le 7 migliori lavastoviglie da incasso

le 7 migliori lavastoviglie da incasso

Se avete necessità di sostituire la vostra vecchia lavastoviglie, vi aiuteremo nella scelta di quella più adatta alle vostre esigenze.

Questo prezioso elettrodomestico non solo è un validissimo aiuto nelle faccende domestiche, permette inoltre di risparmiare energia ottimizzando i consumi, con giovamento per l’ambiente e per il vostro portafoglio.

La lavastoviglie da incasso consente l’inserimento della macchina all’interno del piano di arredo della cucina, lasciando più spazio e un ambiente dal design pulito e lineare.

Possono essere:

– da incasso a scomparsa totale: sono totalmente coperte dal mobile preesistente.

– da incasso a scomparsa parziale: solo parzialmente nascoste, rimane scoperto il monitor dei comandi.

Vediamo insieme i modelli più venduti su Amazon.

1 Hotpoint LTF 11M132 C EU HO

La marca Ariston Hotpoint è da anni leader nella produzione di elettrodomestici, garantendo durata e funzionalità ai propri prodotti.

Questa lavastoviglie da incasso a scomparsa totale ha ricevuto le migliori recensioni dagli utenti Amazon, che ne hanno sottolineata la silenziosità come principale punto di forza, tanto da essere definita addirittura “un sogno”.

Ha il cestello superiore sollevabile, così da permettere l’inserimento di stoviglie di grandi dimensioni, con ben 14 postazioni.

La classe energetica A+++, il consumo di soli 9 litri di acqua e 0,83 kwh per lavaggio, la rendono un ottimo investimento in termini energetici.

Consente 11 diversi programmi e la possibilità di partenza ritardata.

Nessun elemento a suo sfavore rilevato da chi l’ha provata.

Hotpoint LTF 11M132 C EU Fully built-in 14place settings A+++ dishwasher - dishwashers (Fully built-in, Stainless steel, 14 place settings, 42 dB, A, Delicate, Economy, Intensive, Night, Normal, Quick)
14 Reviews
Hotpoint LTF 11M132 C EU Fully built-in 14place settings A+++ dishwasher - dishwashers (Fully built-in, Stainless steel, 14 place settings, 42 dB, A, Delicate, Economy, Intensive, Night, Normal, Quick)
  • Lavastoviglie da incasso , classe A+++, presenta nuovi cesti , display digitali e sensore du intelligenza
  • contiene fino a 14 coperti
  • Livello sonoro: 42 dB
  • Funzione che ritarda la partenza da 1 a 12 h
  • Dimensioni esterne : 59,5x82/90x57 cm,

2 Bosch SMD53M86EU

La Bosch non necessita sicuramente di presentazioni e i suoi prodotti sono da sempre in grado di soddisfare tutte le aspettative.

Questa lavastoviglie da incasso parziale non fa eccezione e si distingue per la sua efficienza.

È una classe A++, con ottime rese e bassi consumi, 0,92 kwh circa a ciclo, mentre la quantità di acqua per ogni lavaggio è 10 litri.

Contiene fino a 13 stoviglie ed il sistema Vario Flex permette flessibilità dei due cestelli per un carico ottimale.

Presenta 5 programmi, tra cui un lavaggio veloce molto conveniente.
È descritta molto silenziosa durante l’utilizzo.

Ottime le recensioni anche in questo caso, con apprezzamenti per l’imballaggio sicuro e i tempi di consegna molto brevi.

Bosch SMD53M86EU Undercounter 13place settings A++ dishwasher - dishwashers (Undercounter, Black, Black, LED, 1.7 m, 1.4 m)
3 Reviews
Bosch SMD53M86EU Undercounter 13place settings A++ dishwasher - dishwashers (Undercounter, Black, Black, LED, 1.7 m, 1.4 m)
  • Lavastoviglie ActiveWater in classe A++: amica dell'ambiente ed economica grazie all'elevata efficienza energetica. Classe energetica A++: lavaggio ad elevata efficienza. Cestelli VarioFlex: Flessibilità ottimale nel cestello superiore ed inferiore. Vario
  • Codice Prodotto: B2_0118845

3 Klarstein Reinfjord

Oltre ad essere un’eccelsa lavastoviglie, come vi mostreremo nella descrizione successiva, la superiorità di questo prodotto sta nel prezzo.

Secondo i pareri dei clienti Amazon non ci sono differenze rispetto alle marche più famose, e la Klarstein viene promossa a pieni voti.

È una macchina di classe A+++ con prestazioni ottimizzate e una grande varietà di utilizzi. Si possono scegliere 6 programmi di lavaggio, da quello più intenso di 180 minuti, capace di sgrassare le stoviglie più incrostate, a quello da soli 15 minuti, che vi permette ad esempio di poter riutilizzare, durante una festa, bicchieri e tazzine poco sporchi.

Nasce come lavastoviglie a struttura libera ma si adatta perfettamente all’incasso nei mobili della cucina.

Niente da sottolineare di negativo.

Klarstein Reinfjord Lavastoviglie Lavapiatti 12 Coperti CLASSE A+++ (1850 W, Struttura libera con possibilità incasso, 6 programmi, Acciaio Inox) Grigia
1 Reviews
Klarstein Reinfjord Lavastoviglie Lavapiatti 12 Coperti CLASSE A+++ (1850 W, Struttura libera con possibilità incasso, 6 programmi, Acciaio Inox) Grigia
  • lavastoviglie a struttura libera con 1850 Watt di potenza per lavare fino a 12 coperti | sei programmi: intensivo, eco/standard, delicato, 60 minuti, rapido, prelavaggio | costruzione ad alta efficienza energetica e a bassi consumi idrici con bassa rumorosità
  • struttura libera con possibilità d'incasso | elegante frontale in acciaio inox spazzolato con pannello di comando touch
  • struttura: libera | possibilità di incasso | blocco tasti
  • Fare piazza pulita! Non importa quanto siano stati selvaggi i festeggiamenti, con la lavastoviglie Reinfjord di Klarstein i vostri piatti torneranno a brillare come l'acqua di un fiordo nordico!
  • Godetevi la vita - ci sono cose più importanti da fare, che lavare i piatti! Da ora ci penserà la lavastoviglie Reinfjord di Klarstein . Fino a 12 coperti trovano spazio al suo interno e nel giro di 180 minuti tornano ad essere immacolati per il prossimo pasto. Ovviamente si può fare anche più in fretta. Grazie a 6 programmi selezionabili facilmente dal pannello touch è possibile ad esempio rimettere in tavola nel giro di 15 minuti oggetti leggermente sporchi come bicchieri o tazze di caffè.

4 Whirlpool WRIC 3C26 PF

Non potevamo creare questa guida senza menzionare la Whirlpool, prestigiosa casa statunitense di accessori per la casa.
L’articolo in questione, da incasso a scomparsa totale, viene descritto positivamente dagli utenti.

Silenziosa e compatta, la classe energetica A++ e il consumo di soli 9,5 litri per lavaggio, ne fanno la scelta migliore per chi è attento al risparmio, posizionandosi in una classe di prezzo media.

Ha 14 collocazioni per i piatti, ed offre un terzo cestello per le posate, molto comodo in quanto permette di risparmiare parecchio spazio.

È un eccellente punto a suo favore, tanto da essere menzionato in quasi tutte le recensioni.

Consente 8 diversi programmi, e il lavaggio più lungo dura 220 minuti; la partenza può essere ritardata fino a 12 ore.

Vediamo adesso i modelli che hanno trovato più apprezzamento, fra quelli nella fascia di prezzo medio-bassa. Sono comunque apparecchi di qualità, garantiti dalla serietà dei produttori.

5 Ignis ADL 101

Ecco un elettrodomestico che non ha niente da invidiare a quelli di categoria superiore, e che ha piacevolmente sorpreso gli acquirenti con la sua funzionalità.

Da incasso totale, con i suoi ben 14 posti stoviglie, non manca certo di spazio, anche grazie al cestello superiore regolabile.

Appartiene alla classe energetica A+, ma consuma solo 0,83 kwh e 10 litri di acqua per lavaggio, piazzandosi ai primi posti per efficienza.

Ha 6 possibilità di lavaggio, con un ciclo rapido da circa 25 minuti, e partenza ritardata di massimo 12 ore.

Anche in questo caso la casa produttrice è sinonimo di garanzia.

6 Indesit DIF 14 B1

Si tratta di una lavastoviglie semplice, con funzioni base, ma che svolge egregiamente il suo compito.

È da incasso totale, e secondo le recensioni di Amazon, il montaggio risulta molto facile anche per chi non è esperto del fai da te.

Ha una grande capienza, con 13 coperti; la classe energetica è A+, con un consumo di 1,04 kwh per lavaggio.

Si può scegliere fra 4 programmi, manca quello rapido, ma è fornita di uno economico.
Non è forse silenziosa come quelle di gamma superiore, ma il rapporto qualità prezzo è sicuramente favorevole.

7 Candy CDI 1L38-02

 

L’ultima lavastoviglie che vi presentiamo e marchiata Candy, nome storico tra i produttori di elettrodomestici.

Il modello in questione è da incasso totale, classe A+, con consumi di 1,04 kwh e 11 litri di acqua ogni ciclo.

Molto semplice il montaggio, così come l’utilizzo, è fornita di 6 programmi di lavaggio, con possibilità di partenza ritardata; il ciclo breve richiede circa mezz’ora.

Il cestello superiore è regolabile e ha 13 postazioni piatti.

Il prezzo è molto allettante, visto che si tratta di un oggetto di ottima fattura.

1 Star2 Stars (No Ratings Yet)
Loading...