modernità. Lo schienale di questa viene ampiamente imbottito e realizzato particolarmente alto, così da offrire il massimo del confort per ore di intenso piacere.
i materiali con cui viene rivestita sono selezionati in maniera molto accurata, così da risultare particolarmente resistenti, infatti viene applicato un telaio completamente in legno e dei piedini cromati che le consentono una capacità di carico che arriva fino ai 180 kg.
Può adattarsi a qualsiasi ambiente grazie al suo design neutrale e alla colorazione bianca, così che possa adattarsi sia all’ambiente domestico che all’ufficio. Le dimensioni di questa sono di 173 cm di lunghezza, 55 di altezza e 89 di larghezza. Il materiale di rivestimento è realizzato in poliuretano per il suo 60%, 20% policloruro e un’ulteriore 20% in poliestere.
- DESIGN MODERNO: La comoda poltrona relax 'London' di CASARIA è un pezzo d'arredamento che da carisma...
- COMFORT ELEVATO: La chaise longue con forma ergonomica offre un piacevole comfort da seduti e da sdraiati...
- ROBUSTA: La base in legno e i piedi in metallo cromato assicurano un'alta stabilità e un'elevata...
- DI FACILE MANUTENZIONE: La superficie della poltrona sdraio imbottita di alta qualità in similpelle è...
- VERSATILE: La sedia a sdraio da interno può essere collocata ovunque, essendo un vero e propri pezzo di...
Pouf Chaise longue economica
Questa pratica poltrona viene realizzata in 100% materiale poliestere, così che possa essere antiallergica con una fodera che non può essere rimossa. La sua alta qualità viene garantita dal fatto che questa viene realizzata interamente all’interno del territorio italiano, quindi con dei materiali di altissima qualità.
La colorazione con cui viene venduta e di tipologia bianca, così che possa adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente e renderla particolarmente confortevole e moderna.
Si presenta con un peso complessivo di circa 5 kg e delle dimensioni di 70 cm di larghezza, 170 di lunghezza e 35 di altezza.
Per quanto riguarda la sua struttura, per riuscire a garantire il massimo della resistenza, viene utilizzato il poliuretano come materiale di supporto. Un elemento particolarmente adatto per potersi concedere dei lunghi momenti di relax in qualsiasi momento della giornata.
- Realizzato in 100% poliestere
- Fodera non removibile
- 100% made in italy
Wink design Chaise Longue Sofia
Questa poltrona viene rivestita in maniera completa in pelle sintetica di colore tortora, così da poter apparire con una tonalità particolarmente soft che è facilmente adattabile all’ambiente in cui deve essere posizionata.
In questa viene applicato un pratico cuscino poggiatesta che si presenta con una lunghezza di 40 cm ed un’altezza di 16, così da dare il massimo comfort al nostro collo, in grado di fornire delle fasi di rilassamento ancor più perfezionate. Le sue dimensioni sono particolarmente ampie e si presentano con 85 cm di altezza, 62 di lunghezza e 172 di profondità.
Il prodotto viene consegnato smontato ma lo si potrà assemblare con estrema facilità grazie ad un manuale d’istruzioni interamente dettagliato, che fornirà informazioni passo passo per la sua realizzazione. Un prodotto particolarmente adatto per concedersi alcuni momenti di riposo.
- Completamente rivestita in finta pelle color tortora
- Cuscino poggiatesta cm.l.40 x h.16
- Cm h.85 x l.62 x p.172
- Fornisce un comfort ottimale per il vostro corpo
Sedia sdraio in pelle artificiale con cuscini imbottiti
Questa poltrona si presenta con un design particolarmente moderno, infatti risulta essere particolarmente bella e in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente con una figura particolarmente semplice ma nello stesso tempo moto lussuosa. Riesce anche a garantire un elevato grado di comodità, visto che risulta essere particolarmente imbottita, così da rendersi adatta per qualsiasi momento di rilassamento.
Si adatta con estrema facilità, grazie alla sua forma ondulata che aiuta in maniera particolare il rilassamento di tutto il corpo, adattandosi perfettamente alla figura di chi vi siede sopra. I materiali grazie alle tue basi cilindriche in acciaio cromato con il diametro di 5 cm, offrono estrema stabilità così che l’utente eviti movimenti indesiderati che disturberebbero le fasi di riposo.
Molto duratura grazie al suo rivestimento in similpelle di elevata qualità, che permette di applicare una pulizia particolarmente semplice e una manutenzione ridotta ai minimi termini. Si presenta con un peso complessivo di circa 12 kg, con delle dimensioni di 154 cm di lunghezza, 51 di profondità e 73 di altezza.
L’imbottitura applicata è pari a 8 cm e viene realizzata interamente in colorazione nera, così da potersi applicare facilmente a qualsiasi ambiente.
- ⭐⭐⭐⭐⭐ MODERNO: Aggiungete un tocco di stile e di personalità alla vostra casa con questa...
- ⭐⭐⭐⭐⭐ DESIGN SENZA TEMPO: L'arredamento interno di ogni stanza sarà incentrato su questa...
- ⭐⭐⭐⭐⭐ SPECIFICHE: Il nostro lettino relax da interno è abbastanza leggero (12,6 kg), mentre le...
- ⭐⭐⭐⭐⭐ ERGONOMICO: La silhouette sagomata e l'imbottitura comoda e morbida della sedia a sdraio...
- ⭐⭐⭐⭐⭐ BEN COSTRUITO: Questo sdraio chaise longue ha 2 basi di supporto cilindriche in acciaio...
Guida all’acquisto
La chaise longue è uno degli elementi d’arredo di ultima generazione più amati all’interno delle case dallo stile contemporaneo o classico.
Questo piccolo divanetto, disponibile in migliaia di forme e materiale è un vero e proprio invito al relax, permette di fare un sonnellino breve con la massima comodità e rappresenta una decorazione che dona eleganza e stile all’intera stanza. La scelta della chaise longue migliore per l’ambiente che si sta arredando non è semplice data la varietà dei modelli disponibili sul mercato, ecco qualche consiglio.
Perché scegliere una chaise longue?
Questo elemento d’arredo risale addirittura al Diciottesimo secolo ma per un periodo abbastanza lunga è andato nel dimenticatoio, oggi invece il desiderio di comfort e funzionalità ha portato al ritorno della chaise longue all’interno di salotti e camere da letto.
Il mobile si presenta infatti come una specie di divano, diversamente da quest’ultimo ha però una seduta allungata che consente di sdraiarsi a mo’ di letto.
Si tratta di un complemento d’arredo estremamente funzionale, ove ci fossero degli ospiti infatti consente di farne sedere il più possibile in relazione alla grandezza mentre, se situato in salotto è possibile utilizzarlo per rilassarsi sdraiandosi completamente davanti alla Tv oppure ascoltando della buona musica o ancora leggendo.
Queste penisole possono essere molto ampie, la loro grandezza è infatti modulabile, tutto dipende dal luogo in cui vengono inserite e dallo spazio a disposizione.
Misura e struttura
La chaise longue permette in base alla misura scelta di arredare con una certa allure un ambiente molto ristretto o ancora di occupare lo spazio di un immenso salone così come vuole la moda del momento. Sul mercato sono disponibili modelli che vanno da un minimo di 150 centimetri fino a 4 metri, il primo consente ad una persona di sdraiarsi e permette di far sedere due massimo tre ospiti, con le misure più grandi invece possono sedersi fino ad otto persone.
Si ha l’imbarazzo della scelta anche per quanto riguarda la larghezza della chaise longue, alcuni modelli offrono la possibilità di sdraiarsi completamente altri invece permettono di stendersi con il busto sollevato, più adatti magari da inserire all’interno di una camera da letto.
Per quanto riguarda la struttura della chaise longue questa nella maggior parte dei casi è fatta in legno, non è insolito però trovarne modelli addirittura in ferro.
Questi ultimi certo sono molto più costosi ed anche difficili da gestire, avendo un notevole peso non sono nemmeno agevoli da spostare, si tratta però di modelli perfetti per chi ha una casa in stile classico antico.
Molte persone fanno la scelta funzionale di abbinare la chaise longue al divano, aggiungendo così un elemento verticale che regala il massimo comfort.
Addirittura sul mercato è possibile selezionare chaise longue che grazie ad un particolare meccanismo ala base riescono a trasformarsi in un vero e proprio letto, l’ideale per chi non ha lo spazio per una camera degli ospiti.
Tessuto o simil pelle?
La chaise longue in tessuto è il modello più diffuso perché disponibile in una vasta gamma di colori che consentono di scegliere quello più in linea con il proprio stile.
L’imbottitura in ogni caso è composta da poliestere o gommapiuma, semplice da pulire e lavare con i moderni elettrodomestici. Spesso il rivestimento in tessuto è anche sfoderabile per garantire il massimo igiene e comodità. er quanto riguarda invece le chaise longue in simil pelle, queste ultime sono più indicate per quei salotti dall’aspetto lussuoso e ricercato, regalano infatti certo charm ed un eleganza unica.
L’unica pecca è ovviamente la durata di questi modelli perché il materiale è molto delicato e si graffia facilmente o si rovina a contatto con il calore o i raggi diretti del sole. Chi ha un budget limitato e non può permettersi una chaise longue in vera pelle può optare per questo modello, la differenza esteticamente è minima.
Lo stile
Le chaise longue in commercio sono presenti con diversi stili e modelli, alcune ricordano molto lo stile del complemento d’arreod originale, in specie quelle in velluto o suedinè.
Questo stile retrò è particolarmente adatto agli ambienti che presentano un arredamento classico dove, un elemento fuori dallo stile non può che impreziosire e dare un tocco di unicità. La scelta più adatta sarebbe quella di adattare il colore della chaise longue alla palette preponderante all’interno dell’ambiente, il risultato a prescindere dalla forma e dal materiale sarebbe comunque ottimale e armonico.
Nei salotti in stile moderno è possibile osare con chaise longue dalle forme atipiche, ad esempio a forma di mano o scarpa, sarà un elemento fuori dal contesto che però regala un tocco di classe molto interessante. Il compromesso ideale ove non si sappia scegliere un particolare modello è ovviamente la chaise longue in stile scandinavo, semplice e minimal, si adatta ad ogni tipo di ambiente e si armonizza con tutti gli stili. Perfetta sia in colori vivaci che nude o ancor più semplicemente in nero.