Il miglior deumidificatore

I deumidificatori rivestono particolare importanza nei nostri ambienti perchè, come dice il loro stesso nome, servono ad abbassare il grado di umidità nell’aria.

L’umidità è causa di molti problemi riguardanti l’igiene e la salute: muffe, cattivi odori, crampi, dolori muscolari, cervicali, infiammazioni respiratorie, sono solo alcuni esempi delle tante problematiche che causa un ambiente umido.

Ci sono diversi modi di deumidificare l’ambiente, e quindi diverse tipologie di deumidificazione:
– metodo per riscaldamento e ventilazione per cui, si alza la temperatura dell’aria e, al tempo stesso, viene messa in moto una forte ventilazione.
– per condensazione. In questo caso, l’aria viene convogliata nell’apparecchio, tramite una ventola di aspirazione, e viene raffreddata sotto il punto di condensazione e, così, viene estratta l’umidità.
– metodo ad assorbimento che sfrutta particolari materiali per estrarre l’umidità con un funzionamento meccanico simile al precedente che anziché sfruttare il differenziale di umidità sfrutta materiali capaci di catturarla.

deumidificatori

In questo modo l’acquisto è orientato dalla tipologia d’uso: se occorre deumidificare un locale in estate, il secondo metodo è ottimale. In presenza di temperature sotto zero, conviene il terzo metodo.

I criteri da considerare per l’acquisto di un deumidificatore, oltre una questione di resa, sono la rumorosità, la facilità di trasporto, il design, le funzioni, la portata di umidità che riesce a raccogliere. Infatti, ciò che sembra un dettaglio, può avere un peso determinante nella scelta: se avete necessità di utilizzarlo in più stanze, allora, determinante sarà il peso; se avete una casa piccola, la differenza sarà data dalle dimensioni; un ambiente grande da deumidificare, avrà bisogno di un apparecchio di ampia capacità; se siete spesso fuori casa, una funzione timer per programmare l’orario di accensione/spegnimento, è consigliato; per averlo in camera durante la notte, allora, è necessario che sia poco rumoroso. Insomma anche una scelta, apparentemente semplice, può nascondere importanti dettagli da non sottovalutare per un acquisto che non vi lasci insoddisfatti.

ProBrezee Mini Deumidificatore d’aria da 500 ml Compatto e Portatile

Un buon compresso qualità/prezzo: piccolo, compatto, leggero e pratico da trasportare, semplicità di utilizzo, buona capienza e silenzioso. L’ho utilizzato in diverse stanze dalla case ed in diverse condizioni, anche dopo aver steso il bucato all’interno, perché fuori pioveva, e ha fatto alla perfezione il suo lavoro. anche il consumo è veramente basso e, infatti, ne acquisterò un altro da tenere fisso in camera da letto. Per dare idea di grandezza stanza/efficienza apparecchio, lo uso in cucina di circa 20 mq, in sala di circa 30 mq e mi trovo benissimo. Ovvio che molto dipende dal grado di umidità che avete all’interno: se siete già con la muffa, allora, non mi sento di consigliarvi questo prodotto.

Pro Breeze Deumidificatore D'Aria Mini Compatto, Silenzioso e...
747 Leggi tutte le recensioni
Pro Breeze Deumidificatore D'Aria Mini Compatto, Silenzioso e...
  • RIMUOVE L'UMIDITÀ: Perfetto per rimuovere umidità, muffa e acari della polvere che si trovano...
  • PICCOLO E COMPATTO: Leggero, portatile e compatto capace di rimuovere 250ml di umidità per giorno,...

 

Deumidificatore TTK 40 E (deumidificazione di 14litri/24h) per ambienti fino a 25 m2

Ottimo prodotto. Vivamente Consigliato. Facilità di trasporto da un ambiente ad un altro grazie alle maniglie laterali e alle rotelle, non rumoroso nè fastidioso se posizionato in camera da letto. Pratico tubo per scaricare l’acqua. Inoltre ha un sistema di bloccaggio per cui, nel caso la vaschetta dovesse riempirsi, si blocca. Ottimo anche in ambienti grandi con umidità elevata. Deumidifica davvero velocemente e, quando raggiunge il valore desiderato, si spegne in automatico, ha il display digitale ed è esteticamente ben fatto: non ingombra e non “stona” averlo in casa.

Trotec Deumidificatore TTK 40 E (max 14 l ogni 24 ore), ideale...
428 Leggi tutte le recensioni
Trotec Deumidificatore TTK 40 E (max 14 l ogni 24 ore), ideale...
  • Capacità di deumidificazione max.: 14litri/24h / Contenitore dell'acqua: 3,5 litri
  • Sistema automatico di deumidificazione silenzioso con comando igrostato

De’ Longhi DDS20 Deumidificatore

Non potevo fare acquisto migliore: la ricerca effettuata nei giorni precedenti la scelta, è stata davvero valida. Innanzitutto, ha validissime funzioni: timer, funzione di asciugatura rapida del bucato (funziona in maniera fantastica!), purificazione, tre velocità di ventilazione o possibilità di impostare una velocità automatica, si autoregola in caso di vaschetta piena e raggiungimento temperatura. Si trasporta facilmente in diversi ambienti grazie alla maniglie laterali. Consigliatissimo.

De'Longhi DDS20 Deumidificatore, 20 l/24h, Bianco
1.163 Leggi tutte le recensioni
De'Longhi DDS20 Deumidificatore, 20 l/24h, Bianco
  • Funzione automatica per l'asciugatura rapida del bucato
  • l deumidificatore funziona anche come purificatore d'aria

Add Comment