Acquistare i migliori PC portatili ricondizionati

Con computer portatile ricondizionato stiamo ad indicare il caso in cui un notebook che viene riconsegnato da parte di un acquirente al venditore in un arco temporale breve. Questa situazione può emergere in alcuni casi che possono avere alla base dei motivi diversi. Per esempio il diritto di recesso veniva effettuato quando si riceve lo stesso regalo oppure perché sul mercato è uscito un nuovo modello che risulta migliore ed altri tanti motivi simili.

Andando ad analizzare questi computer portatili ricondizionati, vediamo che emerge la presenza di un vero e proprio mercato che risulta interessante nonostante se ne parli poco.

COMPUTER PORTATILI RICONDIZIONATI

Spesso e volentieri quando parliamo di computer portatili ricondizionati, gli utenti fraintendono e paragonano quest’ultimo ad un device di seconda mano. Un device di seconda mano corrisponde ad un notebook che sia stato utilizzato ed usato dal precedente acquirente per un determinato periodo di tempo, mentre un computer portatile ricondizionato è quasi nuovo. Ciò vuol dire che colui che lo va a rivendere sul mercato ha dovuto effettuare un controllo approfondito del computer ed accenderlo per l’installazione dei software.

Tali prodotti ovviamente presentano un vantaggio relativo al costo perché sono pari al nuovo con un prezzo più basso. Una delle poche differenze che si possono manifestare è la presenza della garanzia, dove in un computer nuovo è pari a 24 mesi mentre in quello rigenerato la garanzia è presente per un periodo di 12 mesi.

HP EliteBook 840 G1 - Computer portatile da 14", Intel Core i5-4200U, 8 GB di RAM, SSD 240 GB, Windows 10 Professional,...
  • Processore Intel Core i5-4200U.
  • Memoria RAM da 8 GB DDR3
  • Archiviazione da 240 GB SSD
  • Sistema operativo: Windows 10 Professional
HP 250 G5 Notebook, Intel Core i3-5005U, RAM 4 GB, HDD da 500 GB, Windows 10 Pro, Nero [Italia]
  • Sistema operativo Windows 10 Pro 64
  • Processore Intel Core i3-5005U con scheda grafica HD 5500 (2 GHz, cache da 3 MB, 2 core)
  • SATA da 500 GB (5400 RPM), Unità ottica DVD+/-RW SuperMulti DL
  • Display slim HD SVA antiriflesso con illuminazione posteriore a LED e diagonale da 39.6 cm (15.6”)...
Notebook Lenovo V130-15IGM, Intel Celeron N4000, RAM 8GB HDD 1TB Meccanico, DVD-RW, Webcam, 15.6" HD Windows 10 Home
  • Colore del prodotto: Grigio, DimeColore del prodotto: Grigio, Dimensioni schermo: 39,6 cm (15.6"),...
  • Modello processore: N4000, Frequenza processore: 1,1 GHz, Numero core processore: 2, Frequenza processore...
  • RAM installata: 8 GB, Tipo RAM: DDR4-SDRAM, RAM massima supportata: 8 GB, Velocità memoria: 2400 MHz,...
  • Capacità totale di archiviazione: 1000 GB, Supporto di memoria: HDD, Tipo drive ottico: DVD-RW,...
Portatile HP EliteBook 840 G1 - iCore i5 4300U - Ram 8GB - SSD 250GB - Led 14 pollici - Win 10 Pro (Ricondizionato)
  • Portatile Ultrabook HP EliteBook 840 G1 - Processore Intel iCore i5 4300U 1,9Ghz Dual Core - Memoria Ram...
  • Ultrabook ultra leggero
  • Windows 10 Pro e Microsoft Office Starter 2010 Attivati senza limitazioni
Lenovo ThinkPad X250 ULTRABOOK - 8 GB RAM - 500GB - MODULO SIM -WINDOWS 10 PROFESSIONAL (Ricondizionato) )
  • Il prodotto viene spedito con tutti gli accessori rilevanti.
  • LENOVO THINK PAD X250 ULTRABOOK
  • MODULO SIM
  • Memoria RAM 8gb
Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 Notebook, Pc Portatile con Processore Intel Celeron N4000, Ram 4GB DDR4, eMMC 64 GB,...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria, dandoti...
  • CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come viviamo...
  • OTTIMA PRODUTTIVITÀ: sul web o con la miriade di app disponibili nel Google Play Store, Chrome OS ti...
Notebook Ultrabook Lenovo ThinkPad T440 - Intel Core i5-4300U - RAM 8Gb - SSD 240Gb - 14" HD+ 1600x900 - Grado A...
  • Schermo 14" HD+ 1600x900
  • Intel core i5-4300U (2C/4T@1,9/2,5Ghz. )
  • 8 Gb. RAM + SSD 240Gb (Solid State Drive) ad alte prestazioni
  • Tastiera italiana
23% in meno
HUAWEI MateBook D 14" Notebook Portatile, Processore AMD Ryzen 5, 8 GB RAM, 512 GB SSD, Schermo FullView 1080P FHD, Sensore...
  • Con una potente architettura di sistema e capacità di software, il laptop offre lo schermo più grande e...
  • La collaborazione multi-schermo facilità l'interazione tra smartphone e il nuovo MateBook D 14,...
  • Puoi accendere e accedere facilmente al tuo MateBook D 14 senza inserire alcuna password semplicemente...
  • HUAWEI MateBook D 14 è un perfetto compagno di viaggio, con la sua batteria da 56Wh puoi affrontare un...

PERCHE’ VALUTARE UN COMPUTER RICONDIZIONATO?

Un aspetto molto importante che in pochi vanno a considerare, riguarda la possibilità di poter accedere a determinati prodotti che sul mercato abbiano delle ottime caratteristiche e permettono di raggiungere delle alte performance affrontando un costo basso per l’acquisto.

Spesso e volentieri in questa categoria rientrano quei computer che vengono utilizzati per le imprese e per le grandi attività quindi si viene a parlare di quei computer che permettono di avere una determinata resa a livello di prestazioni e performance.

Questi computer portatili ricondizionati possono essere acquistati nei negozi specializzati per la riparazione di computer e anche su internet collegandosi a determinati siti web. Spesso e volentieri gli acquirenti di tali prodotti vanno a collegarsi su Amazon perché gli ha dedicato un’intera sezione a tali prodotti.

DIFFERENZA TRA UN COMPUTER RICONDIZIONATO E UN COMPUTER NUOVO

Anche per la categoria dei computer ricondizionati possiamo notare che si vengono a manifestare i pro e i contri, come tutte le altre categorie.

Un esempio da poter fare in questo è la garanzia dove il computer nuovo in questo caso ha il vantaggio che ha una durata maggiore ovvero è pari ai 24 mesi, mentre il computer ricondizionato rispetto al nuovo presenta lo svantaggio siccome è pari a 12 mesi.

Un vantaggio per i computer e le macchine ricondizionate è che spesso trattandosi di strumenti impiegati nell’attività business e si viene a differenziare da quello home soprattutto per il costo e per le prestazioni da dover raggiungere.

Quindi andare ad acquistare dei computer ricondizionati all’interno del settore business non solo di fa fronte ad un costo inferiore e permette di rispettare l’ambiente, ma comporta il vantaggio di possedere uno strumento di alta qualità per raggiungere i propri scopi ed obiettivi finali.

Far riferimento in questo caso ad un computer ricondizionato è conveniente perché essi vengono sottoposti a dei test di funzionamento abbastanza rigidi portandoli al limite, inoltre sono stati impiegati dei materiali di qualità e robusti, permettendo al computer di avere una durata maggiore rispetto ad un computer utilizzato quotidianamente a casa.

INCENTIVO DELL’ECONOMIA

Ai diversi vantaggi precedentemente elencati, possiamo andare ad aggiungere un ulteriore aspetto, che risulta non solo essere di fondamentale importanza ma spesso e volentieri viene dimenticato. Andare ad acquistare un computer ricondizionato permette di andare a ridurre l’impatto ambientale che questi possono andare a provocare sull’ambiente siccome sono inquinanti.

Permettere ai rivenditori di poter apportare il loro operato su di essi e di ridonargli un secondo ciclo di vita permette di andare ad eliminare la fase di riciclaggio e di smaltimento dei componenti. Quindi andare a riutilizzare i materiali produttivi è molto importante per andare a ridurre gli sprechi ed influisce molto sull’aspetto ambientale.

SOFTWARE UTILIZZATI

Con i computer portatili ricondizionati, i software che vengono utilizzati predispongono delle licenze. Un esempio da poter fare è il software di base come Windows Xp che attualmente non essendo più supportato da Microsoft, molte aziende hanno dovuto adeguarsi ed aggiornare i propri computer con quelli più recenti ed andare ad acquistare le dovute licenze. Con questo possiamo vedere che le grandi aziende che hanno acquistato i computer ricondizionati hanno sostenuto un solo costo, hanno avuto la possibilità e la certezza di avere sul proprio dispositivo un sistema non solo aggiornato ma anche con la dovuta licenza.

RISPARMIO SUL PREZZO DEI RICONDIZIONATI

Nel momento in cui le attività commerciali debbano far fronte ai costi di questi computer portatili ricondizionati possiamo ben notare che subiscono un risparmio che può variare nel range tra il 20% e il 60% rispetto al prezzo di listino previsto per quel prodotto. In questo modo si ottengono da quest’ultimo delle ottime prestazioni ad un basso costo.

Lo sconto relativo al prezzo di rivendita, subisce delle modifiche in base alle condizioni estetiche del computer portatile ricondizionato, quindi per lo sconto del prezzo viene fatto riferimento solo ed esclusivamente al fattore estetico.

PRODOTTO RICONDIZIONATO E I RELATIVI GRADI

I computer ricondizionati, così come gli altri prodotti, nel momento in cui viene rimesso in vendita sul mercato gli viene attribuito il grado che permette di certificare lo stato e le condizioni del computer. I gradi che vengono presi di riferimento sono: A+, A, B, C e D.

Il grado migliore e considerato eccellente è il grado A+. Con questo tipo di grado si viene ad indicare un computer ricondizionato in ottimo stato sia per quanto riguarda i componenti interni che per l’aspetto estetico, dove eventuali difetti sono lievi e difficili da notare.

Il grado A (proprio come il grado precedente) permette di garantire un perfetto funzionamento del computer portatile ricondizionato ma che a differenza può presentare a livello estetico delle leggere imperfezioni.

Mentre per ultimo troviamo il grado C e il grado D che permettono di identificare i prodotti più economici sul mercato. Per questi computer ricondizionati con tale grado è garantito il funzionamento tecnico ma a livello estetico possono presentarsi dei difetti più evidenti rispetto ai gradi precedenti.

Torna su